Lorypozzo Inviato 2 Marzo, 2012 #951 Inviato 2 Marzo, 2012 Sembra proprio che i 2 TYE di Malta venga emessa il 17 Marzo. Cita
BlackEuros Inviato 2 Marzo, 2012 #952 Inviato 2 Marzo, 2012 Confermo. Ora bisognerebbe vedere come si comporterà Malta con le vendite per corrispondenza. Ho parlato col mio amico maltese, mi ha detto che la Banca ha migliaia di richieste che non può accettare. In sostanza ha confermato che saranno "pochi eletti" ad avere qualcosa. Cita
DragoDormiente Inviato 2 Marzo, 2012 #953 Inviato 2 Marzo, 2012 Confermo. Ora bisognerebbe vedere come si comporterà Malta con le vendite per corrispondenza. Ho parlato col mio amico maltese, mi ha detto che la Banca ha migliaia di richieste che non può accettare. In sostanza ha confermato che saranno "pochi eletti" ad avere qualcosa. Forse perché le richieste sono arrivate quando il contingente era già stato tutto venduto? Della serie chiudiamo la stalla quando i buoi son scappati? :pardon: Cita
BlackEuros Inviato 2 Marzo, 2012 #954 Inviato 2 Marzo, 2012 Il fatto è semplicissimo, non sono in grado di gestire troppi ordini. Quindi vendono il 70% del coniato ai venditori, il restante 25% ai locali. Il 5% che avanza è il contentino per i collezionisti europei. Cita
Mirko8710 Inviato 2 Marzo, 2012 Autore #955 Inviato 2 Marzo, 2012 Ho sentito l'amico portoghese con cui sono in contatto per reperire i TYE. Oggi è ritornato in banca e l'impiegato ha detto: SOLD OUT! Un suo amico impiegato, però, ha fatto trapelare che probabilmente arriverà una seconda mandata...speriamo bene! Cita Awards
derek83 Inviato 3 Marzo, 2012 #958 Inviato 3 Marzo, 2012 dopo che Malta avrà emesso i 2€ cc saremo l'ultimo stato e l'unico a non aver emesso la commemorativa comune! evviva!! Cita Awards
rigna93 Inviato 3 Marzo, 2012 #959 Inviato 3 Marzo, 2012 Infatti .-. non si sa nulla sull'emissione italiana? Cita
fulmine Inviato 3 Marzo, 2012 #960 Inviato 3 Marzo, 2012 dopo che Malta avrà emesso i 2€ cc saremo l'ultimo stato e l'unico a non aver emesso la commemorativa comune! evviva!! Saremo gli ultimi perchè avremo un conio da invidia :D Cita
Mirko8710 Inviato 3 Marzo, 2012 Autore #961 Inviato 3 Marzo, 2012 Saremo gli ultimi perchè avremo un conio da invidia :D Beh, c'è da stare freschi allora... :lol: Cita Awards
Diabolik73 Inviato 4 Marzo, 2012 #962 Inviato 4 Marzo, 2012 dopo che Malta avrà emesso i 2€ cc saremo l'ultimo stato e l'unico a non aver emesso la commemorativa comune! evviva!! Saremo gli ultimi perchè avremo un conio da invidia :D Gira voce che alla Zecca stanno verificando il conio di ogni singola moneta. :rofl: 1 Cita
thommys Inviato 4 Marzo, 2012 #963 Inviato 4 Marzo, 2012 Gira voce che alla Zecca stanno verificando il conio di ogni singola moneta. :rofl: è vero... è proprio così. ci sono molte persone che controllano ogni singola moneta più di una volta e quelle che risultano graffiate, con conio stanco e con altri difetti vari vengono messe da parte in appositi rotolini da 25 pezzi da distribuire in banca d'italia. Cita
BlackEuros Inviato 4 Marzo, 2012 #964 Inviato 4 Marzo, 2012 Devo comunicare che la data apparsa (17 Marzo) per l'emissione maltese non è confermata, solo una voce infondata. Oltretutto il 17 è Sabato. Sarà emessa comunque entro fine Marzo (forse). Cita
