Vai al contenuto
IGNORED

2 € monaco 2009


Risposte migliori

buonpomeriggio ragazzi volevo chiedere qualche informazione sui 2 € 2009 monaco ho letto nel catalogo che la tiratura è di circa 250'000 esemplari, da un commerciante l'ho trovata a 10 € naturalmente FDC che ne pensate come prezzo io mi stavo per buttare e comprarne 2 ma ho deciso prima di chiedere consiglio fatemi sapere un abbraccio a presto :)

n b lo stesso comemrciante ha 1€ monaco 2007 a 12€ che ne dite li prendo o i prezzi non sono da affare??

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi non sono da affare; l'euro del 2007 si trova anche a meno di 12 €, mentre il prezzo medio del 2 € 2009 è 8/10 € a seconda del commerciante.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 Euro non è certo un prezzo da saldo: su ebay ho visto queste monete (recentemente) andar via anche a 4 Euro, e di materiale in asta ce n'è sempre un sacco. Certo, se l'acquisto avviene di persona va calcolato il risparmio delle spese di spedizione, però secondo me qualcosa in meno si può sicuramente spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


buonpomeriggio ragazzi volevo chiedere qualche informazione sui 2 € 2009 monaco ho letto nel catalogo che la tiratura è di circa 250'000 esemplari, da un commerciante l'ho trovata a 10 € naturalmente FDC che ne pensate come prezzo io mi stavo per buttare e comprarne 2 ma ho deciso prima di chiedere consiglio fatemi sapere un abbraccio a presto :)

n b lo stesso comemrciante ha 1€ monaco 2007 a 12€ che ne dite li prendo o i prezzi non sono da affare??

A mio parere i prezzi sono grossomodo in linea con quelli di mercato. E' normale poi che con un pò di fortuna e soprattutto con un pò di pazienza di possono spuntare prezzi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


buonpomeriggio ragazzi volevo chiedere qualche informazione sui 2 € 2009 monaco ho letto nel catalogo che la tiratura è di circa 250'000 esemplari, da un commerciante l'ho trovata a 10 € naturalmente FDC che ne pensate come prezzo io mi stavo per buttare e comprarne 2 ma ho deciso prima di chiedere consiglio fatemi sapere un abbraccio a presto :)

n b lo stesso comemrciante ha 1€ monaco 2007 a 12€ che ne dite li prendo o i prezzi non sono da affare??

2 € Monaco 2009, acquistato da poco sul noto sito a 10€ + 1,20prioritaria, credo sia un prezzo onesto(Poste permettendo :shok: )

Modificato da Nicky
Link al commento
Condividi su altri siti


2 € Monaco 2009, acquistato da poco sul noto sito a 10€ + 1,20prioritaria, credo sia un prezzo onesto(Poste permettendo :shok: )

Se l'avessi comprato io sarebbe stato come aver buttato via 10 Euro visto che le ultime 3 prioritarie che mi hanno inviato DALL'ITALIA sono andate "perse"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 € Monaco 2009, acquistato da poco sul noto sito a 10€ + 1,20prioritaria, credo sia un prezzo onesto(Poste permettendo :shok: )

Se l'avessi comprato io sarebbe stato come aver buttato via 10 Euro visto che le ultime 3 prioritarie che mi hanno inviato DALL'ITALIA sono andate "perse"...

per esperienza personale ho capito che le uniche prioritarie "perse" sono quelle MAI spedite.....

Il problema e' l'onesta' del mittente, se non si e' sicuri della persona che spedisce il rischio di non ricevere nulla e' altissimo (visto che non si hanno prove ne dell'invio ne della ricezione e non si possono chiedere rimborsi)

Sempre meglio spendere qualche picciolo in piu' e comprare di persona e/o con raccomandata

Tornando in OT, quello non e' un prezzo d'affare, come detto giustamente da tutti gli altri, con un po di pazienza si possono trovare ad un prezzo piu' basso

Link al commento
Condividi su altri siti


per esperienza personale ho capito che le uniche prioritarie "perse" sono quelle MAI spedite.....

Il problema e' l'onesta' del mittente, se non si e' sicuri della persona che spedisce il rischio di non ricevere nulla e' altissimo (visto che non si hanno prove ne dell'invio ne della ricezione e non si possono chiedere rimborsi)

Sempre meglio spendere qualche picciolo in piu' e comprare di persona e/o con raccomandata

Per quanto mi riguarda le prioritarie di cui ti parlo provengono tutte da persone affidabilissime...

Di recente abbiamo fatto una prova con la cantante del mio gruppo, che sta a 15 minuti da casa mia, ma un comune differente.

Gli ho spedito 2 prioritarie dall'ufficio del mio paese...una è arrivata...l'altra no!!! :lol: ma perché mi chiedo io...a dimostrazione del fatto che non tutte sono rubate ma vengono proprio perse...(dentro non c'era nulla, solo fogli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per esperienza personale ho capito che le uniche prioritarie "perse" sono quelle MAI spedite.....

