renato Inviato 23 Gennaio, 2011 #1 Inviato 23 Gennaio, 2011 ...scusami max ma non resistevo...li ho tolti dalla bustina...mi dispiace per i tuoi sigilli... :lol: :lol: ...capsule o aria pura di..monetiere vellutato? renato ps...come vi sembrano le foto?..mi sto esercitando con nuova macchina reflex.... :rolleyes: :rolleyes: Cita
euenigma Inviato 23 Gennaio, 2011 #2 Inviato 23 Gennaio, 2011 bellisime foto complimenti prova a fare ad una moneta acmonital per vedere come si vede, queste in rame e facile. che tipo di macchina usi Cita
ggpp The Top Inviato 23 Gennaio, 2011 #3 Inviato 23 Gennaio, 2011 queste sono decisamente migliori :) Cita Awards
Ghera Inviato 23 Gennaio, 2011 #4 Inviato 23 Gennaio, 2011 Eccezionale il 1918, che a parte un lievissimo colpetto a ore 12 e un'altro a ore 7 del R/ (che secondo me in mano non si notano neanche) e direi FDC. Per il 1912 direi qFDC per via di qualche imperfezione, ma sarebbe da vedere in mano ;) Cita
coins Inviato 23 Gennaio, 2011 #5 Inviato 23 Gennaio, 2011 (modificato) Ottime monete sicuramente, tutte e due sul FDC si forse un pochino meno il 1912. Sento sempre dire che per conservare il rame rosso sia meglio mettere le monete in capsule però non avendone.....non lo so oo) Modificato 23 Gennaio, 2011 da coins Cita
grazia19.66 Inviato 23 Gennaio, 2011 #6 Inviato 23 Gennaio, 2011 [...scusami max ma non resistevo...li ho tolti dalla bustina...mi dispiace per i tuoi sigilli... :lol: :lol: ...capsule o aria pura di..monetiere vellutato? renato ps...come vi sembrano le foto?..mi sto esercitando con nuova macchina reflex.... :rolleyes: :rolleyes: mannaggia renato! mi fai lavorare per niente :-) per le foto: secondo me devi ancora tarare il bianco...non e' facile...ma una volta fatto e' eterno! Cita
darman1983 Inviato 23 Gennaio, 2011 #7 Inviato 23 Gennaio, 2011 monete e foto molto belle. dalle foto il 1918 sembra aver perso ormai parte del rosso per tale motivo la riporrei sul velluto libera in modo da far formare una bella patina color nocciola Cita
cembruno5500 Inviato 23 Gennaio, 2011 #9 Inviato 23 Gennaio, 2011 ottime monete ma non siamo ai massimi livelli, le foto incominciano a migliorare invece, le facessi io così. Cita Awards
Littore Inviato 23 Gennaio, 2011 #10 Inviato 23 Gennaio, 2011 Complimenti per le foto, ma soprattutto per le monete. Cita
vwgolf Inviato 23 Gennaio, 2011 #11 Inviato 23 Gennaio, 2011 Quella datata 18 è perfetta la 12 ha qualche macchiolina al dritto ! comunque bellissime monete complimenti. Cita
danieles1981 Inviato 23 Gennaio, 2011 #12 Inviato 23 Gennaio, 2011 Quella del 18 mi sembra avere qualche colpetto ore 12 e ore 10... Ma il grado di conservazione in generale è altissimo! Complimenti Cita
taglialuca Inviato 23 Gennaio, 2011 #13 Inviato 23 Gennaio, 2011 belle monete, meglio il 1918 che è FDC mentre il 1912 direi qFDC... se fossi in te le terrei nelle capsule per le foto sono veramente belle cioa Luca Cita
vathek1984 Inviato 25 Gennaio, 2011 #14 Inviato 25 Gennaio, 2011 Bellissime entrambe, per me la 1918 è FDC pieno, mentre quella del 1912 ha i rilievi maggiori un pochino meno freschi, quindi le darei uno SPL/FDC......... :) p.s. Io sono per il velluto............. Cita
triodik64 Inviato 26 Gennaio, 2011 #15 Inviato 26 Gennaio, 2011 (modificato) Mi puoi descrivere la tua attrezzatura fotografica e, in particolare, l'obiettivo utilizzato e le impostazioni della reflex? Grazie. Modificato 26 Gennaio, 2011 da triodik64 Cita
Tm_NPZ Inviato 26 Gennaio, 2011 #16 Inviato 26 Gennaio, 2011 Sicuramente siamo verso il FDC! :) Belle monete! :) Cita
renato Inviato 26 Gennaio, 2011 Autore #17 Inviato 26 Gennaio, 2011 ...io direi qFDC il 1918 e qFDC il 1912...la prima per le leggere imperfezioni al bordo...la seconda perchè risulta un pochino ...stanca...due ottimi esemplari comunque... renato ps....il venditore non sarà daccordo.... :lol: :lol: Cita
