gpittini Inviato 24 Dicembre, 2010 #1 Inviato 24 Dicembre, 2010 DE GREGE EPICURI Vorrei dei pareri su questo sesterzio di Sabina (24,4 g. e 29 mm). Al R: VESTA, anche se non si legge molto. Dovrebbe essere C 82, RIC 1036. Cita
Exergus Inviato 24 Dicembre, 2010 #3 Inviato 24 Dicembre, 2010 (modificato) Non c'è che dire, bel ritratto, proponi sempre belle monete, dovrebbe essere proprio il Il RIC 1036, l'unico sesterzio di Sabina con Vesta. Ti metto un passaggio d'asta, questa mi sembra messa più o meno come la tua, quest'altra invece è andata via a 450 $. Esiste anche la versione con un'altra acconciatura: Ciao, Exergus Modificato 24 Dicembre, 2010 da Exergus Cita
caiuspliniussecundus Inviato 24 Dicembre, 2010 #4 Inviato 24 Dicembre, 2010 Sono due varianti molto diverse. Io le considererei due tipologie separate. Personalmente trovo irresistibile Sabina con la pettinatura alta, E' bellissima e gli si perdona l'asprezza che, quando era viva gli rimproverava il marito. Cita
Exergus Inviato 24 Dicembre, 2010 #5 Inviato 24 Dicembre, 2010 (modificato) Sono due varianti molto diverse. Io le considererei due tipologie separate. Personalmente trovo irresistibile Sabina con la pettinatura alta, E' bellissima e gli si perdona l'asprezza che, quando era viva gli rimproverava il marito. Concordo pienamente, è un'acconciatura molto più elegante (la coda non le dona molto...), probabilmente per ricordare sua madre e sua nonna (Matidia e Marciana). Trovo piuttosto strano che siano catalogate sotto lo stesso RIC. Modificato 24 Dicembre, 2010 da Exergus Cita
pinga78 Inviato 25 Dicembre, 2010 #6 Inviato 25 Dicembre, 2010 gianfranco non so dove trovi ste monete ma davvero bellissima... complimenti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..