Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Innanzitutto spero sia la sezione giusta.

Oggi voglio mostrarvi ( dopo le 5 Lire di V.E. II di ieri ) questa mia moneta, e chiedo pareri sulla conservazione. Io l'ho catalogata come BB/BB+ e chiedo un prezzo per questa moneta secondo voi equo.

Forse l'illuminazione stavolta non è bella ma l'importante è che si capisca.

Come potete vedere nel dritto ci sono diversi colpi all'altezza degli occhi del re. A vedere in foto sembrano "pesanti" ma in mano non ci si da peso.

Saluti ;)

Dritto:

dyu3kp.jpg

Verso:

vdzj8w.jpg

Inviato

bb+ ci sta di certo, forse in mano anche di più!

Awards

Inviato

Onestissimo bb-bb+, punto a favore l'assenza di colpi deturpanti

bella moneta

Sergio

Inviato

Bella moneta sicuramente io la catalogherei come BB+ però devo dire che ho il dubbio che in mano sia più bella, i segni di circolazione ci sono dunque non mi azzarderei ad un qSPL anche se poco ci manca

Inviato

bella moneta

Sergio

Bella moneta sicuramente io la catalogherei come BB+ però devo dire che ho il dubbio che in mano sia più bella, i segni di circolazione ci sono dunque non mi azzarderei ad un qSPL anche se poco ci manca

Bene vedo quindi che la mia valutazione BB/BB+ è approvata da alcuni di voi :)

Un qSPL non penso, se non avesse avuto quei colpetti nel dritto e se avesse avuto i rilievi leggermente più presenti penso che ci sarebbe arrivata tranquillamente! Vabbè comunque è di poco sotto, trovo che sia una bella moneta :)

Grazie!

Inviato

bella moneta

Sergio

Quoto

Inviato

Bb+/qSpl, il R/ è notevole non è da Bb+ ottima moneta e ottime foto

saluti

Marco

Inviato

bella moneta

Sergio

Bene vedo quindi che la mia valutazione BB/BB+ è approvata da alcuni di voi :)

Un qSPL non penso, se non avesse avuto quei colpetti nel dritto e se avesse avuto i rilievi leggermente più presenti penso che ci sarebbe arrivata tranquillamente! Vabbè comunque è di poco sotto, trovo che sia una bella moneta :)

Grazie!

Bene Ray-ban

Noto con piacere che sei diventato un ottimo perito delle tue monete

se può servirti da elemento comparativo l'esemplare a catalogo che ho inserito, è periziato BB/SPL Tevere ;)

il tuo, per rilievi, potrebbe anche starci, ma purtroppo ha troppi segnetti nei campi(sempre secondo il mio modestissimo parere)

Buona collezione

Sergio

Inviato

A mio gusto, BB il dritto e BB-SPL il rovescio.

Inviato

Bene Ray-ban

Noto con piacere che sei diventato un ottimo perito delle tue monete

se può servirti da elemento comparativo l'esemplare a catalogo che ho inserito, è periziato BB/SPL Tevere ;)

il tuo, per rilievi, potrebbe anche starci, ma purtroppo ha troppi segnetti nei campi(sempre secondo il mio modestissimo parere)

Buona collezione

Sergio

Ciao, grazie per i complimenti ;)

Beh ormai sono anni che colleziono monete ma sai com'è, quando si deve dare una valutazione alle proprie monete i casi sono 2:

o si tende a sopravalutarle o a sottovalutarle.

Per questo è sempre cosa buona e giusta chiedere pareri a persone estranee che non siano legate emotivamente alle monete da valutare :D

Sperando che non incida il fattore odio-invidia per cui uno dice che è MB anche un FDC :D

Scherzi a parte, ciao ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.