Vai al contenuto
IGNORED

1 LIRA 1902 AQUILA SABAUDA


Risposte migliori

Buonasera a tutti gli amici del forum!

Gradirei pareri sulla conservazione (e come sempre sulle foto) di questa monetina che sono certo sarà particolarmente apprezzata da coloro i quali amano le patine...

Grazie :)

p1131740.jpg

p1131741.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

... sarà particolarmente apprezzata da coloro i quali amano le patine...

E' la prima cosa che salta all'occhio!

Bella bella!

Sembra avere anche un bel lustro, ma come diceva darman le foto sono un po troppo scure.

Un salutone!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Si, devo dare un pò di luce in più e poi finalmente siamo davvero sulla buona strada (penso)

La moneta dal vivo è eccezionale, di lirette del 1902 così per quanto mi riguarda non ne ricordo, mi dispiace quindi che la foto non rende al 100% l' idea della bellezza del pezzo.

Un saluto!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


direi SPL/SPL+ (usura sui capelli e sul baffo del re) moneta molto piacevole

Uhm, se la moneta in foto viene considerata SPL in foto, ahimè, sono ancora parecchio lontano dal fare foto decenti :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella è bella, io sono un patito di lirette lo sanno in molti qui sul forum... ne ho molte, ne ho studiate abbastanza e con un paio di colpi di culo ne ho aggiunta una indita sui prossimi cataloghi in uscita =)

Detto questo, non per avvalorare di piu il mio parere ma quer quotare quello detto in precedenza per me la moneta è sullo Spl, il bordo è molto deteriorato, sono evidenti numerosi colpetti e colpi...

Il D:

colpo pesante ore 3, 10

Baffi usurati

Capelli ditro l'orecchio assenti

Segnetti di contatto sui fondi

Il R:

Bordo deturpato leggermente ma un po ovunque

corona senza numerosi dettagli

acquila leggermente spiumata sopratutto nelle parti centrali sopra e sotto lo stemma

Credo che anche se le foto non sono il massimo questi punti non li puoi contradire, resta un esemplare veramente valido, per di più queste lirette sono difficili da trovare in Fdc vero con una patina del genere

Ottimo acquisto.

Prezzo pagato lo puoi rivelare? previsione per me attorno ai 100 / 130 €, se sei un amante delle paine forse hai sborsato qualche cosina in piu ... Fdc a meno di 250 non la trovi

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella è bella, io sono un patito di lirette lo sanno in molti qui sul forum... ne ho molte, ne ho studiate abbastanza e con un paio di colpi di culo ne ho aggiunta una indita sui prossimi cataloghi in uscita =)

Detto questo, non per avvalorare di piu il mio parere ma quer quotare quello detto in precedenza per me la moneta è sullo Spl, il bordo è molto deteriorato, sono evidenti numerosi colpetti e colpi...

Il D:

colpo pesante ore 3, 10

Baffi usurati

Capelli ditro l'orecchio assenti

Segnetti di contatto sui fondi

Il R:

Bordo deturpato leggermente ma un po ovunque

corona senza numerosi dettagli

acquila leggermente spiumata sopratutto nelle parti centrali sopra e sotto lo stemma

Credo che anche se le foto non sono il massimo questi punti non li puoi contradire, resta un esemplare veramente valido, per di più queste lirette sono difficili da trovare in Fdc vero con una patina del genere

Ottimo acquisto.

Prezzo pagato lo puoi rivelare? previsione per me attorno ai 100 / 130 €, se sei un amante delle paine forse hai sborsato qualche cosina in piu ... Fdc a meno di 250 non la trovi

Saluti

Marco

Ciao :)

Mi piacerebbe tanto che la vedessi dal vivo, il tuo parere sarebbe senz' altro diverso : magari non gli darai il fdc, ma secndo me il q.fdc c è tutto.

Dal vivo l' usura sui capelli, sui baffi, corona e aquila non è percepibile : è la patina in foto che attenua i rilievi, che credimi ci sono.

Riguardo al bordo sono invece d' accordo con te, c è qualche piccolissima pecca.

Pagata 125, previsione giusta :)

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


=) Se l'hai presa da un buon commerciante con 125 € magari è davvero un qFdc, c'e' da dire che sia io che te a fare le foto non siamo maestri AHAAHHAHAHAH, la patina cmq immagino davvero che sia stupenda.

p.s. ma l'hai fotografata chiusa in capsula ?

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


=) Se l'hai presa da un buon commerciante con 125 € magari è davvero un qFdc, c'e' da dire che sia io che te a fare le foto non siamo maestri AHAAHHAHAHAH, la patina cmq immagino davvero che sia stupenda.

p.s. ma l'hai fotografata chiusa in capsula ?

Saluti

Marco

No no è appoggiata su di un oggetto cilindrico :)

Ma sai cos' è, le nostre foto se le guarda qualcuno che di numismatica non ne capisce nulla ci fa anche un bel pò di complimenti (perchè effettivamente brutte non sono) ma un "occhio numismatico" nota una serie di dettagli che una foto non perfetta purtroppo non riesce a rendere.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.