paolo75 Inviato 6 Gennaio, 2011 #1 Inviato 6 Gennaio, 2011 Ciao a tutti! Potete dirmi di che moneta si tratta? Diametro di 20 mm forse mistura.... leggo una M . VNICCON brancolo nel buio più totale!!! Cita
paolo75 Inviato 6 Gennaio, 2011 Autore #2 Inviato 6 Gennaio, 2011 e questo è l'altro lato Grazie mille! Cita
scacchi Inviato 6 Gennaio, 2011 #3 Inviato 6 Gennaio, 2011 (modificato) salve a me sembrerebbe una moneta di venezia nella prima foto si vedono il leone e il doge Modificato 6 Gennaio, 2011 da scacchi Cita Awards
417sonia Inviato 6 Gennaio, 2011 Supporter #4 Inviato 6 Gennaio, 2011 Buongiorno e buona Epifania è senza dubbio veneziana; da quello che posso vedere è un Soldo da 12 bagattini coniato al nome del Doge Niccolò Contarini D/: S.M.V.NIC.CONT se è così è una variante riportata dal Papadopoli non mi è dato, però leggere altro...non identifico più nulla con la risoluzione del mio pc! Mi spiace, comunque non è moneta che si vede spesso, d'altra parte questo Doge ha regnato circa un anno. Saluti Luciano Cita
paolo75 Inviato 6 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 6 Gennaio, 2011 Buongiorno e buona Epifania è senza dubbio veneziana; da quello che posso vedere è un Soldo da 12 bagattini coniato al nome del Doge Niccolò Contarini D/: S.M.V.NIC.CONT se è così è una variante riportata dal Papadopoli non mi è dato, però leggere altro...non identifico più nulla con la risoluzione del mio pc! Mi spiace, comunque non è moneta che si vede spesso, d'altra parte questo Doge ha regnato circa un anno. Saluti Luciano Mi sa che è proprio lei...quanto potrebbe valere in questo satato? Cita
417sonia Inviato 6 Gennaio, 2011 Supporter #6 Inviato 6 Gennaio, 2011 Buongiorno e buona Epifania è senza dubbio veneziana; da quello che posso vedere è un Soldo da 12 bagattini coniato al nome del Doge Niccolò Contarini D/: S.M.V.NIC.CONT se è così è una variante riportata dal Papadopoli non mi è dato, però leggere altro...non identifico più nulla con la risoluzione del mio pc! Mi spiace, comunque non è moneta che si vede spesso, d'altra parte questo Doge ha regnato circa un anno. Saluti Luciano Mi sa che è proprio lei...quanto potrebbe valere in questo satato? E' messa in verità "maluccio". :( Credo proprio pochi euro, €. 10 sarebbero già troppi! Saluti luciano Cita
rick2 Inviato 6 Gennaio, 2011 #7 Inviato 6 Gennaio, 2011 10 euro non li vale 10 euro ne prendi una messa molto meglio qui siamo sui 1-2 euro massimo ciao Cita
paolo75 Inviato 6 Gennaio, 2011 Autore #8 Inviato 6 Gennaio, 2011 10 euro non li vale 10 euro ne prendi una messa molto meglio qui siamo sui 1-2 euro massimo ciao Evvai!!!! E' già abbastanza la soddisfazione di possedere una moneta vecchia di 400 anni! Ciao! Paolo Cita
profausto Inviato 6 Gennaio, 2011 #9 Inviato 6 Gennaio, 2011 (modificato) 10 euro non li vale 10 euro ne prendi una messa molto meglio qui siamo sui 1-2 euro massimo ciao Scusa Rick A me sembra che esageri in difetto!! D'accordo non è bella la moneta, ma è,' pur sempre un Doge rimasto in carica solamente un anno.! - non ne vedo molte in giro di monete di questo doge! Modificato 6 Gennaio, 2011 da profausto Cita
rick2 Inviato 6 Gennaio, 2011 #10 Inviato 6 Gennaio, 2011 giusto ! non avevo guardato il catalogo 1-2 per un doge comune 5 euro per questa in effetti c e` sempre la soddisfazione di avere una moneta di 400 anni. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..