stuyvesant Inviato 27 Gennaio, 2011 #1 Inviato 27 Gennaio, 2011 (modificato) buongiorno a tutti,sono di nuovo qui con una nuova monetina: io leggi sul dritto: IHPGVRLLICINI la testa è veramente grossa. sul retro c'è una figura con sotto un un grosso uccello che ha nel becco un anello o una serpe, l'uomo ha il mantello tiene in mano un bastone con un anello nella parte superiore e ha un globo nell'altra mano,le lettere non le capisco.. peso gr. 3 diametro cm. 2,3 circa la moneta era molto incrostata sul retro lo è ancora un pò... grazie in anticipo a tutti e scusate le poche info... sono totalmente inesperto.. Modificato 27 Gennaio, 2011 da stuyvesant Cita
profausto Inviato 27 Gennaio, 2011 #3 Inviato 27 Gennaio, 2011 (modificato) Dovrebbe essere IMP C Val. LICINIO padre - / Iovi Conservatori non leggo la zecca Modificato 27 Gennaio, 2011 da profausto Cita
Avrelivs Inviato 27 Gennaio, 2011 #4 Inviato 27 Gennaio, 2011 Il testone è proprio quello di Licinio. Vedi sotto per un confronto. Neppure io vedo segni di zecca che dovrebbero essere in esergo e forse anche nel campo. Cita
profausto Inviato 27 Gennaio, 2011 #5 Inviato 27 Gennaio, 2011 dovresti schiarire l'immagine- specialmente il verso per identificare la zecca ciao Cita
stuyvesant Inviato 27 Gennaio, 2011 Autore #6 Inviato 27 Gennaio, 2011 (modificato) grazie ad entrambi,siete molto gentili,ho provato a fare un altra foto... cosa dite le do un altra scossa? Modificato 27 Gennaio, 2011 da stuyvesant Cita
profausto Inviato 27 Gennaio, 2011 #7 Inviato 27 Gennaio, 2011 http://www.wildwinds.com/coins/ric/licinius_I/_heraclea_RIC_vII_012.jpg Oitrebbe essere Heraclea - però non sono in grado di confermarlo totalmente in quanto dalla tua foto postata non riesco a leggere sigle - vado per somiglianza di elementi Attendiamo comunque altri Cita