iachille Inviato 1 Febbraio, 2011 Autore #27 Inviato 1 Febbraio, 2011 inclinata di 45 gradi :rolleyes: incredibile Ciao. Cita
francesco77 Inviato 1 Febbraio, 2011 #28 Inviato 1 Febbraio, 2011 Appena ho un po' di tempo posterò anche io qualche immagine inclinata. La medaglia degli uomini illustri con i rilievi più alti è quella per Francesco Maurolico di Messina. Se ce l'hai prova a fotografarla inclinata. Peccato per le foto troppo blu, un consiglio, scattale domattina alla luce del sole. Dovrebbe andare meglio. Comunque queste ultime due sono belle davvero. Ovidio ha un significato esoterico per le medaglie borboniche. In molte di queste troviamo leggende in latino estrapolate dalle sue opere. Sulmo Mihi Patria Est. Cita
iachille Inviato 1 Febbraio, 2011 Autore #29 Inviato 1 Febbraio, 2011 Salve,provero' a fare altre foto domenica mattina. Francesco Maurolico di Messina. Se ce l'hai prova a fotografarla inclinata. Per ora non ne ho piu'. Ovidio abruzzese come me,peccato per la custodia rotta. Ciao e grazie per le info. Cita
iachille Inviato 9 Luglio, 2012 Autore #30 Inviato 9 Luglio, 2012 inclinata di 45 gradi :rolleyes: incredibile Ciao. con luce solare non riesco a mettere a fuoco tutta la medaglia :nea: 1 Cita
Rex Neap Inviato 11 Luglio, 2012 #31 Inviato 11 Luglio, 2012 (modificato) inclinata di 45 gradi :rolleyes: incredibile Ciao. con luce solare non riesco a mettere a fuoco tutta la medaglia :nea: .......hai fatto un ottimo lavoro :good: ..........scusa Achille una domanda ma si riesce a misurare lo spessore dell'intera medaglia compreso l'immagine ? Modificato 11 Luglio, 2012 da peter1 Cita
iachille Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #32 Inviato 11 Luglio, 2012 Salve,il calibro che ho è corto :blum: . Cita
Rex Neap Inviato 11 Luglio, 2012 #33 Inviato 11 Luglio, 2012 Salve,il calibro che ho è corto :blum: . Prendi il metro ...... allora :rofl: Cita
francesco77 Inviato 14 Luglio, 2012 #34 Inviato 14 Luglio, 2012 Fu mantenuta questa suddivisione anche in seguito con l'avvento dei gradi di bussola. Quarti e quartine di bussola,la maggiorparte dei marinai non sapeva leggere. Ciao. Questo link è molto interessante, hanno preso l'immagine di una di queste medaglie per corredare il sito web. http://stnbaudo.webn...sola-magnetica/ Mi fa impazzire la medaglia di Flavio Gioia, il rovescio è a due livelli e la bussola fuoriesce di alcuni millimetri dal campo. Che arte. http://www.ilportale...org/bussola.htm e quante notizie sulla rete. La serie degli uomini illustri delle Due Sicilie sta facendo risvegliare l'interesse di molti studiosi del sud Italia per la loro storia attraverso i grandi del passato. Il documento della zecca pubblicato negli studi del Bovi e nel volume di D'Auria conferma l'ufficialità di questa coniazione, non è una coniazione privata ma autorizzata dal re in persona, quindi medaglie borboniche a tutti gli effetti. Nel D'Auria sono state inserite infatti. Ecco il monumento a Flavio Gioia nella piazza di Amalfi. Ecco la mia new entry ...... medaglia degli uomini illustri Flavio Gioia, metallo: argento. Spero vi piaccia, appena posso faccio qualche foto del taglio, l'effigie e la bussola al rovescio hanno uno spessore molto rilevante, fuoriescono di diversi millimetri dalla base del tondello. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 3 Cita
Rex Neap Inviato 14 Luglio, 2012 #35 Inviato 14 Luglio, 2012 Fu mantenuta questa suddivisione anche in seguito con l'avvento dei gradi di bussola. Quarti e quartine di bussola,la maggiorparte dei marinai non sapeva leggere. Ciao. Questo link è molto interessante, hanno preso l'immagine di una di queste medaglie per corredare il sito web. http://stnbaudo.webn...sola-magnetica/ Mi fa impazzire la medaglia di Flavio Gioia, il rovescio è a due livelli e la bussola fuoriesce di alcuni millimetri dal campo. Che arte. http://www.ilportale...org/bussola.htm e quante notizie sulla rete. La serie degli uomini illustri delle Due Sicilie sta facendo risvegliare l'interesse di molti studiosi del sud Italia per la loro storia attraverso i grandi del passato. Il documento della zecca pubblicato negli studi del Bovi e nel volume di D'Auria conferma l'ufficialità di questa coniazione, non è una coniazione privata ma autorizzata dal re in persona, quindi medaglie borboniche a tutti gli effetti. Nel D'Auria sono state inserite infatti. Ecco il monumento a Flavio Gioia nella piazza di Amalfi. Ecco la mia new entry ...... medaglia degli uomini illustri Flavio Gioia, metallo: argento. Spero vi piaccia, appena posso faccio qualche foto del taglio, l'effigie e la bussola al rovescio hanno uno spessore molto rilevante, fuoriescono di diversi millimetri dalla base del tondello. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us cavolo Francè.........e che regalini ti fai, sono ansioso di vedere i particolari e i dettagli della medaglia........ma riusciresti a fare una foto anche come ha fatto Iachille ? così guradino l'intero spessore. Cita
iachille Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #36 Inviato 14 Dicembre, 2012 Provo i 500 kb rosa dei venti a 32 punte. 1 Cita
francesco77 Inviato 14 Dicembre, 2012 #37 Inviato 14 Dicembre, 2012 Provo i 500 kbImmagine 017.jpg=017.jpg rosa dei venti a 32 punte. Ottima fotografia! Bravo Achille! Cita
Jolly-Roger Inviato 14 Dicembre, 2012 #38 Inviato 14 Dicembre, 2012 Provo i 500 kbImmagine 017.jpg=017.jpg rosa dei venti a 32 punte. Complimenti !!! Cita
giangi_75it Inviato 15 Dicembre, 2012 #39 Inviato 15 Dicembre, 2012 Mi unisco anch'io ai complimenti e non solo per la medaglia e la foto ma anche perchè sembra impreziosita dalla sua scatola. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..