Vai al contenuto
IGNORED

rotolini


Risposte migliori

scusate il disturbo ho un consiglio da chiedere dal momento che di monetazione ordinaria sono ignorante.

mi capita spesso di trovare facilmente rotolini (fdc) di tutti i tagli italiani , qualche austriaco e finlandese, li pago con il loro valore nominale.

poi torno a casa e li rimetto in vendita non è che si si guadagni poi molto .

mi conviene tenerli ?

mi conviene aprirli e vendere le monete separatamente?

con i rotolini ciechi come mi devo comportare?

grazie massikx

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non è la domanda più adatta da porre a dei collezionisti, visto che per quest'ultimi l'aspetto economico ricopre un ruolo molto marginale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non è la domanda più adatta da porre a dei collezionisti, visto che per quest'ultimi l'aspetto economico ricopre un ruolo molto marginale.

hai sicuramente ragione . mettiamola cosi non posso collezzionare tutte le monete , quella degli euro a me non interessa quindi se per caso riesco a trovare ( con i resti vari , o nel borsello della nonna ) una moneta nc, o trovo facilmente rotolini .

che consiglio mi date?

magari li scambio con monete del regno e medioevali che interessano me . ?

massikx

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonami, personalmente non mi scandalizzo di certo se qualcuno trova dei rotolini in Euro al facciale e poi li rivende a prezzo maggiorato, però da un collezionista, anche se di altro settore, mi aspetterei meno superficialità. Gli Euro, esattamente come può essere il regno o qualsiasi altra monetazione, non sono pere o mele che si vendono al chilo e una vale l'altra. Che rotoli sono che hai trovato? Quali tagli, e di quali anni? Senza sapere che tipo di monete compongono i rotoli, come credi sia possibile sapere se vale la pena tenerlì, se hanno una qualsivoglia rarità, o se invece non valgono e non varrano mai assolutamente nulla in più del facciale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonami, personalmente non mi scandalizzo di certo se qualcuno trova dei rotolini in Euro al facciale e poi li rivende a prezzo maggiorato, però da un collezionista, anche se di altro settore, mi aspetterei meno superficialità. Gli Euro, esattamente come può essere il regno o qualsiasi altra monetazione, non sono pere o mele che si vendono al chilo e una vale l'altra. Che rotoli sono che hai trovato? Quali tagli, e di quali anni? Senza sapere che tipo di monete compongono i rotoli, come credi sia possibile sapere se vale la pena tenerlì, se hanno una qualsivoglia rarità, o se invece non valgono e non varrano mai assolutamente nulla in più del facciale?

.... superficiale.....?

Link al commento
Condividi su altri siti


con i rotolini ciechi come mi devo comportare?

grazie massikx

Da un lato questo interessa pure a me... mi è successo proprio di recente con un rotolino di Centesimi di Euro sammarinesi... ho dovuto aprirlo perchè in quel caso non era possibile risalire allo Stato emittente (potevano essere italiani, visto che hanno la stessa carta) e nessuno avrebbe potuto garantire che provenissero dal mini-Stato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.