giulira Inviato 7 Gennaio, 2011 #1 Inviato 7 Gennaio, 2011 Questo tondello e' attaccato a un orologio d'oro degli anni 50-60, sembra una moneta impossibile!!!! o una medaglia o un conio di fantasia. Cita Awards
giulira Inviato 7 Gennaio, 2011 Autore #2 Inviato 7 Gennaio, 2011 ecco il R, purtroppo le foto sono pessime Cita Awards
teodato Inviato 7 Gennaio, 2011 #3 Inviato 7 Gennaio, 2011 Riproduzione fusa di moneta autentica: Ducato di Parma und Piacenza Maria Luisa von Österreich, 1815-1847, 40 Lire 1815 Cita
Ghera Inviato 7 Gennaio, 2011 #4 Inviato 7 Gennaio, 2011 Come già detto, si tratta di una bruttissima riproduzione di un 40 lire di Maria Luigia d'Austria 1815 coniata nel ducato di Piacenza e Guastalla. La patacca in questione vale l'oro (se d'oro.......) ;) Cita
giulira Inviato 7 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 7 Gennaio, 2011 io ce l'ho il 40 lire di maria luigia, ma in quello postato c'e' scritto 1 ducato percui non e' una riproduzione. Io volevo sapere se e' una roba gia nota o e' una produzione da giolielleria o altro, giusto una curiosita' perche' e' attaccata a un orologio di mio nonno e li rimarra' per un bel po' Cita Awards
ADMIN incuso Inviato 7 Gennaio, 2011 Staff ADMIN #6 Inviato 7 Gennaio, 2011 Nessuna riproduzione visto che riporta "ducato". A suo tempo mi fu raccontato che era stata prodotta da uba Banca di Parma. Non so quanto sia vero. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..