LucaBianchi Inviato 17 Gennaio, 2011 #1 Inviato 17 Gennaio, 2011 Salve a tutti, tempo fa misi un elenco di monete ereditate da mio nonno, ero alle prime armi e insieme all'elenco misi solo alcuen scansioni di quelle che potevo ritenere quelle più "pregiate". Ora vorrei condividere con voi quella che al tempo sicuramente mi sfuggì, cioè 1 lira 1936. mi potreste dare un parere? Grazie mille Luca Cita
Sim 75 Inviato 17 Gennaio, 2011 #3 Inviato 17 Gennaio, 2011 Beh... non ho visto le precedenti... ma mi pare che tuo nonno ti abbia lasciato un buon ricordino.... è una monetina abbastanza rara, o perlomeno ricercata dai collezionisti, non è in alta conservazione, però sicuramente da tenere in considerazione per il ricordo e anche perchè no per il valore! CIAOOO Cita
ggpp The Top Inviato 17 Gennaio, 2011 #4 Inviato 17 Gennaio, 2011 Zecca: Roma Tiratura: 119.000 Rarità: R Vaolore in MB 50,00€ BB 120,00€ SPL 200,00€ qDFC 350,00€ FDC400,00€ Per tutte le altre vedi questo sito CLICCA QUI Cita Awards
taglialuca Inviato 17 Gennaio, 2011 #5 Inviato 17 Gennaio, 2011 ciao, moneta rara ma in bassa conservazione Luca Cita
profausto Inviato 18 Gennaio, 2011 #6 Inviato 18 Gennaio, 2011 considerata Rara - ma se ne vedono abbastanza di frequente in conservazione mediocre La tua per me è da considerare MB Cita
Tm_NPZ Inviato 18 Gennaio, 2011 #7 Inviato 18 Gennaio, 2011 Possiedo pure io monete rare ma in bassa conservazione (ereditate da mio nonno). Nonostante il modesto valore, sono comunque orgoglioso di quei piccoli "tesori" numismatici! :) Cita
rick2 Inviato 18 Gennaio, 2011 #8 Inviato 18 Gennaio, 2011 la foto e` fatta male e con luce sbagliata preferirei vedere la moneta dal vivo prima di dire che e` una conservazione bassa. i dettagli sull aquila per quel poco che si vede sono piuttosto visibili non mi stupirei se la testa fosse messa meglio di quello che si vede , puo` darsi che i segnetti siano problemi della foto , a parte uno che mi pare evidente ciao Cita
ggpp The Top Inviato 18 Gennaio, 2011 #9 Inviato 18 Gennaio, 2011 la foto e` fatta male e con luce sbagliata preferirei vedere la moneta dal vivo prima di dire che e` una conservazione bassa. i dettagli sull aquila per quel poco che si vede sono piuttosto visibili non mi stupirei se la testa fosse messa meglio di quello che si vede , puo` darsi che i segnetti siano problemi della foto , a parte uno che mi pare evidente ciao si infatti Cita Awards
LucaBianchi Inviato 18 Gennaio, 2011 Autore #10 Inviato 18 Gennaio, 2011 chiedo venia per le foto sbagliate, ma non sono molto esperto di fotografie di monete. Avete qualche suggerimento per rifarle correttamente? per Tm_NPZ, sì infatti a parte la conservazione tengo molto a questa moneta proprio per come mi è arrivata :) Cita
vwgolf Inviato 25 Gennaio, 2011 #11 Inviato 25 Gennaio, 2011 Ciao , è impossibile collezionare solo fior di conio, "almeno per le mie tasche " quindi bisogna accontentarsi. se poi è un caro ricordo a maggior ragione ancora di più, buonagiornata. :) Cita
gabrimen Inviato 31 Gennaio, 2011 #12 Inviato 31 Gennaio, 2011 Averne di cari ricordi così ci farei subito la firma :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..