Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
godovski

1 centesimo 1861 W

Risposte migliori

uncledear

Esiste davvero questa moneta? È... possibile vederne una foto?!?

Vi chiedo questo perché qui non la vedo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/0

Quanti esemplari "potrebbero esserci" in circolazione? Passano nelle aste?

Certo che esiste veramente.:)

Puoi guardare l'asta Varesi 55 dove un esemplare in conservazione BB é stato venduto a 3000 euro più diritti.

Quantificare il numero di esemplari in circolazione é praticamente impossibile.

Davide

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Esiste davvero questa moneta? È... possibile vederne una foto?!?

Vi chiedo questo perché qui non la vedo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/0

Quanti esemplari "potrebbero esserci" in circolazione? Passano nelle aste?

Certo che esiste veramente.:)

Puoi guardare l'asta Varesi 55 dove un esemplare in conservazione BB é stato venduto a 3000 euro più diritti.

Quantificare il numero di esemplari in circolazione é praticamente impossibile.

Davide

Ovviamente :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCO B

Considerando che è catalogata R4 di solito si quantificano gli esemplari in alcune decine ... magari poco piu di un centinaio .... questo solitamente.

io l'ho vista solo una volta a Verona da un noto commerciante a 3000 € però era un bello splendido

saluti

Marco

Modificato da MARCO B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Considerando che è catalogata R4 di solito si quantificano gli esemplari in alcune decine ... magari poco piu di un centinaio .... questo solitamente.

io l'ho vista solo una volta a Verona da un noto commerciante a 3000 € però era un bello splendido

saluti

Marco

Certo, sarebbe bello se qualcuno potesse spiegare come è stato possibile un simile....errore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolino67

Certo, sarebbe bello se qualcuno potesse spiegare come è stato possibile un simile....errore.....

Beh, non è difficile da immaginare: è stato montato alla rovescia il punzone del segno di zecca M.

Modificato da Paolino67

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

saluti

Marco

Elledi io credo abbia ragione Paolino, e ti dirò di più, credo che l'errore sia stato involontario in quanto non esistono o comunque non si sono mai visti nelle aste pubbliche esemplari in Fdc, vuol dire secondo me che si sono accorti tutti dopo dell'errore e è iniziata la ricerca ai pezzi sbagliati.

saluti

Marco

P.s. Peccato secondo me che l'errore sia avvenuto su 1 centesimo dove non è neanche tanto bello da vedere ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti