Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
skeggia07

medaglia 1881

Risposte migliori

skeggia07

Salve, ho trovato diverse medaglie di guerra e altre strane medaglie che metterò pian piano. ecco la prima del 1881. dietro la medaglia c'è scritto " PER I LAVORI DEL CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE 31 DICEMBRE 1881". Volevo sapere ulteriori informazioni su questa medaglia e se ha un valore di mercato. grazie

post-23456-0-52039700-1294512562_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skeggia07

Interessante che abbia ancora la sua custodia! Suppongo che venisse data agli alti dirigenti che collaborarono nel 1881 al censimento nazionale.

Qui trovi caratteristiche, incisore e un prezzo di vendita: http://www.medagliemonete.it/product.php?id_product=735

Gianfranco

Grazie mille jan80 per il tuo interessamento:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan80

Di niente.... se aspetti un po' vedrai che persone più esperte ti daranno un loro responso.

A me comunque come medaglia non dispiace: semplice ma contenente tutto quello che deve per essere correttamente identificata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skeggia07

Mi potete dare qualche informazione di piu su questa medaglia? grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

milites

Non so cosa vuoi sapere di più mi pare che Jan80 ti abbia risposto in modo giusto, comunque è una medaglia che veniva data al personale che aveva contribuito alla buona riuscita del censimento in questo caso quello del 1881 dico in questo caso perchè ne esiste un'altra del precedente censimento.

E' una medaglia abbastanza comune infatti si trova facilmente tra i 30/40 euro. La scatola, dalla foto non mi pare ( visto che ci sciacqua) la sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skeggia07

Non so cosa vuoi sapere di più mi pare che Jan80 ti abbia risposto in modo giusto, comunque è una medaglia che veniva data al personale che aveva contribuito alla buona riuscita del censimento in questo caso quello del 1881 dico in questo caso perchè ne esiste un'altra del precedente censimento.

E' una medaglia abbastanza comune infatti si trova facilmente tra i 30/40 euro. La scatola, dalla foto non mi pare ( visto che ci sciacqua) la sua.

grazie milites

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti