geppo86 Inviato 9 Dicembre, 2010 #1 Inviato 9 Dicembre, 2010 (modificato) Ciao a tutti :) Volevo complimentarvi con voi tutti per la passione che dedicate a tutto cio. Ho sempre letto i vostri post da utente non registrato. Adesso ho bisogno di aiuto.. Sto restrutturando un vecchio casale ed è uscita fuori questa monetina, Da un lato ha una croce, con dei simboli in cerchio intorno. e dall'altra parte una specie di P o R , non si riesce a leggere altro.. mi aiutate ad identificarla? e magari sapere se ha qualche valore.. Vi saluto e vi ringrazio tutti.. ciao!! ps. le foto erano di qualità migliore ma ho dovuto ridimensionarle. 65k è quasi impossibile XD Modificato 9 Dicembre, 2010 da geppo86 Cita
TIBERIVS Inviato 9 Dicembre, 2010 #2 Inviato 9 Dicembre, 2010 Ciao, le foto però sono pessime, il R/ è solo una macchia di colore, 65K sono pochi, però potevi fotografare meno tavolo e più moneta ;) , oppure prima di postare la moneta, "tagliare" la parte di tavolo.... così nei 65 k c'era quasi solo la moneta. saluti TIBERIVS Cita
geppo86 Inviato 9 Dicembre, 2010 Autore #3 Inviato 9 Dicembre, 2010 ciao Ti chiedo scusa! sono stato davvero stupido.. adesso dovrebbe essere piu chiaro :) Saluti e grazie mille! Cita
MassyGiovy7577 Inviato 9 Dicembre, 2010 #4 Inviato 9 Dicembre, 2010 ciao Ti chiedo scusa! sono stato davvero stupido.. adesso dovrebbe essere piu chiaro :) Saluti e grazie mille! Prova a rifare la foto usando la macchina fotografica in Macro, poi dopo la ritagli.....è ancora troppo piccola e poco nitida. Ciao Massy Cita
miglio81 Inviato 9 Dicembre, 2010 #5 Inviato 9 Dicembre, 2010 Non sono un amante di questa monetazione, ma potrebbe essere un denaro o un mezzo denaro (in relazione al peso) in mistura di Pisa o Perugia. Dalla tipologia, direi XIII secolo, comunque rimando ai medievalisti la questione e sposto la discussione nell'apposita sezione. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..