Vai al contenuto
IGNORED

info


Risposte migliori

salve,

innanzitutto porgo un saluto essendo al mio primo post a tutto questo fantastico forum. Da pochissimo mi sto cimentando nella numismatica. Ho iniziato sicuramente dal piede sbagliato, nel senso che ho aquistato un bel po'di monete del regno, una greca (spero) e tre romane. vorrei un vostro consiglio ed un riconoscimento della moneta in bronzo greca.La qualita'e'mediocre ma da una parte si deve pur iniziare. vi posto le foto della greca sconosciuta e delle romane. Vorrei un vostro illustro parere. grazie a tutti

.

post-23390-0-57706600-1292253541_thumb.j

post-23390-0-86730000-1292253558_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che l' ultima sia una riproduzione della perugina, la dava in omaggio nel cioccolato.

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che l' ultima sia una riproduzione della perugina, la dava in omaggio nel cioccolato.

addirittura??

se posso amico, da dove lo deduci? cosi'inizio ad imparare qualcosa. Grazie mille

ps: le altre??

Link al commento
Condividi su altri siti


questa la vorrei comperare..che ne dite?

MONETA IMPERATORE CAES CARLVS S.V.AVG

IMPERATORE CARLO

RARISSIMA SENZA DATA IN BUONE CONDIZIONI

Diametro 25 mm peso 6 g

se posso amico, da dove lo deduci? cosi'inizio ad imparare qualcosa. Grazie mille

ps: le altre??

Qui trovi il volantino pubblicitario di questa riproduzione: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/carrarmato.html

se clicchi "i dettagli delle singole monete" la troverai.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo la prima può essere identificata agevolmente e credo che se avrai un po' di pazienza qualche esperto di questo tipo di monetazione ti risponderà.

Le successive monete Romane dovresti postarle con richieste a parte ed ogni moneta dovrebbe avere il dritto con il proprio rovescio affiancato.

La dimensione dovrebbe essere più grande possibile, almeno come la prima che hai postato. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che l' ultima sia una riproduzione della perugina, la dava in omaggio nel cioccolato.

se posso amico, da dove lo deduci? cosi'inizio ad imparare qualcosa. Grazie mille

ps: le altre??

Da dove si deduce? Allora, per riproduzioni cosi grossolane e famigerate è facile perche se ne vedono tante e si "imparano a memoria"; per i falsi in generale il discorso è più complesso. In genere è lo stile che desta sospetti; ti sembrerà strano ma è difficile dire come si riconosce un falso. Le monete false hanno una "luce" strana e dei riflessi strani oltre allo stile insolito. Per riconoscere i falsi non ci sono regole precise, serve solo un po' di esperienza. Quando assumerai un po' di esperienza sicuramente nella tua mente ci sarà qualcosa che ti dice "quella moneta è falsa" ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che l' ultima sia una riproduzione della perugina, la dava in omaggio nel cioccolato.

se posso amico, da dove lo deduci? cosi'inizio ad imparare qualcosa. Grazie mille

ps: le altre??

Da dove si deduce? Allora, per riproduzioni cosi grossolane e famigerate è facile perche se ne vedono tante e si "imparano a memoria"; per i falsi in generale il discorso è più complesso. In genere è lo stile che desta sospetti; ti sembrerà strano ma è difficile dire come si riconosce un falso. Le monete false hanno una "luce" strana e dei riflessi strani oltre allo stile insolito. Per riconoscere i falsi non ci sono regole precise, serve solo un po' di esperienza. Quando assumerai un po' di esperienza sicuramente nella tua mente ci sarà qualcosa che ti dice "quella moneta è falsa" ;) :)

in realta'mi sembrava troppo perfetta per essere autentica. col tempo spero di imparare a riconoscere e capire sopratutto una moneta e la sua storia. grazie

per luigi

grazie anche a te, dal link vedo che vale sui 25€...pensavo di piu'. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


per luigi

grazie anche a te, dal link vedo che vale sui 25€...pensavo di piu'. grazie a tutti

La moneta del link è in vendita a 25 US$, circa 19 Euro.

La tua, purtroppo, " vale" anche meno.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.