Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
yaya

medaglia trans mississippi exposition omaha 1898

Risposte migliori

yaya

Ciao a tutti,mi è capitata una medaglia con su scritto trans mississippi exposition omaha commemorativa del 1848/1898 ho trovato notizie su questa medaglia in argento ma ,a meno che,non sia placcata a me sembra oro,qualcuno conosce la medaglia?ciao e grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan80

Con delle immagini sarebbe meglio, ma se guardi qui esistono medaglie in bronzo, rame, ottone e argento; magari la tua è in bronzo molto lucidato o addirittura dorato oppure più facilmente in ottone.

http://www.so-calleddollars.com/Events/Trans_Mississippi.html

Gianfranco

Modificato da Jan80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yaya

fantastico grazie, è la prima,scorrendo la pagina,quindi è in ottone ma avrà un valore?quella d'argento sembra molto rara ma di questo metallo non ho trovato nulla!comunque un passo è stato fatto,grazie :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan80

Si tratta di una medaglia ufficiale, pure catalogata, quindi un valore ce l'avrà sicuramente..... sulla rarità non ti sò proprio dire nulla, comunque amche esteticamente non è male!!!!!

Per conoscere il suo valore bisognerebbe trovarla su un catalogo d'aste un po' recente, oppure, su un sito di aste on-line; per ora ho trovato solo questa con una cifra indicativa:

http://cgi.ebay.com/1898-TRANS-MISSISSIPPI-EXPOSITION-COIN-25-000-MINTED-/280476174534?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item414daec8c6

Gianfranco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yaya

si è proprio questa,il colore è quello,la mia e solo più lucida ma identica grazie mille per l'aiuto,scusa se non metto la foto ma ,come sempre ho problemi ad inserirla,grazie ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti