BlackEuros Inviato 17 Giugno, 2011 #301 Inviato 17 Giugno, 2011 Si prospetta un'altra moneta bellissima. oo) Cita
Euripe Inviato 17 Giugno, 2011 #302 Inviato 17 Giugno, 2011 Finalmente una moneta degna, questa si che merita. Cita Awards
sagida Inviato 19 Giugno, 2011 #303 Inviato 19 Giugno, 2011 (modificato) Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: questa moneta sembrerebbe essere davvero bella. Bisogna sperare in un buon conio e in una buona realizzazione dell'immagine sullo stesso. Modificato 19 Giugno, 2011 da sagida Cita
Bajocco Inviato 19 Giugno, 2011 #304 Inviato 19 Giugno, 2011 Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: questa moneta sembrerebbe essere davvero bella. Bisogna sperare in un buon conio e in una buona realizzazione dell'immagine sullo stesso. Le speranze sul prezzo ormai sono inutili ... Cita
BlackEuros Inviato 19 Giugno, 2011 #305 Inviato 19 Giugno, 2011 Sul conio non ci saranno problemi,dato che sarà in versione FS e in questo la nostra zecca eccelle. I problemi riscontreranno quasi certamente nella moneta FDC. Cita
antares68 Inviato 21 Giugno, 2011 #306 Inviato 21 Giugno, 2011 (modificato) Scusate in anticipo se la domanda potrà essere leggermente O.T. Un noto (stellare :D ) venditore tedesco ha messo in vendita due buste filatelico numismatiche italiene dedicate al 150° dell' Unità d' Italia. Una contiene la moneta da 2€ commemorativa del 2010 "Cavour" + francobollo l'altra la moneta da 2€ comm. del 2011 + francobollo. E' un'emissione ufficiale? Qualcuno ne sà qualcosa? Grazie, :) Modificato 21 Giugno, 2011 da antares68 Cita
BlackEuros Inviato 21 Giugno, 2011 #307 Inviato 21 Giugno, 2011 (modificato) Il venitore "stella" ha messo in vendita queste due buste Fil-Num due giorni fa,buste che aveva anche da più tempo un negozio monegasco. Mi sono sempre chiesto anch'io se siano emissioni ufficiali o meno,dato che l'Italia non ne ha mai emesse prima. Modificato 21 Giugno, 2011 da BlackEuros Cita
gianattila Inviato 21 Giugno, 2011 #308 Inviato 21 Giugno, 2011 secondo me non sono emissioni ufficiali, propio oggi mi è arrivato il modulo d' ordine 2011 dall' IPSZ Cita
DragoDormiente Inviato 21 Giugno, 2011 #309 Inviato 21 Giugno, 2011 Non mi risulta che esistano emissioni ufficiali di tal fatta, tantomeno con la moneta del 2010. Cita
Euripe Inviato 21 Giugno, 2011 #310 Inviato 21 Giugno, 2011 Non mi risulta che esistano emissioni ufficiali di tal fatta, tantomeno con la moneta del 2010. Quoto, neanche a me risultano. Cita Awards
GiuseppeG Inviato 21 Giugno, 2011 #311 Inviato 21 Giugno, 2011 Scusate in anticipo se la domanda potrà essere leggermente O.T. Un noto (stellare :D ) venditore tedesco ha messo in vendita due buste filatelico numismatiche italiene dedicate al 150° dell' Unità d' Italia. Una contiene la moneta da 2€ commemorativa del 2010 "Cavour" + francobollo l'altra la moneta da 2€ comm. del 2011 + francobollo. E' un'emissione ufficiale? Qualcuno ne sà qualcosa? Grazie, :) Non è previsto dai decreti quindi non sono emissioni ufficiali. Cita
GiuseppeG Inviato 21 Giugno, 2011 #312 Inviato 21 Giugno, 2011 Sulla GU 142 del 21 Giugno 2011 è stato pubblicato il Decreto 16 Giugno 2011 Contingente e Modalità di Cessione del 10 Euro Proof Anno della Cultura e Ligua Russa in Italia. Corso Legale: 22 Giugno 2011 (Decreto 1° Giugno 2011) Contingente: 7.000 Proof Prezzo: € 64,00 Cita
Diabolik73 Inviato 22 Giugno, 2011 Autore #313 Inviato 22 Giugno, 2011 Non è previsto dai decreti quindi non sono emissioni ufficiali. Concordo con la tua valutazione Cita
luc21 Inviato 23 Giugno, 2011 #314 Inviato 23 Giugno, 2011 Siamo arrivati all'assurdo, ora si vendono anche i moduli per effettuare l'ordine 2001 (vedere qui ); monitorizzo l'asta per vedere se qualcuno spende 5 euro per una cosa che tra un pò sarà possibile avere gratis. Cita
Papillon Inviato 27 Giugno, 2011 #315 Inviato 27 Giugno, 2011 Siamo arrivati all'assurdo, ora si vendono anche i moduli per effettuare l'ordine 2001 (vedere qui ); monitorizzo l'asta per vedere se qualcuno spende 5 euro per una cosa che tra un pò sarà possibile avere gratis. Davvero ridicolo... Cita
BlackEuros Inviato 28 Giugno, 2011 #316 Inviato 28 Giugno, 2011 E' in vendita su sito IPZS il 10 euro della Cultura russa in Italia . Mi sembra ben realizzata. Cita
