sadomenico Inviato 26 Dicembre, 2010 #1 Inviato 26 Dicembre, 2010 (modificato) Salve a tutti un saluto a chi mi conosce e anche chi non mi conosce :D babbo natale mi ha portato questa moneta anche se non rientra nella mia collezione, c'e' un particolare interessante al dritto , la sovraimpressione della scritta CENTESIMI mi interessano pareri in generale ciaoooooooooooo Modificato 26 Dicembre, 2010 da sadomenico Cita
sadomenico Inviato 26 Dicembre, 2010 Autore #2 Inviato 26 Dicembre, 2010 scusate la qualita delle foto , ma non ho il cavalletto e la moneta e' dietro plastica Cita
danieles1981 Inviato 26 Dicembre, 2010 #3 Inviato 26 Dicembre, 2010 Accidenti, non avevo mai visto una sovrastampa così... bel difetto, da studiare... Cita
Paolino67 Inviato 26 Dicembre, 2010 #4 Inviato 26 Dicembre, 2010 Si tratta del fenomeno noto come clashed dies (conii collisi), ossia il conio di dritto si è rovinato ricevendo una battuta a vuoto che ha lasciato tracce del conio di rovescio. Se fai una ricerca sul forum ne abbiam parlato in alcune discussioni in passato. Cita
danieles1981 Inviato 26 Dicembre, 2010 #5 Inviato 26 Dicembre, 2010 Si tratta del fenomeno noto come clashed dies (conii collisi), ossia il conio di dritto si è rovinato ricevendo una battuta a vuoto che ha lasciato tracce del conio di rovescio. Se fai una ricerca sul forum ne abbiam parlato in alcune discussioni in passato. Well done! Interessante... Cita
sesino974 Inviato 26 Dicembre, 2010 #6 Inviato 26 Dicembre, 2010 Bella sado, ma è quella che mi hai promesso in regalo???? :P :P :P Sergio Cita
Tm_NPZ Inviato 28 Dicembre, 2010 #7 Inviato 28 Dicembre, 2010 Ne avevo già sentito parlare sul Forum di questo fenomeno... sempre suggestivo vedere monete simili! :) Cita
sadomenico Inviato 1 Gennaio, 2011 Autore #8 Inviato 1 Gennaio, 2011 grazie a tutti per le risposte ......in effetti e' un fenomeno interessante mi piacerebbe sapere, sempre secondo vo,i in che conservazione si trova la moneta ... personalmente mi sono gia fatto un idea , ma avere pareri diversi aiuta sempre a ridimensionare la cosa ...(come si dice ... il padrone ingrassa il porcello ehheheheh ) felice anno ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo Cita
ray-ban Inviato 1 Gennaio, 2011 #9 Inviato 1 Gennaio, 2011 Direi MB+ a stare larghi. No scherzo :D Secondo me dalle foto SPL/qFDC... non vedo botte e graffi, inoltre i rilievi ci sono tutti. Anche il colore è bello e non scuro, almeno sembra. La prenderei volentieri in collezione ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..