Vai al contenuto
IGNORED

informazione


Risposte migliori

Da inesperto collezionista di monete antiche chiedo?

Leggendo in un Forum di armi da guerra erano specificate tutte le cose sogetta a denuncia, tra cui anche le monete Romane

cosa mi potete dite in merito

Grazie

Mino

Link al commento
Condividi su altri siti


CRedo ci sia una sezione apposta sul forum, all'interno di legislazione.

Comunque, a grandi linee, ti posso dire che la ricerca di materiale archeologico nonché le monete antiche compete alla soprintendenza dei beni culturali ed é quindi vietata. Nel caso di un ritrovamento fortuito questo và denunciato e consegnato alla soprindendenza entro 24 ore. Mi dispiace ma non c'é modo di detenere un oggetto antico senza che lo si é comprato da un professionista che ti ha rilasciato fattura, a meno che, la soprintendenza, invece di darti la ricompensa in denaro per l'oggetto restituito, ti lascia parte di esso come premio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo allora che tutte le monete romane in vendita nei mercatini e non certificate sono false

Saluti

Mino

Assolutamente no...però se il venditore non rilascia nulla sei a rischio di sequestro...o perlomeno...se un giorno venisse un controllo non avendo modo di dimostrare la bontà della moneta difficilmente ti verrà restituita...

Comunque per fare più pratica ti consiglio di farti qualche lettura qua: http://www.lamoneta.it/forum/36-legislazione/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.