Vai al contenuto
IGNORED

c'è qualche fan di call of duty


flipper

Risposte migliori

Salve sono un accanito giocatore di videogiochi e la saga che mi piace di piu e quella di call of duty

qualcuno lo conosce?

Modificato da flipper
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho giocato a suo tempo a tutta la saga di Medal Of Honor e naturalmente anche questa saga.

Ultimamente Modern Warfare mi aveva veramente impressionato e coinquistato.

Sopratutto i combattimenti in Iraq erano terrificanti per non parlare dell'ambientazione in una città vicino Chernobyl: in un servizio recente in TV sull'omonima città quando sono passate le immagini del parco giochi e ruota panoramica (tu sai di cosa parlo) ci sono rimasto di stucco per la perfezione con cui era stata copiata... praticamente era come esserci già stato e averci camminato in mezzo.

Black Ops invece non ho potuto testarlo perchè il portatile si è rotto e quindi non ho più macchine da gioco.

L'atmosfera del gioco Vietcong però non l'ho più ritrovata in altri giochi anche se parliamo di grafica sicuramente obsoleta al giorno d'oggi e per me rimane imbattibile anche per tante chicche tecniche inserite nel gioco: in un' intervista il reduce/consulente dei programmatori a cui essi mostrarono il gioco prima di farlo uscire dichiarò che dovette interrompere già all'inizio la visione perchè troppo coinvolgente e risvegliando già dalla scena iniziale della Jeep e del villaggio vecchi ricordi...

Saluti e buon divertimento (perchè per fortuna nostra sono solo giochi)

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho tutta la saga dal primo all ultimo.scusa ma per caso dove hai visto Chernobyl era CoD 4 modern warfare

Io sto per comprare medal of honor 2010

Saluti

F

P.S:cos'è sto gioco vietcong?

Modificato da flipper
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma per caso dove hai visto Chernobyl era CoD 4 modern warfare

Non era esattamente Chernobyl, è una città là in zona di cui non ricordo il nome...

P.S:cos'è sto gioco vietcong?

http://it.wikipedia.org/wiki/Vietcong_%28videogioco%29

Ti ripeto che oramai la grafica è desueta (è del 2005) ma al tempo introdusse tante chicche come il sonoro e la riproduzione esatta di ogni arma, il doverla ricaricare tu, la difficoltà bella alta anche a livello medio nel senso che non è che potevi correre nella jungla come in altri giochi ma dovevi procedere spesso passo passo perchè ti falciavano in due secondi netti tra trappole e agguati visto che seppure a seconda di dove venivi colpito ti potevi salvare ma al secondo o terzo colpo spesso eri morto, la possibilità di usare armi del nemico anche in partenza per una missione: utile nelle missioni affollate nella jungla soprattutto perchè i nemici presi alle spalle non riescono a distinguere i colpi della tua arma da quelli amici, il fatto che spesso comandi la tua squadra, la possibilità di chiedere supporto d'artiglieria e aereo, il rapporto realistico tra tempo missione e tempo reale (c'è una missione in cui nel tempo gioco si deve resistere fino all'alba in un avamposto e tu giocatore effettivamente ci stai almeno 40 minuti e ogni secondo dura un'eternità visto che si rimane quasi senza munizioni e si combatte ferocemente corpo a corpo) e infine le ambientazioni che rispecchiano quelle di molti film a tema: i cunicoli, i villaggi, gli avamposti sulle montagne, gli elicotteri... per non parlare delle musiche d'epoca con Hey Joe di Hendrix e altre...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Giocato a CoD 1, 2, 4 e 5, non agli ultimi per problemi di hardware desueto. Giochi a mio parere impressionanti nell'epoca in cui sono usciti, molto piacevoli anche come atmosfera creata (ho apprezzato anche le varie citazioni che uscivano nei primi due quando vincevi la missione o morivi, molte le ho salvate e utilizzate come firma anche su questo forum). Del quarto ho trovato molto accattivante la trama, oltre che il comparto tecnico, ma il punto debole di questi giochi è sempre la durata (finiscono troppo in fretta).

Scene che considero epiche per un videogioco quelle in ambientazione russa, soprattutto Stalingrado nel primo e nel quinto (con il discorso del tenente sulle barche e i compagni che urlavano "Vittoria o morte" prima di farsi ammazzare dalla solita MG42 tedesca) e il finale al Reichstag, (non ricordo più se del primo o del quinto) davvero molto suggestivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scene che considero epiche per un videogioco quelle in ambientazione russa, soprattutto Stalingrado nel primo e nel quinto (con il discorso del tenente sulle barche e i compagni che urlavano "Vittoria o morte" prima di farsi ammazzare dalla solita MG42 tedesca) e il finale al Reichstag, (non ricordo più se del primo o del quinto) davvero molto suggestivo.

Si si le ricordo! Perchè quando venivi paraducato in Normandia di notte? Che roba.

Pensate che quest'estate girando in Normandia vedo una chiesetta con cimitero annesso ed era la stessa chiesetta di uno di questi giochi (non ricordo quale)...con tanto di lapidi uguali. Pazzesco.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il PC ho giocato milioni volte il I e il II, mentre a casa di amici siamo soliti usare Black Ops: gran gioco. La campagna (con gli zombie) è carina, ma non il TOP mentre gli scontri con gli amici (multigiocatore) nelle schermaglie sono una gran figata :D

Bella saga.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scene che considero epiche per un videogioco quelle in ambientazione russa, soprattutto Stalingrado nel primo e nel quinto (con il discorso del tenente sulle barche e i compagni che urlavano "Vittoria o morte" prima di farsi ammazzare dalla solita MG42 tedesca) e il finale al Reichstag, (non ricordo più se del primo o del quinto) davvero molto suggestivo.

