uguccione Inviato 18 Dicembre, 2010 #51 Inviato 18 Dicembre, 2010 Anch'io mi sono regalato il cofanetto in legno EMU e devo dire che è molto bello Visto che siamo a parlare di cofanetti,io aggiungo,sempre della solita azienda,quello che contiene le annate dal 2006 al 2021 del programma di emissioni Tedesco ;) Vi garantisco che quello è forse il più bello :P Non metto le foto perchè non mi riesce :( PS: euripe,ma come fai a caricare le foto così??complimenti sono molto belle :D Cita
johndoe Inviato 19 Dicembre, 2010 #52 Inviato 19 Dicembre, 2010 E.M.U. bellissimo, con le monete all'interno rende davvero molto. sarà mio ;) Cita
Tm_NPZ Inviato 19 Dicembre, 2010 #53 Inviato 19 Dicembre, 2010 Non è stato un regalo di Natale, ma il padre della mia ragazza mi ha regalato la Divisionale ufficiale italiana 2002, avuta comunque ad un buonissimo prezzo da un collega (ne ha prese due, una della quale l'ha data alla mia ragazza, che vorrebbe iniziare a collezionare! :) ). Nonostante fosse un pezzo da me non molto "studiato", devo riconsiderarla :) buona anche l'idea di inserirci la Carta dei Diritti fondamentali dell'Unione Europea in formato tascabile! :) Cita
Mirko8710 Inviato 19 Dicembre, 2010 #54 Inviato 19 Dicembre, 2010 Caro Euripe quei cofanetti sono eccelsi... ;) Non a caso sono anche nel mio ripostiglio monetaro... :D Cita Awards
Desert_Twister Inviato 19 Dicembre, 2010 #55 Inviato 19 Dicembre, 2010 Trattati. Spettacolare! :D Cita
sagida Inviato 21 Dicembre, 2010 #56 Inviato 21 Dicembre, 2010 Davvero stupendi i cofanetti! Ci sto facendo un pensierino anche io sebbene i miei 2€ delle emissioni comuni non siano tutti fdc. Mi diresti all'incirca a quale prezzo è possibile trovarli (vuoti, privi di monete), per favore? :rolleyes: L'unico problema è che non colleziono le monete tedesche per Zecca e quindi mi ritroverei con degli spazi vuoti. Non ci sono cofanetti che dedicano un solo spazio per le commemorative tedesche, vero? :unsure: Cita
Mirko8710 Inviato 21 Dicembre, 2010 #57 Inviato 21 Dicembre, 2010 Davvero stupendi i cofanetti! Ci sto facendo un pensierino anche io sebbene i miei 2€ delle emissioni comuni non siano tutti fdc. Mi diresti all'incirca a quale prezzo è possibile trovarli (vuoti, privi di monete), per favore? :rolleyes: L'unico problema è che non colleziono le monete tedesche per Zecca e quindi mi ritroverei con degli spazi vuoti. Non ci sono cofanetti che dedicano un solo spazio per le commemorative tedesche, vero? :unsure: Vabbè dai per i T.d.R. e gli EMU puoi fare un'eccezione... TI assicuro che sono fantastici! Io li ho acquistati tutti da BigF approfittando di un acquisto da più di 150€ per evitare le spese di spedizione...secondo me è la meglio... Cita Awards
aqua Inviato 21 Dicembre, 2010 #58 Inviato 21 Dicembre, 2010 (modificato) Davvero stupendi i cofanetti! Ci sto facendo un pensierino anche io sebbene i miei 2€ delle emissioni comuni non siano tutti fdc. Mi diresti all'incirca a quale prezzo è possibile trovarli (vuoti, privi di monete), per favore? :rolleyes: L'unico problema è che non colleziono le monete tedesche per Zecca e quindi mi ritroverei con degli spazi vuoti. Non ci sono cofanetti che dedicano un solo spazio per le commemorative tedesche, vero? :unsure: Il cofanetto TDR è disponibile sia nella versione da 17 monete (comprese le 5 della Germania) che in quella da 13 monete (1 sola moneta tedesca) mentre quello EMU c'è solo nella versione completa da 20 monete. Modificato 21 Dicembre, 2010 da aqua Cita
Mirko8710 Inviato 21 Dicembre, 2010 #59 Inviato 21 Dicembre, 2010 ...e alla fine anche io mi sono fatto il regalo a ridosso di Natale nonostante le spese di Verona... :D :D Non ho resistito...però non è Euro... :P :D giusto un po' più antico...:D Cita Awards
Euripe Inviato 21 Dicembre, 2010 #60 Inviato 21 Dicembre, 2010 (modificato) ...e alla fine anche io mi sono fatto il regalo a ridosso di Natale nonostante le spese di Verona... :D :D Non ho resistito...però non è Euro... :P :D giusto un po' più antico...:D Non tenerci sulle spine... cosa hai acquistato?:huh: Modificato 21 Dicembre, 2010 da Euripe Cita Awards
