heineken79 Inviato 21 Dicembre, 2005 #1 Inviato 21 Dicembre, 2005 la banconota è quella indicata nel titolo: avrei bisogno della quotazione del WPM (petroniuuuus ).... inserisco la scansione, la nota è in conservazione F a mio avviso accetto critiche e consigli ciao e grazie Cita
petronius arbiter Inviato 21 Dicembre, 2005 #2 Inviato 21 Dicembre, 2005 [quote name='heineken79' date='21 dicembre 2005, 20:53'](petroniuuuus ).... [right][snapback]80331[/snapback][/right] [/quote] ciao Il mio WPM per queste banconote è un pò datato (anno di grazia 1994) ma visto il valore, non credo sia cambiato molto la conservazione F (MB) non è prevista, in VG (BB) erano 2$, 7$ UNC Il rublo chervonets, come quello in foto, fu emesso dalla Banca di Stato Russa (Gosbank) a partire dal 1924 ed era una banconota solida, avendo una parziale copertura in oro; una "riedizione" di queste banconote si ebbe in Ucraina nel 1942, durante l'occupazione tedesca; gli occupanti emisero una valuta in "karbowanez" che, almeno nel nome, richiamava il rublo chervonets, e doveva garantire, nelle intenzioni dei tedeschi l'affidabilità di queste banconote rispetto agli svalutatissimi rubli cartacei sovietici presso le popolazioni occupate. ciao. petronius Cita
heineken79 Inviato 21 Dicembre, 2005 Autore #3 Inviato 21 Dicembre, 2005 grazie petronius ti devo far notare però che è la conservazione VF che corrisponde al BB e non la VG Cita
petronius arbiter Inviato 22 Dicembre, 2005 #4 Inviato 22 Dicembre, 2005 [quote name='heineken79' date='21 dicembre 2005, 23:27']ti devo far notare però che è la conservazione VF che corrisponde al BB e non la VG [right][snapback]80357[/snapback][/right] [/quote] Hai ragione ho fatto un pò di confusione; la quotazione di 2$ è in effetti riferita alla conservazione VF il WPM quota anche il VG 0,75$ ciao. petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..