Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Probabilmente questa è un medaglia commemorativa, ma mi piacerebbe saperne di più. Non conosco la provenienza perchè è stata smarrita da qualcuno e da mio padre ritrovata, circa 30 anni fa. E' in argento con un diametro di circa 3 cm. Il peso non lo conosco. Su una faccia ci sono le lettere A D S & C e sull'altra il numero 5.
Qualcuno può soddisfare la mia curiosità? Grazie

Inviato
Non si vede la foto!!!!!
okkio ai kb.
Ciao

Inviato
benvenuta stella

Inviato
Grazie e scusate per la foto. Provo a rimandarla (ora a 64kb). Se non arriva è perchè sono imbranata.....

Inviato
ciao stella e benvenuta nel forum :)
Ora la foto si vede, più che una medaglia penso che si tratti di un gettone, forse da spendere a bordo delle navi o in qualche casa da gioco :unsure:
Attendiamo altricontributi B)
Awards

Inviato
Grazie dell'informazione e del benvenuto. Ma non sapresti suggerire quale potrebbe essere l'acronimo?

Inviato
ho fatto qualche ricerca, ma, niente, quelle sigle su diversi campi ADSC in chissà quale ordine, ho cercato monete, medaglie bottoni, gettoni, macchè, il fatto che sia una medaglia, non saprei nemmeno questo, e quel valore nominale di 5 :mellow:

Inviato
Ti ringrazio dello sforzo. Devo dirti che all'inizio la ricerca della soluzione era eccitante, ora mi sto sempre più rassegnando a convivere con la mia curiosità.
Ciao

Inviato
Ciao stella55 e Benvenuta nel forum :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.