Antony Inviato 30 Marzo, 2012 #1151 Inviato 30 Marzo, 2012 Hai ragione....ma potremmo anche aspettare...pensate che io quella del 2011 non la possiedo ancora! Delle monete TYE a Napoli ancora nessuna presenza/avvistamento :) Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 30 Marzo, 2012 #1152 Inviato 30 Marzo, 2012 (modificato) se il prezzo non si alzerà di molto significa che oramai più commercianti hanno accesso all'acquisto di monete direttamente a Malta Ed il fatto dell'emissione comune ovviamente attira di più i commercianti. più commercianti = più concorrenza. rimane il fatto che la "distribuzione" è uno schifo (chiamarla distribuzione è proprio esagerato come termine) .. diciamo che si puo' chiamare "Vendita di moneta corrente (da destinare secondo quanto dice la BCE alla circolazione in tutta Europa) a scopo di lucro..." Bella come definizione , vi piace ?!!? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: E poi non lamentiamoci se la gente non sa neanche che esistono i 2 euro commemorativi! .... La maggior parte oramai viene solo venduta ai collezionisti o ai comercianti Modificato 30 Marzo, 2012 da AndreaMCMLXXVIII Cita
seforaftg Inviato 30 Marzo, 2012 #1153 Inviato 30 Marzo, 2012 (modificato) se il prezzo non si alzerà di molto significa che oramai più commercianti hanno accesso all'acquisto di monete direttamente a Malta Ed il fatto dell'emissione comune ovviamente attira di più i commercianti. più commercianti = più concorrenza. rimane il fatto che la "distribuzione" è uno schifo (chiamarla distribuzione è proprio esagerato come termine) .. diciamo che si puo' chiamare "Vendita di moneta corrente (da destinare secondo quanto dice la BCE alla circolazione in tutta Europa) a scopo di lucro..." Bella come definizione , vi piace ?!!? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: E poi non lamentiamoci se la gente non sa neanche che esistono i 2 euro commemorativi! .... La maggior parte oramai viene solo venduta ai collezionisti o ai comercianti verità sacrosanta . Modificato 30 Marzo, 2012 da seforaftg Cita
thommys Inviato 31 Marzo, 2012 #1154 Inviato 31 Marzo, 2012 oggi ad empoli ho visto il 2€ CC maltese, prezzo di partenza 7€ circa, ma trattabili... Cita
Diabolik73 Inviato 1 Aprile, 2012 #1155 Inviato 1 Aprile, 2012 Tengo a precisare che questa è un'emissione Comune e che notoriamente sono vendute a meno. Verissimo, la quotazione della moneta è influenzata sicuramente dalla tipologia di emissione. Cita
Antony Inviato 1 Aprile, 2012 #1156 Inviato 1 Aprile, 2012 (modificato) Io spero per le mie finanze che di rapine ne hanno già avute non ce ne debbano essere altre in futuro..... Modificato 1 Aprile, 2012 da Antony Cita
DragoDormiente Inviato 1 Aprile, 2012 #1157 Inviato 1 Aprile, 2012 oggi ad empoli ho visto il 2€ CC maltese, prezzo di partenza 7€ circa, ma trattabili... Ho detto altrove che stamattina nal mercatino a Milano veniva via a 6 €. Cita
thommys Inviato 1 Aprile, 2012 #1158 Inviato 1 Aprile, 2012 oggi ad empoli ho visto il 2€ CC maltese, prezzo di partenza 7€ circa, ma trattabili... Ho detto altrove che stamattina nal mercatino a Milano veniva via a 6 €. secondo me stiamo parlando della stessa persona... Cita
.Pino. Inviato 2 Aprile, 2012 #1159 Inviato 2 Aprile, 2012 manca anche la commemorativa di San marino con la stessa faccia comune... oppure no? Sì, ma quella è a parte e non fa testo. Mi sembra che verrà emessa a fine Aprile. perchè dici che è a parte? non è sesmpre un 2€ cc comune? la tiratura è limitata, e di conseguenza ci faranno un po' di cresta ma spero comunque di riuscire ad averla. Cita
.Pino. Inviato 2 Aprile, 2012 #1160 Inviato 2 Aprile, 2012 verrà emessa il 30 aprile, come si può trovare su internet... Cita
