Vai al contenuto
IGNORED

colombia 2 reales 1851 bogota`


rick2

Risposte migliori

che dite di questa

moneta della repubblica di nueva granada che poi ha originato la repubblica di colombia

la monetazione colombiana insieme con quella messicana e` la piu` complessa e vasta del sud america.

post-8662-0-64592700-1295734209_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


e` una moneta di difficile apparizione in europa , di solito queste girano nel paese e negli stati uniti

la tiratura non c`e` nel krause (almeno nel mio vecchio)

comunque battuta tra il 1849 e il 1853

quello che la rende rara secondo me e` il fatto che dovrebbe esser stata ritirata , infatti in colombia han cambiato repubblica 3 o 4 volte e sistemi monetali almeno una decina di volte

questa e` della repubblica della nuova granada 1837-1859 creata dopo la secessione di ecuador e venezuela (se non erro) e solo qui in 20 anni hanno avuto 2 standard monetali

il primo basato sul vecchio sistema spagnolo e questo che era il primo sistema decimale

Link al commento
Condividi su altri siti


e` un po che non trovo niente degli usa

l ultima bella che ho trovato e` stato un 1/2 cent del 1803 con buco qualche mese fa.

tiratura 97.000 pezzi :D

devo averla pagata 12 sterline se non ricordo male

c`e` uno al mercatino con alcuni 1/2 dollari del periodo 1830-1850 per circa 50 sterline in MB

ce n e` uno col buco del 1833 se non erro che credo si possa comprare con 25 sterline

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Rick2 giusto per curiosità parli del mercatino di Charing Cross? perchè io lì non trovai tantissimo...

:D

quello !

devi sapere dove cercare .

ormai sono anni che lo frequento e conosco i dealer e i loro interessi

se dovessi venire io a verona per esempio son quasi sicuro che non troverei niente , piu` che altro perche` non conosco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.