valerio.br Inviato 31 Gennaio, 2011 #1 Inviato 31 Gennaio, 2011 Buona sera, Me interessano opinioni di quanto vale e quale la conservazione di questa moneta trovata in vendita. grazie... Cita
picchio Inviato 31 Gennaio, 2011 #2 Inviato 31 Gennaio, 2011 tra i 150 e 200 euro a pagarla bene, è una moneta che presenta non pochi difetti anche se piacevole. Non va dimenticato che il DENA 1807 è una delle monete più comuni dell'800, e si trovano con poco esborso in più in condizioni decisamente migliori, almeno senza colpi al ciglio. Cita
profausto Inviato 31 Gennaio, 2011 #3 Inviato 31 Gennaio, 2011 Dena d Carlo Ludovico di Borbone con reggenza della madre Maria Luigia 1803-1805) La tua, emesssa nell'anno 1807 è la meno Rara della serie di 5 - A mio parere (personale) la considero BB+ (causa anche del colpo alle ore 14) - l valuterei 180/200 euro Cita
rick2 Inviato 31 Gennaio, 2011 #4 Inviato 31 Gennaio, 2011 confermo quanto detto passa regolarmente in asta e vale 150-200 euri detto questo pero` e` una moneta veramente bella e anche molto grossa che da` soddisfazione Cita
valerio.br Inviato 31 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 31 Gennaio, 2011 Il problema é che, dove sono, monete italiane, specialmente quelle del 1800 e prima, non sono facili di trovare. Cosí, quando appaiono, se sono in conservazioni que possono essere collezionati é interessante acquistare. Questa moneta stá in torno de 190 euros (R$ 450,00). Saluti a tutti Cita
rick2 Inviato 31 Gennaio, 2011 #6 Inviato 31 Gennaio, 2011 chiedigli lo sconto ! scusa vedi se te la molla per 350 reis si trovano monete brasiliane li da te? a me piacciono molto ultimamente ho trovato un 80 reis del 1830 senza contromarca (comune) e un 40 reis del 1754 con contromarca del 1789 mi piacerebbe trovare il 37 1/2 reis di maranhao Cita
valerio.br Inviato 31 Gennaio, 2011 Autore #7 Inviato 31 Gennaio, 2011 Ciao Rick2, Certamente, monete brasiliane si trovano ai monti Io colleziono anche monete brasiliane, ma d'argento, sopratutto 960R. Sono monete belle e non costano molto. Quelle da que parli sono da rame (cobre). Il 37 1/2 é una moneta cara, specialmente in buona conservazione. Vedró se trovo alcuna e te lo dico. Il problema é la classificazione. Voi sono molto rigorosi. Per il quello que vedo nel forum, un moneta SPL qui, con molta buona volontá é classificata come BB per i lamonetinai. P.S. scusi gli sbagli nel italiano. Cita
rick2 Inviato 31 Gennaio, 2011 #8 Inviato 31 Gennaio, 2011 guarda qui sul forum sono un po troppo patiti per la conservazione col risultato che apprezzano molto le monete comuni in alta conservazione , tipo i 10 cent impero del 1940 o le 100 lire della repubblica. e poi non capiscono le monete veramente rare , quelle che vedi una volta ogni 5 anni solo perche` in B o MB i 960 reis qui si fan fatica a trovare , se ne hai qualcuno mi interessano , magari possiamo fare uno scambio una delle mie collezioni sono le monete sudamericane brasile , spagna e stati sudamericani post indipendeza , grossomodo pre 1860 guarda anche il 37 1/2 reis o altre monete di rame , quelle brasiliane mi piacciono molto casomai scambiamo qualcosa ciao Cita
profausto Inviato 31 Gennaio, 2011 #9 Inviato 31 Gennaio, 2011 (modificato) """"""""""guarda qui sul forum sono un po troppo patiti per la conservazione col risultato che apprezzano molto le monete comuni in alta conservazione , tipo i 10 cent impero del 1940 o le 100 lire della repubblica. e poi non capiscono le monete veramente rare , quelle che vedi una volta ogni 5 anni solo perche` in B o MB"""""""" ---- lo sai quel detto napoletano................ogni scarrafone è bello ecc...ecc...! .... pero' non generalizzerei!.......... Modificato 31 Gennaio, 2011 da profausto Cita
picchio Inviato 10 Marzo, 2011 #10 Inviato 10 Marzo, 2011 @Rick2 "guarda qui sul forum sono un po troppo patiti per la conservazione col risultato che apprezzano molto le monete comuni in alta conservazione , tipo i 10 cent impero del 1940 o le 100 lire della repubblica. e poi non capiscono le monete veramente rare , quelle che vedi una volta ogni 5 anni solo perche` in B o MB" La ringrazio per averci dato dell'incompetenti, meno male che c'è Lei, depositario del sapere numismatico. Come dice Lei; bisogna stare zitti, in attesa che Sua Eccellenza il talebano dell'MB, non che Duca del rottame ci illumini sulla retta via del collezionismo. Nessuno Le vieta di esporre i Suoi punti di vista, abbia rispetto di quelli altrui. Valerio ha chiesto due cose: la conservazione e la quotazione commerciale di quanto postato, ed a quello è stato risposto. Detto questo il concetto di conservazione va di pari passo con l'esperienza, più c'è scambio di informazioni e di cultura e più si affina il senso critico, esattamente come si comportano i talebani che Lei porta ad esempio. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..