piergi00 Inviato 19 Dicembre, 2010 #1 Inviato 19 Dicembre, 2010 (modificato) Oggi mi hanno portato questo esemplare , bello largo e con l' argentatura intatta Parpagliola o Doppio Bianco Amedeo IX (1465-1472 D/ AMEDEVS DVX SABAVDIE ChA Stemma sabaudo in doppia cornice trilobata R/ MARCHIO IN ITALIA PRINCEPS Croce patente accantonata da 4 nodi in doppia cornice quadrilobata Mistura d. 29 MM. , GR. 3,30 / 2 ,50 , Zecca Bourg, Peronetto Guillod Mir 188b Modificato 20 Dicembre, 2010 da piergi00 Cita
angelonidaniele Inviato 19 Dicembre, 2010 #2 Inviato 19 Dicembre, 2010 ottima moneta nonostante piccole schiacciature di conio molto bene leggibile con ottima argentatura che volere di piu' :P :P :P ps.io non la posseggo ancora :( sono sicuro questa volta :) Cita
piergi00 Inviato 19 Dicembre, 2010 Autore #3 Inviato 19 Dicembre, 2010 Dal vivo rende di piu' , notevole e' il sole (segno di zecca) Otre a questa moneta da Pinerolo mi sono portato via " La Zurigo" Cita
piergi00 Inviato 19 Dicembre, 2010 Autore #4 Inviato 19 Dicembre, 2010 Otre a questa moneta da Pinerolo mi sono portato via " La Zurigo" Non si tratta dell' ennesima tipologia sabauda ma ...................:P http://www.tortazurigopinerolo.it/ricetta.htm Cita
angelonidaniele Inviato 19 Dicembre, 2010 #5 Inviato 19 Dicembre, 2010 Otre a questa moneta da Pinerolo mi sono portato via " La Zurigo" Non si tratta dell' ennesima tipologia sabauda ma ...................:P http://www.tortazuri....it/ricetta.htm fdc la zurigo debbo passare da pinerolo chissà anche un buon Barolo :) Cita
piergi00 Inviato 19 Dicembre, 2010 Autore #6 Inviato 19 Dicembre, 2010 Otre a questa moneta da Pinerolo mi sono portato via " La Zurigo" Non si tratta dell' ennesima tipologia sabauda ma ...................:P http://www.tortazuri....it/ricetta.htm fdc la zurigo debbo passare da pinerolo chissà anche un buon Barolo :) ..ma bassa conservazione , e' durata solo un giorno :D Cita
Liutprand Inviato 19 Dicembre, 2010 #7 Inviato 19 Dicembre, 2010 Bel doppio bianco con piena agentatura. Per la "zurigo" meglio soprassedere...visto che tra poco arriva la grande ..abbuffata. :blink: Cita
piergi00 Inviato 19 Dicembre, 2010 Autore #8 Inviato 19 Dicembre, 2010 Prometto dieta di dolci e monete fino al 2011 :D Cita
cembruno5500 Inviato 19 Dicembre, 2010 #9 Inviato 19 Dicembre, 2010 e' lontanissimo il 2011 eh Pier? ;) Cita Awards
Ghera Inviato 19 Dicembre, 2010 #10 Inviato 19 Dicembre, 2010 Molto bella. Larga, centrata, perfettamente leggibile, fresca.....una gran moneta ! :) Complimenti, Lorenzo e' lontanissimo il 2011 eh Pier? ;) :D :D :D Cita
piergi00 Inviato 20 Dicembre, 2010 Autore #11 Inviato 20 Dicembre, 2010 (modificato) e' lontanissimo il 2011 eh Pier? ;) :D :D :D Modificato 20 Dicembre, 2010 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 20 Dicembre, 2010 Supporter #12 Inviato 20 Dicembre, 2010 bella moneta pier mancanta ancora nella mia collezione, ma mi sono ripromesso di inserirla appena na trovo una decente a un prezzo accettabile.... devi però riclassificarla, in quanto si tratta di un 188b , il segno è quello di Peronetto Guillod per la zecca di Bourg, questa moneta ha una bella impronta del ssegno di zecca, quindi te la levo dal catalogo per farla rimettere nel posto giusto..... complimenti, hai fatto incetta di belle monete! Cita
