iacchetti Inviato 28 Gennaio, 2011 #1 Inviato 28 Gennaio, 2011 Qualche idea sul periodo in cui veniva prodotta questa medaglia? img229.bmp Cita
sandokan Inviato 29 Gennaio, 2011 Supporter #3 Inviato 29 Gennaio, 2011 Ma non è una medaglia emessa durante il ventennio ? La foto non è chiarissima, mi sembra riporti anche una data in cifre romane.....è possibile vederla meglio ? :blink: Cita
iacchetti Inviato 29 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 29 Gennaio, 2011 (modificato) Ma non è una medaglia emessa durante il ventennio ? La foto non è chiarissima, mi sembra riporti anche una data in cifre romane.....è possibile vederla meglio ? :blink: Anch'io ho pensato da subito la stessa cosa ma volevo esserne sicuro. Comunque allego qualche altra foto sperando che si veda meglio: medaglia1.bmp Modificato 29 Gennaio, 2011 da iacchetti Cita
sandokan Inviato 30 Gennaio, 2011 Supporter #6 Inviato 30 Gennaio, 2011 L'Aquila ricorda moltissimo quella impressa sulla moneta da 2 Lire in corso dal 1936 al 1943, solo il suo volto guarda in direzione opposta. Potrebbe essere un ciondolo, permeato di romanità imperiale : dalla foto non si capisce in che metallo o lega sia stato realizzato. Manca se non sbaglio ogni riferimento al Regime, anche se è probabile sia stata coniata allora....ma sono solo ipotesi :unsure: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..