gionni980 Inviato 13 Gennaio, 2011 #1 Inviato 13 Gennaio, 2011 Buonasera a tutti gli amici del forum! Gradirei pareri sulla conservazione (e come sempre sulle foto) di questa monetina che sono certo sarà particolarmente apprezzata da coloro i quali amano le patine... Grazie :) Cita
darman1983 Inviato 14 Gennaio, 2011 #2 Inviato 14 Gennaio, 2011 le foto sono un po' scure comunque moneta apprezzabile. non riesci a caricare delle foto più "illuminate" Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 14 Gennaio, 2011 #3 Inviato 14 Gennaio, 2011 ... sarà particolarmente apprezzata da coloro i quali amano le patine... E' la prima cosa che salta all'occhio! Bella bella! Sembra avere anche un bel lustro, ma come diceva darman le foto sono un po troppo scure. Un salutone! F. Cita
Ghera Inviato 14 Gennaio, 2011 #4 Inviato 14 Gennaio, 2011 LA conservazione sembra molto alta e la patina stupenda: complimenti ;) Cita
Liutprand Inviato 14 Gennaio, 2011 #5 Inviato 14 Gennaio, 2011 Bella patina e, nonostante le foto scure, dai capelli si evince un'alta conservazione. Cita
gionni980 Inviato 14 Gennaio, 2011 Autore #6 Inviato 14 Gennaio, 2011 Grazie ragazzi! Si, devo dare un pò di luce in più e poi finalmente siamo davvero sulla buona strada (penso) La moneta dal vivo è eccezionale, di lirette del 1902 così per quanto mi riguarda non ne ricordo, mi dispiace quindi che la foto non rende al 100% l' idea della bellezza del pezzo. Un saluto!! :) Cita
ggpp The Top Inviato 14 Gennaio, 2011 #7 Inviato 14 Gennaio, 2011 direi SPL/SPL+ (usura sui capelli e sul baffo del re) moneta molto piacevole Cita Awards
gionni980 Inviato 14 Gennaio, 2011 Autore #8 Inviato 14 Gennaio, 2011 direi SPL/SPL+ (usura sui capelli e sul baffo del re) moneta molto piacevole Uhm, se la moneta in foto viene considerata SPL in foto, ahimè, sono ancora parecchio lontano dal fare foto decenti :( Cita
gionni980 Inviato 14 Gennaio, 2011 Autore #10 Inviato 14 Gennaio, 2011 Non mi pare FDC <_< E' esattamente questo il problema ;) Cita
MARCO B Inviato 15 Gennaio, 2011 #12 Inviato 15 Gennaio, 2011 Bella è bella, io sono un patito di lirette lo sanno in molti qui sul forum... ne ho molte, ne ho studiate abbastanza e con un paio di colpi di culo ne ho aggiunta una indita sui prossimi cataloghi in uscita =) Detto questo, non per avvalorare di piu il mio parere ma quer quotare quello detto in precedenza per me la moneta è sullo Spl, il bordo è molto deteriorato, sono evidenti numerosi colpetti e colpi... Il D: colpo pesante ore 3, 10 Baffi usurati Capelli ditro l'orecchio assenti Segnetti di contatto sui fondi Il R: Bordo deturpato leggermente ma un po ovunque corona senza numerosi dettagli acquila leggermente spiumata sopratutto nelle parti centrali sopra e sotto lo stemma Credo che anche se le foto non sono il massimo questi punti non li puoi contradire, resta un esemplare veramente valido, per di più queste lirette sono difficili da trovare in Fdc vero con una patina del genere Ottimo acquisto. Prezzo pagato lo puoi rivelare? previsione per me attorno ai 100 / 130 €, se sei un amante delle paine forse hai sborsato qualche cosina in piu ... Fdc a meno di 250 non la trovi Saluti Marco Cita
vwgolf Inviato 15 Gennaio, 2011 #13 Inviato 15 Gennaio, 2011 (modificato) Bellissima moneta, trovarne in queste condizioni!!! complimenti. Modificato 15 Gennaio, 2011 da vwgolf Cita
gionni980 Inviato 15 Gennaio, 2011 Autore #14 Inviato 15 Gennaio, 2011 Bella è bella, io sono un patito di lirette lo sanno in molti qui sul forum... ne ho molte, ne ho studiate abbastanza e con un paio di colpi di culo ne ho aggiunta una indita sui prossimi cataloghi in uscita =) Detto questo, non per avvalorare di piu il mio parere ma quer quotare quello detto in precedenza per me la moneta è sullo Spl, il bordo è molto deteriorato, sono evidenti numerosi colpetti e colpi... Il D: colpo pesante ore 3, 10 Baffi usurati Capelli ditro l'orecchio assenti Segnetti di contatto sui fondi Il R: Bordo deturpato leggermente ma un po ovunque corona senza numerosi dettagli acquila leggermente spiumata sopratutto nelle parti centrali sopra e sotto lo stemma Credo che anche se le foto non sono il massimo questi punti non li puoi contradire, resta un esemplare veramente valido, per di più queste lirette sono difficili da trovare in Fdc vero con una patina del genere Ottimo acquisto. Prezzo pagato lo puoi rivelare? previsione per me attorno ai 100 / 130 €, se sei un amante delle paine forse hai sborsato qualche cosina in piu ... Fdc a meno di 250 non la trovi Saluti Marco Ciao :) Mi piacerebbe tanto che la vedessi dal vivo, il tuo parere sarebbe senz' altro diverso : magari non gli darai il fdc, ma secndo me il q.fdc c è tutto. Dal vivo l' usura sui capelli, sui baffi, corona e aquila non è percepibile : è la patina in foto che attenua i rilievi, che credimi ci sono. Riguardo al bordo sono invece d' accordo con te, c è qualche piccolissima pecca. Pagata 125, previsione giusta :) Ciao e grazie Cita
MARCO B Inviato 15 Gennaio, 2011 #15 Inviato 15 Gennaio, 2011 =) Se l'hai presa da un buon commerciante con 125 € magari è davvero un qFdc, c'e' da dire che sia io che te a fare le foto non siamo maestri AHAAHHAHAHAH, la patina cmq immagino davvero che sia stupenda. p.s. ma l'hai fotografata chiusa in capsula ? Saluti Marco Cita
gionni980 Inviato 15 Gennaio, 2011 Autore #16 Inviato 15 Gennaio, 2011 =) Se l'hai presa da un buon commerciante con 125 € magari è davvero un qFdc, c'e' da dire che sia io che te a fare le foto non siamo maestri AHAAHHAHAHAH, la patina cmq immagino davvero che sia stupenda. p.s. ma l'hai fotografata chiusa in capsula ? Saluti Marco No no è appoggiata su di un oggetto cilindrico :) Ma sai cos' è, le nostre foto se le guarda qualcuno che di numismatica non ne capisce nulla ci fa anche un bel pò di complimenti (perchè effettivamente brutte non sono) ma un "occhio numismatico" nota una serie di dettagli che una foto non perfetta purtroppo non riesce a rendere. Ciao!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..