savoiardo Inviato 20 Dicembre, 2010 Supporter #13 Inviato 20 Dicembre, 2010 Otre a questa moneta da Pinerolo mi sono portato via " La Zurigo" Non si tratta dell' ennesima tipologia sabauda ma ...................:P http://www.tortazurigopinerolo.it/ricetta.htm ci sarebbe stata bene lunedi 27 a lanzo..... peccato che sia stata a "bassa conservazione"!!!!!! :D Cita
piergi00 Inviato 20 Dicembre, 2010 Autore #14 Inviato 20 Dicembre, 2010 bella moneta pier mancanta ancora nella mia collezione, ma mi sono ripromesso di inserirla appena na trovo una decente a un prezzo accettabile.... devi però riclassificarla, in quanto si tratta di un 188b , il segno è quello di Peronetto Guillod per la zecca di Bourg, questa moneta ha una bella impronta del ssegno di zecca, quindi te la levo dal catalogo per farla rimettere nel posto giusto..... complimenti, hai fatto incetta di belle monete! Pensa te ero sicuro di aver visto un sole raggiante e pertanto avevo scritto Cummasel............. Devo decidermi ad usare una lente Cita
piergi00 Inviato 20 Dicembre, 2010 Autore #15 Inviato 20 Dicembre, 2010 bella moneta pier mancanta ancora nella mia collezione, ma mi sono ripromesso di inserirla appena na trovo una decente a un prezzo accettabile.... devi però riclassificarla, in quanto si tratta di un 188b , il segno è quello di Peronetto Guillod per la zecca di Bourg, questa moneta ha una bella impronta del ssegno di zecca, quindi te la levo dal catalogo per farla rimettere nel posto giusto..... complimenti, hai fatto incetta di belle monete! Credevo che l' altro esemplare nel catalogo fosse il tuo Pensa te ero sicuro di aver visto un sole raggiante e pertanto avevo scritto Cummasel............. Devo decidermi ad usare una lente Cita
savoiardo Inviato 20 Dicembre, 2010 Supporter #16 Inviato 20 Dicembre, 2010 ci ha già pensato incuso a mettere le cose a posto..... no purtroppo io non ho ancora quella moneta in collezione, l'altro esemplare era su di un'asta inasta, ma la tua è più bella!!!! molto più larga e fresca Cita
piergi00 Inviato 21 Dicembre, 2010 Autore #17 Inviato 21 Dicembre, 2010 (modificato) Si ho visto sul catalogo l' esemplare e' inserito al posto corretto :rolleyes: Grazie Incuso Modificato 21 Dicembre, 2010 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 21 Dicembre, 2010 Supporter #18 Inviato 21 Dicembre, 2010 Si ho visto sul catalogo l' esemplare e' inserito al posto corretto :rolleyes: Grazie Incuso mi raccomando..... correggi il cartellino, altrimenti rischi di fare come daniele che non sa più se ha una moneta oppure no..... :lol: :lol: :lol: :rolleyes: Cita
piergi00 Inviato 22 Dicembre, 2010 Autore #19 Inviato 22 Dicembre, 2010 Piu' che il cartellino devo aggiornare le mie liste della spesa che porto sempre con me , onde evitare di acquistare doppioni Cita
Liutprand Inviato 22 Dicembre, 2010 #20 Inviato 22 Dicembre, 2010 In caso di doppioni puoi sempre contattare...alcuni amici che sono distanti dai pusher delle Savoia....... :angry: Cita
savoiardo Inviato 22 Dicembre, 2010 Supporter #21 Inviato 22 Dicembre, 2010 In caso di doppioni puoi sempre contattare...alcuni amici che sono distanti dai pusher delle Savoia....... :angry: non sarò distante ma conta pure me.... Cita
Ghera Inviato 22 Dicembre, 2010 #22 Inviato 22 Dicembre, 2010 In caso di doppioni puoi sempre contattare...alcuni amici che sono distanti dai pusher delle Savoia....... :angry: non sarò distante ma conta pure me.... Io invece sono distante....ma sono sempre disponibile a smaltirli :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..