Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto valutazione


chersoblepte

Risposte migliori

Ciao a tutti,
che ne pensate di questo antoniniano di Tacito? Quanto lo valutereste? La patina è autentica secondo voi? Modificato da chersoblepte
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Gianluca' date='23 dicembre 2005, 10:46']Un appunto. Quelle tracce verdine potrebbero far pensare a qualche resina x ripatinare.
[right][snapback]80704[/snapback][/right]
[/quote]

Proprio da quelle nasceva il mio dubbio sulla patina :unsure: ...
Link al commento
Condividi su altri siti


Reboldi
è felice di Augurare
Buone Feste !!
:)
prova con uno spazzolino a setole morbide, sul bordo (o taglio) della moneta, se v'è coesione, se si trattasse di una patina artificiale dovrebbe saltare, anche una immersione in acqua demineralizzata sarebbe opportuna, il mio modesto parere, è che una restauratura ha portato via fazioni di patina, ed una ripatinatura è stata effettuata in un secondo momento successivamente asportata (ecco perchè la si vede fra le cesellature e lungo la legenda), tuttavia la patina precedente mi sembra autentica, la moneta è di un venditore molto in gamba, credo che se gli chiederai ti saprà dare elementi certi, mi sembra un buon pezzo, 15-20 euro credo sia una cifra attribuibile, buona anche la conservazione, bel modulo e legende complete
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.