rick2 Inviato 8 Gennaio, 2011 #1 Inviato 8 Gennaio, 2011 questa l ho trovata in ciotola da 1 sterlina oggi volevo chiedervi se l ho identificata correttamente come Postumo (primo imperatore secessionista gallo) Ric 5b 318 IMP C POSTUMUS PF AVG rovescio con PAX AUG non vedo la lettera sotto la pax , e ho escluso la 78 perche` stilisticamente diversa come al solito ogni commento e` ben gradito..... PS lo so che e` un cesso , ma per 1.20 euri non l avrei lasciata..... Cita
teodato Inviato 9 Gennaio, 2011 #2 Inviato 9 Gennaio, 2011 Ma credo da un confronto con la RIC V-II Cologne 318 che ha una P in campo sinistro che il busto possa essere RDC ! la 78 e la 318 senza la P in campo sinistro dovrebbero essere solo RD. Potrebbe essere: IMP C POSTVMVS PF AVG RDC PAX AVG F Pax standing left olive branch and sceptre RIC V-II Cologne 318, Elmer 333 C This type also Chalfont hoard 1122 as ancient imitation Cita
Tsunami Inviato 9 Gennaio, 2011 #4 Inviato 9 Gennaio, 2011 Credo che significhi che il busto é a destra, drappeggiato e corazzato. Ciao. Cita
rick2 Inviato 9 Gennaio, 2011 Autore #6 Inviato 9 Gennaio, 2011 pero sulla mia manca proprio il pezzo con il drappeggio e la corazza ma non e` possibile che ci siano 2 esemplari , uno con P e l altro senza ? (parlo della 318) d altronde sul ric la P non viene menzionata Cita
teodato Inviato 9 Gennaio, 2011 #7 Inviato 9 Gennaio, 2011 Salve! la 318 è esattamente uguale alla tua ma con busto radiato e Drappeggiato e cioè senza corazza. Mi sembrava di intravedere una corazza sotto il drappeggio ma può essere frutto della cattiva conservazione. Ciao! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..