Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Cesare

PostePay e PayPal

Risposte migliori

Cesare
Cari amici,
vi spiego il mio problema:
Ho una carta PostePay con la quale mi sono registrato a Paypal soprattutto per gli acquisti all'estero.

Mi trovo, guardando la lista movimenti di PostePay, un addebito superiore all'acquisto, nell' ordine dei 3 euro circa.
Mi risulta che PayPal non addebita nulla all'acquirente e credo che la transazione dalle Poste a Paypal dovrebbe essere gratuita, dal momento che è come se pagassi da uno sportello Postale.
Allore, come si giustifica la cosa ?
Sono sicuro che tra voi c'è qualcuno che si trovi nella mia stessa posizione e possa darmi lumi.
Grazie per la cortesia
Cesare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rainywinter
Il pagamento con PayPal è gratuito, come ovviamente è gratuito anche il relativo addebito della somma pagata sulla tua carta.
Invece ci sono delle commissioni per la riscossione e altre commissioni per l'accredito di denaro sulla carta di credito.

L'unica spiegazione che mi viene in mente per quei 3 euro che ti mancano può essere la somma che PayPal ti sottrae per effettuare la Verifica del tuo account, che poi però ti restituisce un paio di mesi dopo come credito sul conto PayPal.
Però sulla lista movimenti della carta di credito dovresti avere la causale EXPUSE (o qualcosa del genere).

Quando l'ho fatto io inoltre erano 1,5 euro e non 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca
Anche io ho pagato tramite PayPal con la PostePay e non mi è stata addebitata nessuna commissione, neanche l'euro che normalmente costa una ricarica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
[color=blue]Dovrebbero togliore 1 euro per ogni pagamento o versamento con Postapay ma a volte non lo fanno subito,aspettano l'ok dell'avvenuta transazione per poi addebitarlo ed allora si possono accumolare 2 0 3 transazioni.
Ciao[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Satrius
forse hai pagato in dollari e alla conversione ti sono stati addebbitati 3 euro in +? spesso il cambio non conviene poi così tanto :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesare
Si infatti ho pagato in dollari, e non mi trovo con la conversione in Euro....
Ma dunque non è sufficiente rapportare euro a dollaro per ottenere il costo di ciò che pago ? Si paga dunque una spesa per la conversione ? e su quale base ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
[color=blue]Non si pagano spese di conversione,però devi vedere il cambio sul loro sito.
[url="http://pages.ebay.com/services/buyandsell/currencyconverter.html"]http://pages.ebay.com/services/buyandsell/...yconverter.html[/url]
Almeno io non l'ho mai pagato.Poi ci sono le regole che puoi leggere sia in Postapay che in Paypal dove ti confermeranno tutto.
Ciao[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca
[quote name='favaldar' date='17 dicembre 2005, 14:49'][color=blue]Dovrebbero togliore 1 euro per ogni pagamento o versamento con Postapay ma a volte non lo fanno subito,aspettano l'ok dell'avvenuta transazione per poi addebitarlo ed allora  si possono accumolare  2 0 3 transazioni.
Ciao[/color]
[right][snapback]79068[/snapback][/right]
[/quote]

Oramai sono mesi che ho pagato e non ho avuto nessun addebito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti