Vai al contenuto
IGNORED

help restauro


Risposte migliori

Salve a tutti,

posseggo questa moneta ( fra l'altro non so di chi si tratti !!! ) chew mi sta facendo impazzire.

Originariamente era stata attaccata da cancro del bronzo che ho rimosso con inmmersioni in acqua distillata e pulizia meccanica. Una volta riposta il cancro del bronzo continua imperterrito e io vorrei saper come comportarmi per debellarlo. Inoltre vorrei sapere se potete consigliarmi qualche prodotto o qualche trattamento applicare per evitare che il processo riinizi. Purtroppo sono spesso fuori casa per lavoro, anche meisi, e vorrei evitare di trovare monete completamente mangiate come già è successo.

Grazie mille.

Allego fronte e retro della moneta in questione.

P.S.

Se qualcuno sa di chi si tratta ben venga

Bacio Sybil :rolleyes:

Nuovo Documento di Microsoft Word.doc

Modificato da sybil
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie :rolleyes:

il retro non riesco ad inserirlo...però provo a descriverlo:

C'è una figura femminile stante con una lancia nella mano sinistra.

Vicino il piede desto v è un aquila.

Nella mano destra tiene qualcosa ma non saprei dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il benzotriazolo è un buon sistema ma ricorda che è una sostanza tossica pertanto usa guanti e opera in luogo ben areato. Attenzione se hai bambini in casa ;)

Se non riesci a reperire il benzotriazolo per arrestare il processo puoi mettere in acqua demineralizzata la moneta avendo cura di sostituirla ogni tanto (ad esempio ogni due ore). Questo procedimento discioglierà i cloruri più in superficie rallentando il processo di corrosione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.