luc21 Inviato 4 Ottobre, 2011 #226 Inviato 4 Ottobre, 2011 intanto monitoriamo bene il giorno dell'emissione e vediamo da dove si puo' ordinare si dovrebbe riuscire ad ordinare direttamente dalla banca greca, facendo un ordine e bonifico (o carta) Ciao Andrea il pagamento va fatto con bonifico bancario (non accettano carta), spero di ricevere il modulo di acquisto visto che sono nel loro database (2 acquisti in un anno abbastanza consistenti) comunque dopo il 15 ottobre li contatto per sapere qualcosa. Come mi arriva il modulo te lo inoltro. Ciauz ;) Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 5 Ottobre, 2011 #227 Inviato 5 Ottobre, 2011 grazie mille :) poi ci sentiamo via mp per Veronafil , forse vado il 22 intanto monitoriamo bene il giorno dell'emissione e vediamo da dove si puo' ordinare si dovrebbe riuscire ad ordinare direttamente dalla banca greca, facendo un ordine e bonifico (o carta) Ciao Andrea il pagamento va fatto con bonifico bancario (non accettano carta), spero di ricevere il modulo di acquisto visto che sono nel loro database (2 acquisti in un anno abbastanza consistenti) comunque dopo il 15 ottobre li contatto per sapere qualcosa. Come mi arriva il modulo te lo inoltro. Ciauz ;) Cita
Diabolik73 Inviato 5 Ottobre, 2011 Autore #228 Inviato 5 Ottobre, 2011 intanto monitoriamo bene il giorno dell'emissione e vediamo da dove si puo' ordinare si dovrebbe riuscire ad ordinare direttamente dalla banca greca, facendo un ordine e bonifico (o carta) Ciao Andrea il pagamento va fatto con bonifico bancario (non accettano carta), spero di ricevere il modulo di acquisto visto che sono nel loro database (2 acquisti in un anno abbastanza consistenti) comunque dopo il 15 ottobre li contatto per sapere qualcosa. Come mi arriva il modulo te lo inoltro. Ciauz ;) Ciao Luc, Se avrai l'opportunità di acquistare più di una divisionale greca proof tienimi presente. grazie Diabolik73 Cita
BlackEuros Inviato 7 Ottobre, 2011 #229 Inviato 7 Ottobre, 2011 Riporto che : La serie divisionale dell'Estonia conterrà le 8 monete standard e una medaglia d'argento. Il cofanetto sarà uguale e identico a quello utilizzato dalla Finlandia per la prima volta lo scorso anno. Ho in mano una foto, ma è mal definita. Appena ne avrò una normale la posterò. Cita
DragoDormiente Inviato 7 Ottobre, 2011 #230 Inviato 7 Ottobre, 2011 Riporto che : La serie divisionale dell'Estonia conterrà le 8 monete standard e una medaglia d'argento. Il cofanetto sarà uguale e identico a quello utilizzato dalla Finlandia per la prima volta lo scorso anno. Ho in mano una foto, ma è mal definita. Appena ne avrò una normale la posterò. Cioé l'Estonia pure farà una divisionale FS? Come quella della Finlandia? Cita
BlackEuros Inviato 7 Ottobre, 2011 #231 Inviato 7 Ottobre, 2011 (modificato) Riporto che : La serie divisionale dell'Estonia conterrà le 8 monete standard e una medaglia d'argento. Il cofanetto sarà uguale e identico a quello utilizzato dalla Finlandia per la prima volta lo scorso anno. Ho in mano una foto, ma è mal definita. Appena ne avrò una normale la posterò. Cioé l'Estonia pure farà una divisionale FS? Come quella della Finlandia? Esatto, cofanetto e disposizione delle monete uguale. Ecco la foto : Tiratura : 3.500 copie Zecca : Mint of Finland Prezzo di emissione : intorno ai 70 euro, non ancora noto. Data di emissione : metà Novembre, non ancora fissata. Modificato 7 Ottobre, 2011 da BlackEuros Cita
