giovanni XXII Inviato 13 Gennaio, 2011 #1 Inviato 13 Gennaio, 2011 moneta romana da identificare. Qualità sufficiente per luna corretta identificazione ma che non dà giusta visione della qualità dell'oggetto. PESO: 2,1 grammi DIAMETRO: 16,6 mm SPESSORE: 1,3 mm Quale è il livello di rarità di questa moneta? grazie per l'attenzione. Cita
profausto Inviato 13 Gennaio, 2011 #3 Inviato 13 Gennaio, 2011 Constantinus max aug / Gloria exercitus - la zecca non la lecco ....forse mediolanum??? Cita
rick2 Inviato 13 Gennaio, 2011 #4 Inviato 13 Gennaio, 2011 non mi pare ci fosse Mediolanum potrebbe essere RP per Roma boh Cita
giovanni XXII Inviato 13 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 13 Gennaio, 2011 è come dice Rick2. Le lettere sono R (mangiata nella parte inferiore), la P (chiaramente leggibile) ben distanziate fra loro. Si tratta di una moneta comune? ho notato che le monete di Costantino I°, Costante II° e di Gallieno sono tra le più poste nella sezione identificazione fra le monete romane. Come valutate lo stato di conservazione di questa moneta? Grazie. Cita
rick2 Inviato 13 Gennaio, 2011 #6 Inviato 13 Gennaio, 2011 conservazione bassa moneta piuttosto comune , anche se roma non e` la zecca piu` comune io ti direi una moneta cosi con esergo visibile come questa l avrei pagata 1 o 1.5 sterline , di piu` no , l avrei lasciata effettivamente gallieno e i costantini sono tra le romane piu` comuni , difatti secondo me conviene partire da li per avvicinarsi alla numismatica romana Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..