elmetto2007 Inviato 29 Gennaio, 2011 #18 Inviato 29 Gennaio, 2011 Eccezionale il 1918, che a parte un lievissimo colpetto a ore 12 e un'altro a ore 7 del R/ (che secondo me in mano non si notano neanche) e direi FDC. Per il 1912 direi qFDC per via di qualche imperfezione, ma sarebbe da vedere in mano ;) Eccezionale il '18??? qFDC il 12? Io mi ricordo che qualcuno in chat mi abbia dato "SPL+, massimo SPL/FDC" per l'esemplare sotto, per segni e graffi al dritto.... a mio giudizio inesistenti <_< <_< le foto non sono impeccabili, ma rendono l'idea... Cita
Ghera Inviato 29 Gennaio, 2011 #19 Inviato 29 Gennaio, 2011 Eccezionale il 1918, che a parte un lievissimo colpetto a ore 12 e un'altro a ore 7 del R/ (che secondo me in mano non si notano neanche) e direi FDC. Per il 1912 direi qFDC per via di qualche imperfezione, ma sarebbe da vedere in mano ;) Eccezionale il '18??? qFDC il 12? Io mi ricordo che qualcuno in chat mi abbia dato "SPL+, massimo SPL/FDC" per l'esemplare sotto, per segni e graffi al dritto.... a mio giudizio inesistenti <_< <_< le foto non sono impeccabili, ma rendono l'idea... Le foto non erano queste Francesco ;) Erano molto più cupe... Cita
renato Inviato 30 Gennaio, 2011 Autore #20 Inviato 30 Gennaio, 2011 ...la qualità di queste foto non consentono di dare giudizi attendibili...troppo impastate...i particolari non si distinguono..segno di zecca ...firme...dettagli minori... renato Cita
elmetto2007 Inviato 30 Gennaio, 2011 #21 Inviato 30 Gennaio, 2011 (modificato) le foto originali erano queste... purtroppo quelle in alta risoluzione non ci sono piu sul sito Posso provare a rifare le foto renato, ma la moneta ha la ramatura di zecca intatta... non perchè sia mio, ma in questa qualità le si può considerare veramente eccezionali... ;) Modificato 30 Gennaio, 2011 da elmetto2007 Cita
mikigenius92 Inviato 31 Gennaio, 2011 #22 Inviato 31 Gennaio, 2011 le foto originali erano queste... purtroppo quelle in alta risoluzione non ci sono piu sul sito Posso provare a rifare le foto renato, ma la moneta ha la ramatura di zecca intatta... non perchè sia mio, ma in questa qualità le si può considerare veramente eccezionali... ;) Bellissima moneta, complimenti! :rolleyes: Peccato solo per le foto che non la valorizzano a dovere. Proviene da qualche asta recente? Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 31 Gennaio, 2011 #23 Inviato 31 Gennaio, 2011 le foto non sono impeccabili, ma rendono l'idea... ...la qualità di queste foto non consentono di dare giudizi attendibili...troppo impastate...i particolari non si distinguono..segno di zecca ...firme...dettagli minori... renato la foto non sarà esaltante come altre postate da Francesco, ma con un lustro così, per giunta "affogato" in un rosso bello come questo, andare a cercare i particolari mi sembra davvero decisamente fuori luogo... Con un rosso così, insieme a quel lustro (che si vede benissimo nonostante la foto piccola)... la moneta DEVE essere per forza di cose in eccellente stato conservativo... Complimenti, moneta bellissima, e non aggiungo altro. Saluti, F. Cita
renato Inviato 2 Febbraio, 2011 Autore #24 Inviato 2 Febbraio, 2011 le foto originali erano queste... purtroppo quelle in alta risoluzione non ci sono piu sul sito Posso provare a rifare le foto renato, ma la moneta ha la ramatura di zecca intatta... non perchè sia mio, ma in questa qualità le si può considerare veramente eccezionali... ;) Bellissima moneta, complimenti! :rolleyes: Peccato solo per le foto che non la valorizzano a dovere. Proviene da qualche asta recente? ..preferisco queste foto, consente di valutare i dettagli..anche se non mette in evidenza lustro e "vitalità" della moneta...le altre non consentono proprio di fare nessun tipo di valutazione...potrebbe essere di tutto...dallo SPL al FDC.... ;) ...acidata e ripatinata.... :P :D .... renato Cita
elmetto2007 Inviato 5 Febbraio, 2011 #25 Inviato 5 Febbraio, 2011 ecco qui, le foto grandi e nitide come volevi :P :P :P ti ci ho messo anche un 5 centesimi italiano da rotolino... quasi quasi è meglio il 5 centesimi di VEIII come rosso :lol: :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..