Euripe Inviato 7 Ottobre, 2011 #233 Inviato 7 Ottobre, 2011 :angry: ..Per più di tre mesi non si è visto niente, e adesso tutte queste emissioni proof una dietro l'altra.......aiuto mi vogliono dissanguare...... Povero me.. Cita Awards
DragoDormiente Inviato 7 Ottobre, 2011 #234 Inviato 7 Ottobre, 2011 :angry: ..Per più di tre mesi non si è visto niente, e adesso tutte queste emissioni proof una dietro l'altra.......aiuto mi vogliono dissanguare...... Povero me.. Siamo in due, temo che dovrò scegliere... Cita
BlackEuros Inviato 7 Ottobre, 2011 #235 Inviato 7 Ottobre, 2011 :angry: ..Per più di tre mesi non si è visto niente, e adesso tutte queste emissioni proof una dietro l'altra.......aiuto mi vogliono dissanguare...... Povero me.. Siamo in due, temo che dovrò scegliere... Penso la stessa cosa di Euripe, questi ultimi 3 mesi dell'anno saranno costellati di emissioni (tra l'altro anche le più costose) ! Io prenderò solo Estonia,Grecia e forse Lussemburgo (se la trovo a prezzo buono). Le altre le lascio dove sono per ora. Dato che le collezionerò tutte, completerò prima le nazioni che costano meno o che ne hanno emesse meno. Strada facendo prendo solo quelle che si alzano di valore per non avere buchi. Voi come vi comporterete? Cita
DragoDormiente Inviato 8 Ottobre, 2011 #236 Inviato 8 Ottobre, 2011 Grecia se va in porto l'operazione di Andrea, sennò vedrò. Poi Estonia, Finlandia e Italia, ma tra le ultime due devo vedere se basta la moneta... Pensavo che fosse l'anno buono per il Lussemburgo, ma mi sa che anche quest'anno passo... Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 8 Ottobre, 2011 #237 Inviato 8 Ottobre, 2011 beh che dire , mi toccherà prendere anche la Proof Estone .. se verrà coniata dalla zecca finlandese c'è garanzia di qualità 70,00 mi sembra un prezzo molto basso, in confronto alle solite divisionali finlandesi che vendono a prezzi molto alti Quest'anno sono molto indeciso se prendere o meno la proof italiana ... per ora ho preso Francia 2011 e Lussemburgo 2011 , se aggiungo Grecia ed Estonia, siamo già a 4.. e per il 2011 potrebbero anche bastarmi :) Cita
DragoDormiente Inviato 8 Ottobre, 2011 #238 Inviato 8 Ottobre, 2011 Io finora quest'anno ho preso, dunque, Francia 2011 e Olanda 2011. Se poi aggiungo la greca, mi sa che a qualcosa dovrò per forza rinunciare. Fortuna mia che ci sono compleanno e Natale... Cita
Euripe Inviato 9 Ottobre, 2011 #239 Inviato 9 Ottobre, 2011 (modificato) Io per quest'anno solo questa: Vedremo poi il da farsi... Modificato 9 Ottobre, 2011 da Euripe Cita Awards
KrugerrandII Inviato 10 Ottobre, 2011 #240 Inviato 10 Ottobre, 2011 Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio. Volevo acquistare la moneta da 100 euro proof 2011 La Cappella Sistina: il Giudizio Universale. Purtroppo però non essendo iscritto alle liste vaticane debbo per forza passare da privato. Credete che il prezzo che mi hanno fatto, 2.000 euro, sia equo? Grazie Cita