uguccione Inviato 21 Dicembre, 2010 #61 Inviato 21 Dicembre, 2010 Davvero stupendi i cofanetti! Ci sto facendo un pensierino anche io sebbene i miei 2€ delle emissioni comuni non siano tutti fdc. Mi diresti all'incirca a quale prezzo è possibile trovarli (vuoti, privi di monete), per favore? :rolleyes: L'unico problema è che non colleziono le monete tedesche per Zecca e quindi mi ritroverei con degli spazi vuoti. Non ci sono cofanetti che dedicano un solo spazio per le commemorative tedesche, vero? :unsure: Il prezzo che io li ho pagati a San Marino è di circa 25 euro il T.D:R e 25 quello per gli EMU ;) Cita
euromonete Inviato 21 Dicembre, 2010 #62 Inviato 21 Dicembre, 2010 La divisionale di San Marino 2002 Cita
Mirko8710 Inviato 21 Dicembre, 2010 #63 Inviato 21 Dicembre, 2010 Non tenerci sulle spine... cosa hai acquistato?:huh: Un Denario di Settimio Severo con un bel rovescio interessante...via su...intaso un po' la discussione con una vecchia monetina :D :D Cita Awards
uguccione Inviato 22 Dicembre, 2010 #64 Inviato 22 Dicembre, 2010 Non tenerci sulle spine... cosa hai acquistato?:huh: Un Denario di Settimio Severo con un bel rovescio interessante...via su...intaso un po' la discussione con una vecchia monetina :D :D E' veramente bella!!! mi dispiace non avere ancora una cultura tale da poter discutere in altre categorie della numismatica :( però farò del mio meglio per poter apprezzare a pieno titolo anche monete di questo livello :rolleyes: Cita
uguccione Inviato 22 Dicembre, 2010 #65 Inviato 22 Dicembre, 2010 La divisionale di San Marino 2002 complimenti gran bel regalo :good: Cita
coins Inviato 22 Dicembre, 2010 #66 Inviato 22 Dicembre, 2010 La divisionale di San Marino 2002 complimenti gran bel regalo :good: Sicuramente importante come divisionale in collezione....... :) Cita
Euripe Inviato 22 Dicembre, 2010 #67 Inviato 22 Dicembre, 2010 Non tenerci sulle spine... cosa hai acquistato?:huh: Un Denario di Settimio Severo con un bel rovescio interessante...via su...intaso un po' la discussione con una vecchia monetina :D :D Bella moneta, devo farti i complimenti anche se non rientra nel mio genere ha un certo fascino. Veramente Bella!! Cita Awards
Mirko8710 Inviato 22 Dicembre, 2010 #68 Inviato 22 Dicembre, 2010 Bella moneta, devo farti i complimenti anche se non rientra nel mio genere ha un certo fascino. Veramente Bella!! Eh eh...grazie! Non una grande spesa ma un grande fascino e una grande storia (è un rovescio molto particolare) Il regalo Euro, forse me lo faccio per la Befana... ;) Devo finire sti benedetti 2€cc San Marino 2004 e 2005... :( Cita Awards
numes69 Inviato 22 Dicembre, 2010 #69 Inviato 22 Dicembre, 2010 Io colleziono Kookaburra e perciò ne ho appena comprate 2 su ebay.... purtroppo arriveranno dopo Natale.... Cita
SirMatt Inviato 23 Dicembre, 2010 #71 Inviato 23 Dicembre, 2010 La sede vacante...... Ottima scelta! Cita
Atletica Inviato 6 Gennaio, 2011 #73 Inviato 6 Gennaio, 2011 Alla fine, per Natale, mi sono comprato il set dei 2 € commemorativi dei TdR e E.M.U. ai seguenti prezzi: TdR a 81,90 € + E.M.U. a 69,90 € + 5,20 € di spedizione = 157 €. Poi ho comprato anche 2 cofanetti della SAFE per i 2 € commemorativi per un totale di 72 € + 7,50 € di spese di spedizione = 79,50 €. E per finire l'anno in bellezza, ho comprato a Roma (andando a trovare i miei zii), al negozio "Al pellegrino cattolico" a 50 metri da piazza S. Pietro, il 2 € commemorativo del 2009 del Vaticano a 45 €. Che dite, ho speso eccessivamente per questi oggetti, oppure ho trovato dei prezzi buoni? :) Cita
uguccione Inviato 7 Gennaio, 2011 #74 Inviato 7 Gennaio, 2011 Alla fine, per Natale, mi sono comprato il set dei 2 € commemorativi dei TdR e E.M.U. ai seguenti prezzi: TdR a 81,90 € + E.M.U. a 69,90 € + 5,20 € di spedizione = 157 €. Poi ho comprato anche 2 cofanetti della SAFE per i 2 € commemorativi per un totale di 72 € + 7,50 € di spese di spedizione = 79,50 €. E per finire l'anno in bellezza, ho comprato a Roma (andando a trovare i miei zii), al negozio "Al pellegrino cattolico" a 50 metri da piazza S. Pietro, il 2 € commemorativo del 2009 del Vaticano a 45 €. Che dite, ho speso eccessivamente per questi oggetti, oppure ho trovato dei prezzi buoni? :) No,hai fatto dei buoni aquisti.Casomai mi sarei guardato meglio in giro per i cofanetti!!!!!! Per quanto riguarda i prezzi delle monete,le hai pagate il prezzo corrente se sono: 17 monete per i TdR,e 20 monete per gli E:M.U. ;) Cita
sarasofia Inviato 8 Gennaio, 2011 #75 Inviato 8 Gennaio, 2011 io ho preso i 25 € austria un altro tassello mi manca solo il primo poi sono in pari ole Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..