ray-ban Inviato 22 Dicembre, 2010 #1 Inviato 22 Dicembre, 2010 Innanzitutto spero sia la sezione giusta. Oggi voglio mostrarvi ( dopo le 5 Lire di V.E. II di ieri ) questa mia moneta, e chiedo pareri sulla conservazione. Io l'ho catalogata come BB/BB+ e chiedo un prezzo per questa moneta secondo voi equo. Forse l'illuminazione stavolta non è bella ma l'importante è che si capisca. Come potete vedere nel dritto ci sono diversi colpi all'altezza degli occhi del re. A vedere in foto sembrano "pesanti" ma in mano non ci si da peso. Saluti ;) Dritto: Verso: Cita
ggpp The Top Inviato 23 Dicembre, 2010 #2 Inviato 23 Dicembre, 2010 bb+ ci sta di certo, forse in mano anche di più! Cita Awards
sesino974 Inviato 23 Dicembre, 2010 #3 Inviato 23 Dicembre, 2010 Onestissimo bb-bb+, punto a favore l'assenza di colpi deturpanti bella moneta Sergio Cita
coins Inviato 24 Dicembre, 2010 #4 Inviato 24 Dicembre, 2010 Bella moneta sicuramente io la catalogherei come BB+ però devo dire che ho il dubbio che in mano sia più bella, i segni di circolazione ci sono dunque non mi azzarderei ad un qSPL anche se poco ci manca Cita
ray-ban Inviato 24 Dicembre, 2010 Autore #5 Inviato 24 Dicembre, 2010 bb+ ci sta di certo, forse in mano anche di più! Onestissimo bb-bb+, punto a favore l'assenza di colpi deturpanti bella moneta Sergio Bella moneta sicuramente io la catalogherei come BB+ però devo dire che ho il dubbio che in mano sia più bella, i segni di circolazione ci sono dunque non mi azzarderei ad un qSPL anche se poco ci manca Bene vedo quindi che la mia valutazione BB/BB+ è approvata da alcuni di voi :) Un qSPL non penso, se non avesse avuto quei colpetti nel dritto e se avesse avuto i rilievi leggermente più presenti penso che ci sarebbe arrivata tranquillamente! Vabbè comunque è di poco sotto, trovo che sia una bella moneta :) Grazie! Cita
Scudo1901 Inviato 24 Dicembre, 2010 #6 Inviato 24 Dicembre, 2010 Onestissimo bb-bb+, punto a favore l'assenza di colpi deturpanti bella moneta Sergio Quoto Cita
MARCO B Inviato 24 Dicembre, 2010 #7 Inviato 24 Dicembre, 2010 Bb+/qSpl, il R/ è notevole non è da Bb+ ottima moneta e ottime foto saluti Marco Cita
sesino974 Inviato 24 Dicembre, 2010 #8 Inviato 24 Dicembre, 2010 bb+ ci sta di certo, forse in mano anche di più! Onestissimo bb-bb+, punto a favore l'assenza di colpi deturpanti bella moneta Sergio Bella moneta sicuramente io la catalogherei come BB+ però devo dire che ho il dubbio che in mano sia più bella, i segni di circolazione ci sono dunque non mi azzarderei ad un qSPL anche se poco ci manca Bene vedo quindi che la mia valutazione BB/BB+ è approvata da alcuni di voi :) Un qSPL non penso, se non avesse avuto quei colpetti nel dritto e se avesse avuto i rilievi leggermente più presenti penso che ci sarebbe arrivata tranquillamente! Vabbè comunque è di poco sotto, trovo che sia una bella moneta :) Grazie! Bene Ray-ban Noto con piacere che sei diventato un ottimo perito delle tue monete se può servirti da elemento comparativo l'esemplare a catalogo che ho inserito, è periziato BB/SPL Tevere ;) il tuo, per rilievi, potrebbe anche starci, ma purtroppo ha troppi segnetti nei campi(sempre secondo il mio modestissimo parere) Buona collezione Sergio Cita
orlando10 Inviato 24 Dicembre, 2010 #9 Inviato 24 Dicembre, 2010 A mio gusto, BB il dritto e BB-SPL il rovescio. Cita
ray-ban Inviato 25 Dicembre, 2010 Autore #10 Inviato 25 Dicembre, 2010 Bene Ray-ban Noto con piacere che sei diventato un ottimo perito delle tue monete se può servirti da elemento comparativo l'esemplare a catalogo che ho inserito, è periziato BB/SPL Tevere ;) il tuo, per rilievi, potrebbe anche starci, ma purtroppo ha troppi segnetti nei campi(sempre secondo il mio modestissimo parere) Buona collezione Sergio Ciao, grazie per i complimenti ;) Beh ormai sono anni che colleziono monete ma sai com'è, quando si deve dare una valutazione alle proprie monete i casi sono 2: o si tende a sopravalutarle o a sottovalutarle. Per questo è sempre cosa buona e giusta chiedere pareri a persone estranee che non siano legate emotivamente alle monete da valutare :D Sperando che non incida il fattore odio-invidia per cui uno dice che è MB anche un FDC :D Scherzi a parte, ciao ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..