Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta/medaglia!


Alexthedoctor

Risposte migliori

Salve a tutti,

per prima cosa spero di aver postato la moneta nella sezione giusta ma non saprei visto che di queste monete non me ne intendo :).Oggi mi è stata data una busta con tutte monete varie lire,penny,franchi,ecc.. e tra queste è sbucata fuori una moneta protetta da capsula la quale vi posto la foto qui di seguito:

post-21027-0-30024800-1296482011_thumb.j

Vorrei sapere di che moneta si tratta e che valore ha!

Spero che qualcuno mi sia d'aiuto visto che non saprei proprio da dove iniziare in quanto mi interesso in particolare di euro :)

A presto e vi posto anche altre foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Su un lato Beatrice d'Este duchessa di Milano ,avendo sposato Ludovico il Moro ( sull'altro lato) nel 1494.

La data dovrebbe essere 1497.

Beatrice morì di parto nel 1497 appunto.(aveva 22 anni)

Non è una moneta ,piuttosto una medaglia .

Metallo ? Peso? Diametro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info rorey36!

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più e che valore abbia?Grazie mille!

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si mi sa che è proprio quella indicata dal tuo link :) perchè dall'altro lato c'è ludovico :)

Qualche idea sul valore?

Credo scarso : non direi possa avere un gran mercato....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.