melaidi85 Inviato 7 Gennaio, 2011 #1 Inviato 7 Gennaio, 2011 Buonasera,sono nuovo del forum e ho trovato questa moneta, qualcuno sa dirmi che tipo di moneta è ed il suo valore? Grazie Cita
melaidi85 Inviato 7 Gennaio, 2011 Autore #2 Inviato 7 Gennaio, 2011 Questa è l'altra faccia, il diametro è 3 cm. Cita
profausto Inviato 7 Gennaio, 2011 #3 Inviato 7 Gennaio, 2011 E' una medaglia che fa parte di un lotto di tre che commemoravano i grandi navigatori - COLOMBO-COOK e Vasco de Gama - non hanno valore se non quello simbolico ( erano emessi a Kramkisten) Cita
melaidi85 Inviato 7 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 7 Gennaio, 2011 ti ringrazio per la risposta,sapresti dirmi di che nazione è? e in che periodo è stata fatta? Cita
luke_idk Inviato 7 Gennaio, 2011 #5 Inviato 7 Gennaio, 2011 La legenda è in tedesco, ma dove sarebbe Kramkisten? Danimarca? Cita
profausto Inviato 7 Gennaio, 2011 #6 Inviato 7 Gennaio, 2011 (modificato) La traduzione "grosso modo" è la seguente; Grande storia marinara commemorativa del mondo" Le medaglie pesano 7,6 - 7,8 grammi e dovrebbero essere di ottone- Per curiosità qualche pezzo era stato proposto anche in rete sul "noto sito" , provenivano dalla Germania e li vendevano a circa 1 euro l'uno l'anno penso che sia anteriore al 1969. Per quanto riguarda.Kramkisten , è il sito Danese dove ho visto per la prima volta queste "medaglie" è un negozio virtuale saluti Modificato 7 Gennaio, 2011 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..