godovski Inviato 27 Dicembre, 2010 #1 Inviato 27 Dicembre, 2010 Esiste davvero questa moneta? È... possibile vederne una foto?!? Vi chiedo questo perché qui non la vedo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/0 Quanti esemplari "potrebbero esserci" in circolazione? Passano nelle aste? Grazie! godovski Cita
uncledear Inviato 27 Dicembre, 2010 #2 Inviato 27 Dicembre, 2010 Esiste davvero questa moneta? È... possibile vederne una foto?!? Vi chiedo questo perché qui non la vedo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/0 Quanti esemplari "potrebbero esserci" in circolazione? Passano nelle aste? Certo che esiste veramente.:) Puoi guardare l'asta Varesi 55 dove un esemplare in conservazione BB é stato venduto a 3000 euro più diritti. Quantificare il numero di esemplari in circolazione é praticamente impossibile. Davide Cita
Guest utente3487 Inviato 27 Dicembre, 2010 #3 Inviato 27 Dicembre, 2010 Esiste davvero questa moneta? È... possibile vederne una foto?!? Vi chiedo questo perché qui non la vedo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/0 Quanti esemplari "potrebbero esserci" in circolazione? Passano nelle aste? Certo che esiste veramente.:) Puoi guardare l'asta Varesi 55 dove un esemplare in conservazione BB é stato venduto a 3000 euro più diritti. Quantificare il numero di esemplari in circolazione é praticamente impossibile. Davide Ovviamente :ph34r: Cita
MARCO B Inviato 27 Dicembre, 2010 #4 Inviato 27 Dicembre, 2010 (modificato) Considerando che è catalogata R4 di solito si quantificano gli esemplari in alcune decine ... magari poco piu di un centinaio .... questo solitamente. io l'ho vista solo una volta a Verona da un noto commerciante a 3000 € però era un bello splendido saluti Marco Modificato 27 Dicembre, 2010 da MARCO B Cita
Guest utente3487 Inviato 28 Dicembre, 2010 #5 Inviato 28 Dicembre, 2010 Considerando che è catalogata R4 di solito si quantificano gli esemplari in alcune decine ... magari poco piu di un centinaio .... questo solitamente. io l'ho vista solo una volta a Verona da un noto commerciante a 3000 € però era un bello splendido saluti Marco Certo, sarebbe bello se qualcuno potesse spiegare come è stato possibile un simile....errore..... Cita
Paolino67 Inviato 28 Dicembre, 2010 #6 Inviato 28 Dicembre, 2010 (modificato) Certo, sarebbe bello se qualcuno potesse spiegare come è stato possibile un simile....errore..... Beh, non è difficile da immaginare: è stato montato alla rovescia il punzone del segno di zecca M. Modificato 28 Dicembre, 2010 da Paolino67 Cita
MARCO B Inviato 28 Dicembre, 2010 #7 Inviato 28 Dicembre, 2010 Considerando che è catalogata R4 di solito si quantificano gli esemplari in alcune decine ... magari poco piu di un centinaio .... questo solitamente. io l'ho vista solo una volta a Verona da un noto commerciante a 3000 € però era un bello splendido saluti Marco Certo, sarebbe bello se qualcuno potesse spiegare come è stato possibile un simile....errore..... Elledi io credo abbia ragione Paolino, e ti dirò di più, credo che l'errore sia stato involontario in quanto non esistono o comunque non si sono mai visti nelle aste pubbliche esemplari in Fdc, vuol dire secondo me che si sono accorti tutti dopo dell'errore e è iniziata la ricerca ai pezzi sbagliati. saluti Marco P.s. Peccato secondo me che l'errore sia avvenuto su 1 centesimo dove non è neanche tanto bello da vedere ... Cita
andrea78ts Inviato 29 Novembre, 2020 #8 Inviato 29 Novembre, 2020 (modificato) Ciao, ho trovato questo centesimo con il SdZ stano, assomiglia ad una W...che dite? Modificato 30 Novembre, 2020 da andrea78ts Cita
andrea78ts Inviato 29 Novembre, 2020 #9 Inviato 29 Novembre, 2020 11 minuti fa, Scudo1901 dice: Mi sembra un M normalissima, forse con graffio, ma non certo la ricercata variante M capovolta. Ok grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..