Mnelao Inviato 18 Dicembre, 2010 #1 Inviato 18 Dicembre, 2010 Buona sera. Posto la foto di quello che rimane di una moneta verosimilmente bizantina.: metallo non identificato per la spessa patina, dimensioni 32 mm x 36 circa peso gr. 9,12. Grazie per tutti i suggerimenti, Renzo çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç Cita
rick2 Inviato 18 Dicembre, 2010 #2 Inviato 18 Dicembre, 2010 allora , moneta strana dovrebbe essere un follis bizantino , ma non mi trovo dallo stile sembrerebbe tarda , post 600 , ma il peso è troppo alto altrimenti potrebbe essere Justino II e sophia inoltre la zecca non mi torna , la zecca la vedi sotto la delta e la M a ore 7 della foto sinistra. potrebbe essere SCL ma non mi torna sull altro lato c è una contromarca con SC , vicino a 2 figure in piedi un ipotesi potrebbe essere una moneta arabo bizantina , cioe una moneta araba che imitava le monete bizantine emessa tra il 640 e il 700 boh Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..