derek83 Inviato 4 Marzo, 2012 #965 Inviato 4 Marzo, 2012 a Malta ci saranno le solite code chilometriche il gg dell'emissione.... Cita Awards
Bajocco Inviato 4 Marzo, 2012 #966 Inviato 4 Marzo, 2012 (modificato) Gira voce che alla Zecca stanno verificando il conio di ogni singola moneta. :rofl: è vero... è proprio così. ci sono molte persone che controllano ogni singola moneta più di una volta e quelle che risultano graffiate, con conio stanco e con altri difetti vari vengono messe da parte in appositi rotolini da 25 pezzi da distribuire in banca d'italia. Personalmente trovo appassionante aprire 2-3 rotolini per trovare qualche moneta in stato decente ; mi ricorda i tempi dei pacchetti di figurine . Modificato 4 Marzo, 2012 da Bajocco Cita
Lorypozzo Inviato 5 Marzo, 2012 #967 Inviato 5 Marzo, 2012 Oggi mi è arrivata la TYE lux,a me piace molto. Cita
Antony Inviato 5 Marzo, 2012 #968 Inviato 5 Marzo, 2012 TYE sta per? Scusate la mia ignoranza..... Cita
Antony Inviato 5 Marzo, 2012 #969 Inviato 5 Marzo, 2012 Messaggio fuori tema.....non so quanti di voi che scrivono in questa sezione hanno aderito all' acquisto collettivo per i 2 euro commemorativi comuni. Nella sezione di competenza ci sono novità ....vi prego di prenderne atto. Grazie. Antonio Cita
lup086 Inviato 5 Marzo, 2012 #970 Inviato 5 Marzo, 2012 Scusami anto ma non ci sono aggiornamenti...... Cita
Mirko8710 Inviato 5 Marzo, 2012 Autore #971 Inviato 5 Marzo, 2012 TYE sta per? Scusate la mia ignoranza..... Ten Years Euro... :D 1 Cita Awards
Lorypozzo Inviato 5 Marzo, 2012 #972 Inviato 5 Marzo, 2012 Messaggio fuori tema.....non so quanti di voi che scrivono in questa sezione hanno aderito all' acquisto collettivo per i 2 euro commemorativi comuni. Nella sezione di competenza ci sono novità ....vi prego di prenderne atto. Grazie. Antonio Come fuori tema? mi sembra che questa è la sezione dell'emissione comune,volevo solo esprimere una mia opinione. comunque scusa Cita
Mirko8710 Inviato 5 Marzo, 2012 Autore #973 Inviato 5 Marzo, 2012 Messaggio fuori tema.....non so quanti di voi che scrivono in questa sezione hanno aderito all' acquisto collettivo per i 2 euro commemorativi comuni. Nella sezione di competenza ci sono novità ....vi prego di prenderne atto. Grazie. Antonio Come fuori tema? mi sembra che questa è la sezione dell'emissione comune,volevo solo esprimere una mia opinione. comunque scusa No no, Antony ha annunciato il suo messaggio come fuori tema, non il tuo... ;) Il tuo era in temissimo... :D 1 Cita Awards
derek83 Inviato 5 Marzo, 2012 #974 Inviato 5 Marzo, 2012 Oggi mi è arrivata la TYE lux,a me piace molto. anche a me piace molto!! e la qualità del conio è molto buona Cita Awards
Antony Inviato 5 Marzo, 2012 #975 Inviato 5 Marzo, 2012 Grazie primitivo.....ti stai evolvendo alla grande. A parte gli scherzi ti ringrazio per aver precisato che il mio era un post fuori tema!!! Ribadisco che aspetto le vostre mail con i dati per le future spedizioni....siamo ancora pochi.....nemmeno la metà degli iscritti alla razzia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..