luc21 Inviato 10 Ottobre, 2011 #241 Inviato 10 Ottobre, 2011 Ciao Luc, Se avrai l'opportunità di acquistare più di una divisionale greca proof tienimi presente. grazie Diabolik73 Se riesco a prenderne più di una sei il primo della lista. Penso la stessa cosa di Euripe, questi ultimi 3 mesi dell'anno saranno costellati di emissioni (tra l'altro anche le più costose) ! Io prenderò solo Estonia,Grecia e forse Lussemburgo (se la trovo a prezzo buono). Le altre le lascio dove sono per ora. Dato che le collezionerò tutte, completerò prima le nazioni che costano meno o che ne hanno emesse meno. Strada facendo prendo solo quelle che si alzano di valore per non avere buchi. Voi come vi comporterete? Oltre Estonia e Grecia in questo fine anno devono ancora uscire: Austria, Belgio, Finlandia, Italia e Lussemburgo (quest'ultima è compresa nell'abbonamento). Per le altre si aspetta la tredicesima :D. Comunque quella che mi da più pensiero, anche se non Proof, è la divisionale di Monaco :ph34r:. Cita
derek83 Inviato 11 Ottobre, 2011 #242 Inviato 11 Ottobre, 2011 :angry: ..Per più di tre mesi non si è visto niente, e adesso tutte queste emissioni proof una dietro l'altra.......aiuto mi vogliono dissanguare...... Povero me.. Siamo in due, temo che dovrò scegliere... hehe anch'io sono molto indeciso ancora mi attira comunque quella estone Cita Awards
Diabolik73 Inviato 11 Ottobre, 2011 Autore #243 Inviato 11 Ottobre, 2011 Ciao Luc, Se avrai l'opportunità di acquistare più di una divisionale greca proof tienimi presente. grazie Diabolik73 Se riesco a prenderne più di una sei il primo della lista. Grazie Luca, gentilissimo come sempre ;) Cita
pato19 Inviato 17 Ottobre, 2011 #244 Inviato 17 Ottobre, 2011 il 1° novembre verrà emessa la divisionale proof finlandese: http://www.suomenrahapaja.fi/fin/juhla-ja-kerailyrahat/proof-rahasarja-2011 Cita
b27 Inviato 19 Ottobre, 2011 #245 Inviato 19 Ottobre, 2011 Si sa già il prezzo di emissione della proof estone? Cita
antares68 Inviato 19 Ottobre, 2011 #246 Inviato 19 Ottobre, 2011 (modificato) Si sa già il prezzo di emissione della proof estone? Dovrebbe essere 80-90€. Saluti Modificato 19 Ottobre, 2011 da antares68 Cita
b27 Inviato 20 Ottobre, 2011 #247 Inviato 20 Ottobre, 2011 Si sa già il prezzo di emissione della proof estone? Dovrebbe essere 80-90€. Saluti Grazie! Cita
apollonia Inviato 30 Ottobre, 2011 #248 Inviato 30 Ottobre, 2011 @KrugerrandII La moneta da 100 Euro Au Vaticano 2011 costa al privato 1548 Euro (8 Euro per l'assicurata). La richiesta di 2000 Euro è a mio avviso elevata. La stessa moneta è offerta a 1850 Euro (più 20 Euro per il pacco celere) sulla nota piattaforma. apollonia Cita
BlackEuros Inviato 30 Ottobre, 2011 #249 Inviato 30 Ottobre, 2011 @KrugerrandII La moneta da 100 Euro Au Vaticano 2011 costa al privato 1548 Euro (8 Euro per l'assicurata). La richiesta di 2000 Euro è a mio avviso elevata. La stessa moneta è offerta a 1850 Euro (più 20 Euro per il pacco celere) sulla nota piattaforma. apollonia Sì ok, ma questo è il topic delle Divisionali Proof. :) Cita
b27 Inviato 31 Ottobre, 2011 #250 Inviato 31 Ottobre, 2011 La divisionale proof della grecia è ordinabile sul sito della Bank of Greece: Pre-registration form sotto: Issue of commemorative and collector coins to mark the XIII Special Olympics World Summer Games Athens 2011 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..