latino Inviato 23 Gennaio, 2011 #1 Inviato 23 Gennaio, 2011 Buonasera, chiedo un parere su l'auteticità di queste monete, in bassa conservazione, la moneta a sinistra pesa gr. 0,99 l'altra gr. 1 Cita
latino Inviato 25 Gennaio, 2011 Autore #2 Inviato 25 Gennaio, 2011 Buonasera, capisco che non è facile esprimersi su l'autentictà di una moneta,in bassa conservazione,osservandola semplicemente da un'immagine, a meno che non ci siano grossolane differenze. Anche se sono convinto che alcuni esperti del forum, potrebbero valutare a colpo d'occhio la bontà della moneta. Detto questo, voglio indicare alcune note ( forse dovute all'usura...??) La seconda moneta non ha il punto sotto il timone La lettera I della firma Romagnoli è in linea con le altre ( nella prima moneta è leggermente più alta ) Il n° 1 della data è quasi evanescente Attendo vostri pareri Saluti Latino ;) Cita
forza_italia Inviato 25 Gennaio, 2011 #3 Inviato 25 Gennaio, 2011 Per me sono buone entrambe anche qualche differenza si vede... :unsure: Cita
MassyGiovy7577 Inviato 25 Gennaio, 2011 #4 Inviato 25 Gennaio, 2011 La lettera I della firma Romagnoli è in linea con le altre ( nella prima moneta è leggermente più alta ) se proprio una delle due dovrebbe essere falsa, allora credo sia quella di sinistra , in effetti la i è anomala.....Ciao Massy Cita
Scudo1901 Inviato 26 Gennaio, 2011 #5 Inviato 26 Gennaio, 2011 Io avrei dubbi su entrambe... In ogni caso sono tutte e due sotto il BB, non sarebbe un dramma ;) Cita
latino Inviato 27 Gennaio, 2011 Autore #6 Inviato 27 Gennaio, 2011 Per me sono buone entrambe anche qualche differenza si vede... :unsure: Ciao,confermo la tua valutazione,monete periziate. Saluti Latino ;) Cita
forza_italia Inviato 27 Gennaio, 2011 #7 Inviato 27 Gennaio, 2011 Ciao,confermo la tua valutazione,monete periziate. Saluti Latino ;) eheh :D Sono contento per te ;) Cita
latino Inviato 27 Gennaio, 2011 Autore #8 Inviato 27 Gennaio, 2011 Ciao,confermo la tua valutazione,monete periziate. Saluti Latino ;) eheh :D Sono contento per te ;) diciamo che siamo contenti in due,non è da sottovalutare la capacità di esprimersi su queste monete,complimenti!!!!!!! :) saluti Latino ;) Cita
forza_italia Inviato 27 Gennaio, 2011 #9 Inviato 27 Gennaio, 2011 Posso chiederti, per curiosità, dove le hai fatto periziare? :) Cita
latino Inviato 27 Gennaio, 2011 Autore #10 Inviato 27 Gennaio, 2011 Posso chiederti, per curiosità, dove le hai fatto periziare? :) a Pisa saluti Latino ;) Cita
MARCO B Inviato 27 Gennaio, 2011 #11 Inviato 27 Gennaio, 2011 Monete troppo falsificate ... qualcuno ne ha periziate anche un contingente altissimo in Fdc di falsi ... Saluti Marco P.s. quella di destra nn mi piace affatto !!! Cita
Dolcepino12 Inviato 28 Gennaio, 2011 #12 Inviato 28 Gennaio, 2011 Sono daccordo con marco B Me ne e capitata una FDC ma falsa ma fatta veramente bene putroppo lo portata indietro ma per motivi di educazione non posso dire la provenienza forse il venditore non si e accorto nemmeno lui dopo fatta periziare da unaltro esperto che non e in italia ma vive in america un caro amico. Fate attenzione in continuazione non fidatevi e non fatevi prendere dal entusiasmo perche li e il gioco. Cita
Vincenzo Inviato 28 Gennaio, 2011 #13 Inviato 28 Gennaio, 2011 Concordo, bisogna prestare sempre attenzione. Ad una prima visione sembrano buone entrambe, ma l'esemplare a sinistra non mi convince del tutto. Ovvio, chi l'ha visionata dal vivo saprà meglio dire e poi diamo un pò di fiducia alla classe dei periti. Vincenzo. Cita
Tm_NPZ Inviato 28 Gennaio, 2011 #14 Inviato 28 Gennaio, 2011 Monete molto interessanti, specie se si ricevono queste belle notizie! :D Cita
cembruno5500 Inviato 28 Gennaio, 2011 #15 Inviato 28 Gennaio, 2011 Me ne e capitata una FDC ma falsa ma fatta veramente bene putroppo lo portata indietro ma per motivi di educazione non posso dire la provenienza Appunto, sempre diffidare di un 5 lire del 56 in FDC, ne ho visto solamente uno (vero) in 51 anni. Buone ma in bassissima conservazione. Cita Awards
MARCO B Inviato 29 Gennaio, 2011 #16 Inviato 29 Gennaio, 2011 Me ne e capitata una FDC ma falsa ma fatta veramente bene putroppo lo portata indietro ma per motivi di educazione non posso dire la provenienza Appunto, sempre diffidare di un 5 lire del 56 in FDC, ne ho visto solamente uno (vero) in 51 anni. Buone ma in bassissima conservazione. Io cembruno rispetto la tua esperienza e il tuo occhio ... ma ho visto falsi troppo belli per esprimermi Saluti Marco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..