Il problema e' l'onesta' del mittente, se non si e' sicuri della persona che spedisce il rischio di non ricevere nulla e' altissimo (visto che non si hanno prove ne dell'invio ne della ricezione e non si possono chiedere rimborsi)

Guarda, posso garantirti che anch'io ho avuto l'esperienza di una prioritaria che ho spedito a un utente del Forum, a Bologna, portandola personalmente all'Ufficio Postale del mio paese e che non è mai arrivata dal Destinatario. Il problema è che per l'invio di una monetina di poco valore spedendo con Raccomandata diventa gravoso il costo della stessa.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto mi riguarda le prioritarie di cui ti parlo provengono tutte da persone affidabilissime...

Di recente abbiamo fatto una prova con la cantante del mio gruppo, che sta a 15 minuti da casa mia, ma un comune differente.

Gli ho spedito 2 prioritarie dall'ufficio del mio paese...una è arrivata...l'altra no!!! :lol: ma perché mi chiedo io...a dimostrazione del fatto che non tutte sono rubate ma vengono proprio perse...(dentro non c'era nulla, solo fogli).

allora il problema va ricercato nella poca professionalita' delle persone che lavorano nelle poste in determinati comuni perche' secondo me alla fin fine il servizio postale non e' poi cosi' scadente. O forse sono io che in questi 15 anni di spedizioni sono sempre stato fortunato! :P

Guarda, posso garantirti che anch'io ho avuto l'esperienza di una prioritaria che ho spedito a un utente del Forum, a Bologna, portandola personalmente all'Ufficio Postale del mio paese e che non è mai arrivata dal Destinatario. Il problema è che per l'invio di una monetina di poco valore spedendo con Raccomandata diventa gravoso il costo della stessa.

verissimo, hai ragione, per spedizioni di poco valore non conviene spedire in raccomandata, ed infatti anche io uso spessissimo (e consiglio) la prioritaria ( a volte mi e' capitato anche di spedire "merce" con un valore di 70/80€) ;)

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti


per esperienza personale ho capito che le uniche prioritarie "perse" sono quelle MAI spedite.....

Il problema e' l'onesta' del mittente, se non si e' sicuri della persona che spedisce il rischio di non ricevere nulla e' altissimo (visto che non si hanno prove ne dell'invio ne della ricezione e non si possono chiedere rimborsi)

Guarda, posso garantirti che anch'io ho avuto l'esperienza di una prioritaria che ho spedito a un utente del Forum, a Bologna, portandola personalmente all'Ufficio Postale del mio paese e che non è mai arrivata dal Destinatario. Il problema è che per l'invio di una monetina di poco valore spedendo con Raccomandata diventa gravoso il costo della stessa.

x non parlare se si spedisce all'estero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

x non parlare se si spedisce all'estero!!!

Mai persa una (anzi una) prioritaria proveniente, o verso l'estero! Avrò fatto qualcosa come 40 spedizioni verso l'estero e ricevute altrettante...strano, molto strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mai persa una (anzi una) prioritaria proveniente, o verso l'estero! Avrò fatto qualcosa come 40 spedizioni verso l'estero e ricevute altrettante...strano, molto strano...

Purtroppo ho dovuto sfatare anche questo mito: ho mandato una moneta a superbubu come strenna (in Francia) e gli è arrivato solamente il biglietto di auguri. Ne ho spedita un'altra e questa probabilmente l'hanno fatta sparire del tutto :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


2 € Monaco 2009, acquistato da poco sul noto sito a 10€ + 1,20prioritaria, credo sia un prezzo onesto(Poste permettendo :shok: )

Se l'avessi comprato io sarebbe stato come aver buttato via 10 Euro visto che le ultime 3 prioritarie che mi hanno inviato DALL'ITALIA sono andate "perse"...

per esperienza personale ho capito che le uniche prioritarie "perse" sono quelle MAI spedite.....

Il problema e' l'onesta' del mittente, se non si e' sicuri della persona che spedisce il rischio di non ricevere nulla e' altissimo (visto che non si hanno prove ne dell'invio ne della ricezione e non si possono chiedere rimborsi)

Sempre meglio spendere qualche picciolo in piu' e comprare di persona e/o con raccomandata

Tornando in OT, quello non e' un prezzo d'affare, come detto giustamente da tutti gli altri, con un po di pazienza si possono trovare ad un prezzo piu' basso

Ho scritto di credere sia un prezzo onesto, non d'affare 11,20Euro... :P d'affare immagino si possa trovare con pazienza a 3/3,5Euro in meno

Si è vero la prioritaria è rischiosetta; con questa moneta in particolare mi è andata incredibilmente bene: arrivata dopo 24 ore esatte!!! sono stato sconvolto per una mezza giornata :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


per esperienza personale ho capito che le uniche prioritarie "perse" sono quelle MAI spedite.....

Posso assicurarti che non è sempre come dici e ciò che hai scritto sotto mi da ragione:

[...] anch'io ho avuto l'esperienza di una prioritaria che ho spedito a un utente del Forum, a Bologna, portandola personalmente all'Ufficio Postale del mio paese e che non è mai arrivata dal Destinatario.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.