Si si le ricordo! Perchè quando venivi paraducato in Normandia di notte? Che roba.

Pensate che quest'estate girando in Normandia vedo una chiesetta con cimitero annesso ed era la stessa chiesetta di uno di questi giochi (non ricordo quale)...con tanto di lapidi uguali. Pazzesco.

Saluti

Simone

Brothers in Arms? è sicuramente quello

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il PC ho giocato milioni volte il I e il II, mentre a casa di amici siamo soliti usare Black Ops: gran gioco. La campagna (con gli zombie) è carina, ma non il TOP mentre gli scontri con gli amici (multigiocatore) nelle schermaglie sono una gran figata :D

Bella saga.... :)

Black ops è il migliore di tutti sia nella campagna solo sia nel multyplayer

Link al commento
Condividi su altri siti


se vogliamo parlare di video giochi migliori ecco che non posso che aggiungere: Silent hill , medal of honor , burnout e tomb raider.....ovviamente anche il già citato call of duty........ho tutte le serie dalla ps1 alla ps3 Mi mancano solo gli ultimi usciti il quale è Mia intenzione completare la Collezione :lol: :lol: :lol: Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi avete chiamato? xD

Prima di tutto spero che tu sia un pc gamer; perchè uno sparatutto su console non si può giocare xD

Comunque eccomi qui. PRESENTE

Ho CoD 2 4 6 e 7

Io ero un fedelissimo Infinity ward, ho preso il 7 perchè ero curioso di vedere cosa si sarebbero inventati quelli di treyarch.

Il 2 è stata la mia passione da bambino quante belle risate che mi sono fatto.

Il 4 ( ModernWarfare ) è stato a dir poco epocale come gioco, una riuscita a tutti gli effetti, giocabilità e divertimento che si sono persi con i vari CoD successivi ( a mio parere )

CoD6 ( ModernWarfare 2 ) a mio avviso è un gioco stupendo se guardiamo il comparto grafico e audio; purtroppo la scelta di togliere i dedicati e installare una piattaforma come IW net è stata la sua rovina e ha perso molto in giocabilità rispetto al predecessore. La campagna single player mi è piaciuta al contrario di altri.

CoD7 ( Black Ops ) Bhe che dire. Quelli di Treyarch sono dei grandi lecchini e sanno come convincere le persone a far comprare una copia del gioco ai PC gamer e reinserendo i dedicati si sono aggiudicati una grande fetta del mercato.

Non perchè gli sviluppatori siano dei grandi geni ma perchè Call of Duty grazie a Infinity Ward è diventato un marchio sinonimi di garanzia. Quindi ci si aspetta le cose fatte in grande e in un certo modo aggiungerei.

La grafica è stata notevolmente ridotta rispetto al predecessore ( CoD6 ) questo pkè così il gioco può girare su macchine non necessariamente di una certa qualità e quindi un incremento delle vendite. Il comparto audio non è paragonabile anche se le esplosioni ce da dire che sono stupedacenti.

Purtroppo Infinity Ward si è sciolta... molti programmatori sono passati a EA altri sono andati in Treyarch altri hanno fondato una nuova software house.

Se ti interessa qualcos altro fammi sapere =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Poco ma sicuro il motore grafico è stato alleggerito apposta per permettergli di girare su macchine non di ultima generazione.

La differenza tra i 2 la noti subito dalla texture delle armi al movimento del paesaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

io ho giocato a Call of Duty con la XBox di un mio amico e sempre a schermo condiviso,generalmente,in 4.Non ci vado pazzo .,ma quando ci gioco mi piace,mi diverto ,anche se mi ammazzano(in guerra) come se niente fosse.A ruba bandiera non mi piace giocarci,nè tantomeno live,perchè c'è gente molto brava.Non ho padronanza nel muovere il joypad .

Ho ripreso un gioco che mi ha tanto divertito da bambino che è il Subbuteo(calcio in miniatura)poichè è stato indetto un torneo nella mia città.Per chi non ci ha giocato da bambino non lo può comprendere, sotto il profilo del divertimento,rispetto ad un videogioco.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

Faccio "riprendere aria" a questa discussione :lol:

Anche io sono un videogiocatore, ma solo ed esclusivamente di Call of Duty. Comprai la PS3 solo per questo. I due Modern Warfare sono a dir poco magnifici in tutto: grafica, storia, online. L'unico problema è la campagna troppo corta. Black Ops non mi piace molto ma in generale è comunque un buon gioco, così come World at War uno dei migliori giochi che simula la WWII. Sto aspettando con trepidazione l'uscita di Modern Warfare 3 :rolleyes: :D

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Io adoro CoD e le campagne sono stupende... Le finisco troppo in fretta però perchè mi appassiono ma per fortuna mi posso buttare sul Multiplayer.Il cecchino ad AFGHAN è la mia partita preferita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io adoro CoD e le campagne sono stupende... Le finisco troppo in fretta però perchè mi appassiono ma per fortuna mi posso buttare sul Multiplayer.Il cecchino ad AFGHAN è la mia partita preferita.

Io invece al multiplayer online con la mappa Afghan non mi trovo con il fucile di precisione

La migliore per fare il cecchino a parer mio è Derail :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.