Antony Inviato 2 Aprile, 2012 #1161 Inviato 2 Aprile, 2012 (modificato) manca anche la commemorativa di San marino con la stessa faccia comune... oppure no? Sì, ma quella è a parte e non fa testo. Mi sembra che verrà emessa a fine Aprile. perchè dici che è a parte? non è sesmpre un 2€ cc comune? la tiratura è limitata, e di conseguenza ci faranno un po' di cresta ma spero comunque di riuscire ad averla. Dico che non fa testo in quanto SM non fa parte dei 17 paesi che hanno l'euro....ma definiamola una convenzione con la UE come anche il Vaticano e Monaco e a breve Andorra. Modificato 2 Aprile, 2012 da Antony Cita
b27 Inviato 9 Aprile, 2012 #1162 Inviato 9 Aprile, 2012 La Grecia ha emesso oggi :o una coincard con la commemorativa TYE, tiratura 5000 esemplari. Il costo è di 4€ ed è prenotabile sul sito della Bank of Greece:http://www.bankofgre...rs/default.aspx Cita
Euripe Inviato 9 Aprile, 2012 #1163 Inviato 9 Aprile, 2012 Finalmente.!! Era da un po che la stavo aspettando. Cita Awards
BlackEuros Inviato 9 Aprile, 2012 #1165 Inviato 9 Aprile, 2012 Ormai l'emissione di una coincard manca a pochissimi Stati. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 9 Aprile, 2012 #1166 Inviato 9 Aprile, 2012 sicuramente anche questa entrerà nella mia collezione di coincard , che si sta a dir la verità appesantendo un attimino viste le continue emissioni ... Finalmente.!! Era da un po che la stavo aspettando. Cita
zeroeuro Inviato 9 Aprile, 2012 #1167 Inviato 9 Aprile, 2012 E' questa. :hi: Buonasera dalle dimensioni più di una coincard sembra una bustafilatelica Cita
Vincenzo Inviato 9 Aprile, 2012 #1168 Inviato 9 Aprile, 2012 Vi do un pò di prezzi del 2 euro commemorativo CC TYE al mercatino di San Benedetto del Tronto, oggi: Italia: 3,50 euro; Malta: 7 euro; Cipro: 6 euro; Austria: 4 euro. Cita
BlackEuros Inviato 9 Aprile, 2012 #1169 Inviato 9 Aprile, 2012 Vi do un pò di prezzi del 2 euro commemorativo CC TYE al mercatino di San Benedetto del Tronto, oggi: Italia: 3,50 euro; Malta: 7 euro; Cipro: 6 euro; Austria: 4 euro. Prezzi da rapina, si vede che era un mercatino! :hi: Buonasera dalle dimensioni più di una coincard sembra una bustafilatelica Ad occhio penso sarà come le coincard del Portogallo, più cartoncino che moneta. Cita
Vincenzo Inviato 9 Aprile, 2012 #1170 Inviato 9 Aprile, 2012 Ho dimenticato di scrivere...che ovviamente mi sono astenuto dal comprare. ;) Cita
Mirko8710 Inviato 9 Aprile, 2012 Autore #1171 Inviato 9 Aprile, 2012 Ho dimenticato di scrivere...che ovviamente mi sono astenuto dal comprare. ;) Chiedi il prezzo in latino la prossima volta... :D Direi che hai fatto molto bene a lasciar perdere l'acquisto... 1 Cita Awards
b27 Inviato 10 Aprile, 2012 #1172 Inviato 10 Aprile, 2012 La Grecia ha emesso oggi :o una coincard con la commemorativa TYE, tiratura 5000 esemplari. Il costo è di 4€ ed è prenotabile sul sito della Bank of Greece:http://www.bankofgre...rs/default.aspx E' già esaurita... Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 10 Aprile, 2012 #1174 Inviato 10 Aprile, 2012 sarebbe stata da acquistare in buona quantità e da proporre per una razzia . ho avuto ieri voglia di prenderle ma visti i nuovi regolamenti per le razzie ( per cui bisogna chiedere permesso e seguire una procedura secondo me lenta e laboriosa per capire per chi puo' partecipare ) ovviamente il tempo non c'è , e quindi pace ... se fossimo stati come tempo fa ieri avrei postato un messaggio e dopo alcune adesioni immediate avrei crtamente ordinato una decina di pezzi... pace, me la paghero' 10 euro (spero non di più...) peccato io suppongo che i commercianti che ne hanno comprate a centinaia si accontenteranno di venderla ad una decina di euro (spero..) 1 Cita
BlackEuros Inviato 10 Aprile, 2012 #1175 Inviato 10 Aprile, 2012 Quella sarebbe stata una razzia interessante, ritengo che per le emissioni per collezionisti valga sempre la pena (al contrario delle sfuse dove i rialzi sono minimi). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..