piccolo72 Inviato 19 Dicembre, 2010 #1 Inviato 19 Dicembre, 2010 buongiorno a tutti,chiedo ancora un'aiutino per identificare altre monetine che nel corso della giornata provero' a postare, questa è di circa 2-2,2 CM di rame ,il peso?un paio di grammi. grazie a tutti Cita
Exergus Inviato 19 Dicembre, 2010 #3 Inviato 19 Dicembre, 2010 La legenda è senza spezzatura, quelli che sembrano i laccetti del diadema credo siano concrezioni, opterei per Costanzo Gallo, DNCONSTANTIVSIVNNOBC. Al verso FEL TEMP REPARATIO, soldato trafigge cavaliere abbattuto. Non riesco a leggere l'esergo, LXXII in campo a sx è comune a due zecche, Aquileia e Siscia, con la moneta in mano dovresti vedere se distingui qualcosa sotto il cavallo, si dovrebbe vedere anche una A dietro il busto, comune ad entrambe le zecche. Aquileia Siscia Ciao, Exergus Cita
piccolo72 Inviato 19 Dicembre, 2010 Autore #4 Inviato 19 Dicembre, 2010 ciao exergus,purtroppo sotto il cavallo è tuuto consumato e non si riesce a vedere nulla, mi sembra ma non sono certo di vedere una A sul lato destro,altezza coda del cavallo, ma niente di certo,magari è una visione :o grazie Cita
Mirko8710 Inviato 19 Dicembre, 2010 #5 Inviato 19 Dicembre, 2010 Io direi AQP di Aquileia... Cita Awards
Exergus Inviato 19 Dicembre, 2010 #6 Inviato 19 Dicembre, 2010 Credo ci siano più di tre caratteri, io lo vedo così: Cita
Mirko8710 Inviato 19 Dicembre, 2010 #7 Inviato 19 Dicembre, 2010 Giochiamo un po' Exergus :D :D Io vedo così... Ovviamente è solo una supposizione, visto che l'esergo è invisibile, però mi pare che le ultime escrescenze siano concrezioni e le lettere effettive siano solo 3. Cita Awards
Exergus Inviato 19 Dicembre, 2010 #8 Inviato 19 Dicembre, 2010 Tocca a me :lol: questa mi sembra la parte superiore di una S. Tocca a te... (aspettiamo qualche arbitro...) Cita
piccolo72 Inviato 19 Dicembre, 2010 Autore #9 Inviato 19 Dicembre, 2010 beneee, io mi astengo e vanno bene entrambi ciaoo Cita
Mirko8710 Inviato 19 Dicembre, 2010 #10 Inviato 19 Dicembre, 2010 (modificato) :lol: Grande Exergus, Allora, vediamo se così ti gusta... ;) Mi sa che mi devo arrendere...la stella, la prima S (la pancia si chiude in effetti a S), la I (debole, molto debole), la seconda S (più spanciata come in molte emissioni) e il crescente che mi è apparso in sonno dopo un po' di occhio... :D :D Complimenti! Modificato 19 Dicembre, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..