corallino Inviato 17 Dicembre, 2010 #1 Inviato 17 Dicembre, 2010 Salve, Diametro 25/26mm Peso 5,45 Io non riesco a classificarla, mi dite anche la tipologia visto il diametro e il peso? Grazie come sempre e calorosi saluti Corallino Cita
Fufieno Inviato 17 Dicembre, 2010 #3 Inviato 17 Dicembre, 2010 AE2 di Gratiano. Al D/ DN GRATIA-NVS PF AVG, al R/ REPARATIO REIPVB. Senza esergo, le zecche possibili sono molte, ma vedo una O (?), direi Arles, RIC IX Arles 20a, C, 378-383 d.C. Saluti, Fuf. Cita
rick2 Inviato 17 Dicembre, 2010 #4 Inviato 17 Dicembre, 2010 corretto , Graziano Reparatio Reipvb in esergo ci può stare CON per Arles o (costantinopoli) ma non tralascerei AQP per aquileia magari dallo stile si può dire qualcosa Cita
Fufieno Inviato 17 Dicembre, 2010 #5 Inviato 17 Dicembre, 2010 Costantinopoli ha solo un 54a, R4, esergo CONS gamma. Potremmo anche escluderla. Per Aquileia, l' esergo non è AQ.. ma SMAQ... , e non vedo lo spazio per le lettere precendenti alla Q. Io rimango su Arles. Saluti, Fuf. Cita
rick2 Inviato 17 Dicembre, 2010 #6 Inviato 17 Dicembre, 2010 Costantinopoli ha solo un 54a, R4, esergo CONS gamma. Potremmo anche escluderla. Per Aquileia, l' esergo non è AQ.. ma SMAQ... , e non vedo lo spazio per le lettere precendenti alla Q. Io rimango su Arles. Saluti, Fuf. alla luce di quello che hai detto sembrerebbe arles. vediamo se magari qualcuno interviene sullo stile ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..