euenigma Inviato 23 Dicembre, 2010 #1 Inviato 23 Dicembre, 2010 buonasera a tutti è buon natale a tutti !! volevo il vostro parere per la conservazione di questa bellisima moneta grazie in anticipo Cita
TIBERIVS Inviato 23 Dicembre, 2010 #2 Inviato 23 Dicembre, 2010 Ciao, e una bella moneta rara, la conservazione, mia personale: D/ MB, R/ qBB saluti TIBERIVS Cita
Superfini66 Inviato 23 Dicembre, 2010 #3 Inviato 23 Dicembre, 2010 Il rovescio sembra migliore, in realtà è più facile considerarla meglio da quel lato perchè sin dalla nascita lì ha rilievi meno pronunciati. Ha invece colpi profondi nel campo a fianco della cifra 1, non indifferenti, ed il bordo schiacciato a ore 4/5. Il dritto è discreto, come capelli e baffi, molto meglio dei soliti MB pelati, causa del fatto che la testa è più esposta all'usura evidente; tuttavia anche su questo lato i colpi "a tradimento" sul metallo calano di molto la conservazione, di fatto se non li avesse avuti avrei considerato il dritto un qBB. Anche il bordo sotto le cifre dell'anno il bordo non mi convince, di fatto è schiacciato. Complessivamente per me è una moneta MB+. Cita
Andrea imperatore Inviato 24 Dicembre, 2010 #4 Inviato 24 Dicembre, 2010 MB + secondo me.In ogni caso complimenti per la moneta vista la notevole rarita'. Cita Awards
danieles1981 Inviato 24 Dicembre, 2010 #5 Inviato 24 Dicembre, 2010 Direi sull'MB+. Quoto Andrea! Cita
forza_italia Inviato 24 Dicembre, 2010 #6 Inviato 24 Dicembre, 2010 Peccato soprattutto per le mancanze di metallo, quindi anche per me MB+ Moneta comunque molto gradevole considerando anche la sua rarità :) Cita
ggpp The Top Inviato 24 Dicembre, 2010 #7 Inviato 24 Dicembre, 2010 Peccato soprattutto per le mancanze di metallo, quindi anche per me MB+ Moneta comunque molto gradevole considerando anche la sua rarità :) ma una moneta resta gradevole anche se non è rara :lol: non dovresti dire che è gradevole se si considera la rarità! se una moneta è gradevole lo è sempre Cita Awards
piergi00 Inviato 24 Dicembre, 2010 #8 Inviato 24 Dicembre, 2010 Complimenti per il raro esemplare entrato in collezione Cita
euenigma Inviato 24 Dicembre, 2010 Autore #9 Inviato 24 Dicembre, 2010 Complimenti per il raro esemplare entrato in collezione magari mi sarrebe piaciuto tenerla , ma le cedo tutte dalla mia collezione. visto la crisi che c'e. Cita
Littore Inviato 24 Dicembre, 2010 #10 Inviato 24 Dicembre, 2010 Nel complesso direi MB perchè le mancanze di metallo (sia al D/ che al R/ ) penalizzano la moneta. Nonostante questo i rilievi sono ancora buoni soprattutto al R/. Cita
forza_italia Inviato 24 Dicembre, 2010 #11 Inviato 24 Dicembre, 2010 ma una moneta resta gradevole anche se non è rara :lol: non dovresti dire che è gradevole se si considera la rarità! se una moneta è gradevole lo è sempre ovviamente hai ragione Cita
flipper Inviato 2 Gennaio, 2011 #12 Inviato 2 Gennaio, 2011 Non ho capito cosa sono quei"buchi"accanto all'1 e da che cosa sono provocati Comunque il MB ci sta tutto forse anche BB Cita
Ghera Inviato 2 Gennaio, 2011 #13 Inviato 2 Gennaio, 2011 Anche secondo me non va oltre il BB+ ;) Torino comunque non è comunissima B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..