Bajocco Inviato 28 Giugno, 2011 #317 Inviato 28 Giugno, 2011 mi sa che sul sito ci resterà un bel po '.... Cita
BlackEuros Inviato 28 Giugno, 2011 #318 Inviato 28 Giugno, 2011 Come tutte le altre,ma che problema c'è? Cita
Tm_NPZ Inviato 28 Giugno, 2011 #319 Inviato 28 Giugno, 2011 Immagine. Saluti GiuseppeG :) Non colleziono argenti, ma è davvero una bella moneta! :) Cita
Bajocco Inviato 28 Giugno, 2011 #320 Inviato 28 Giugno, 2011 Come tutte le altre,ma che problema c'è? Nessun problema , ma a mio modesto avviso in questi ultimi anni la politica dell IPZS è a dir poco suicida , ( ed il gran numero di prodotti invenduti penso dovrebbe farli riflettere ) . In un periodo di crisi diffusa continuare ostinatamente a puntare su un numero esorbitante di emissioni , con tirature modeste e di conseguenza prezzi esorbitanti , penso sia una mossa assurda . Al contrario se si effettuassero meno emissioni a prezzi più contenuti ( realizzabile grazie all' elevato numero di pezzi ) , si potrebbe puntare ad un pubblico ben più alto . Un pubblico che , almeno per quanto mi riguarda , ha cessato o non comincia a collezzionare argenti proprio a causa dei costi e del numero spropositato di emissioni annuali . Cita
Papillon Inviato 29 Giugno, 2011 #321 Inviato 29 Giugno, 2011 Come tutte le altre,ma che problema c'è? Nessun problema , ma a mio modesto avviso in questi ultimi anni la politica dell IPZS è a dir poco suicida , ( ed il gran numero di prodotti invenduti penso dovrebbe farli riflettere ) . In un periodo di crisi diffusa continuare ostinatamente a puntare su un numero esorbitante di emissioni , con tirature modeste e di conseguenza prezzi esorbitanti , penso sia una mossa assurda . Al contrario se si effettuassero meno emissioni a prezzi più contenuti ( realizzabile grazie all' elevato numero di pezzi ) , si potrebbe puntare ad un pubblico ben più alto . Un pubblico che , almeno per quanto mi riguarda , ha cessato o non comincia a collezzionare argenti proprio a causa dei costi e del numero spropositato di emissioni annuali . Quello della quantità di emissioni è un problema annoso in casa IPZS...., e i prezzi sono assurdi... Comunque, non penso che a loro convenga aumentare le tirature per ridurre il prezzo... Non accadrà mai... Anzi sono del parere che se anche quest'anno andrà maluccio..., prima o poi faranno un ulteriore ritocco a calare delle tirature..., mentre i prezzi saliranno ancora... Cita
Amedeo Inviato 29 Giugno, 2011 #322 Inviato 29 Giugno, 2011 Non credo sia facile fare diversamente, arrivati a questo punto. Ragioniamo: se raddoppiassero le tirature dimezzando i prezzi, saremmo tutti propensi a pensare che monete tanto comuni non valgono neppure quella metà di prezzo e neppure un pezzo si esaurirebbe. Se invece tirano a diminuire la tiratura modicamente (ad es. un 10% ogni anno) aumentando giocoforza un po' il prezzo, prima o poi qualcosa esauriscono, come in effetti ogni tanto accade: e questo è un buon obiettivo per una zecca (ed anche per molti collezionisti). La cosa che non mi fa tanto piacere è comunque che le monete coniate siano di tanti tipi, ne preferirei meno. Cita
Papillon Inviato 29 Giugno, 2011 #323 Inviato 29 Giugno, 2011 La cosa che non mi fa tanto piacere è comunque che le monete coniate siano di tanti tipi, ne preferirei meno. Pienamente daccordo: un paio di argento e un marengo sarebbero più che sufficienti! Cita
GiuseppeG Inviato 30 Giugno, 2011 #324 Inviato 30 Giugno, 2011 Sulla GU 150 del 30 Giugno 2011 è stato pubblicato il Decreto 24 Giugno 2011: Corso Legale, Contingente e Modalità di Cessione del 10 Euro Proof "500 Anniversario della nascita di Giorgio Vasari". Corso Legale 30 Giugno 2011 Contingente: 7.000 proof Prezzo € 64,00 Saluti GiuseppeG :) Decreti.doc Cita
gianattila Inviato 4 Luglio, 2011 #325 Inviato 4 Luglio, 2011 HO UNA DOMANDA: avendo il modulo d' ordine 2011 arrivato da poco volevo fare un' ordine sulla divisionale proof, secondo voi sono andate tutte assegnate? ho contattato la zecca via email e mi ha risposto che sono disponibili... il mio dubbio è che poi non vorrei che non me l' ha inviassero e i miei soldi restano in conto deposito da loro... Volevo sapere dagli utenti del forum che hanno comprato dall' IPSZ se sono corretti sulle informazioni a livello gestionale degli ordini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..