Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2011


Risposte migliori

  • Risposte 482
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • BlackEuros

    50

  • Papillon

    41

  • DragoDormiente

    35

  • GiuseppeG

    30

Le tirature del Blog che hai postato sono generalmente attendibili.

concordo,

anche se con le tirature bisogna andarci con i piedi di piombo, dato che anche nei cataloghi più noti ci sono delle differenze e a volte notevoli differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Intanto non perdetevi la divisionale Proof, andrà via in pochissimi giorni...

Vedo che la PROOF è ancora disponibile sul sito dell'IPZS, sembra che non ha destato molto interesse come d'altronde anche la BU.

Ritengo comunque che sia una bella serie, secondo voi perchè non è "decollata"?

Sono indeciso se tenermi la BU o darla via per prendere la PROOF, voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito del 150° dell'unità d'italia ho visto oggi che la zecca ha realizzato 2 medaglie per l'evento,

una in argento, l'altra lasciamo perdere sad.gif

potete trovarle QUI

Io ho preso quella di latta a Romafil :(, ma solo per chiudere la serie completa del 150°.

Non capisco perchè questa viente 15 Euro mentre quella in ottone, pressocchè identica, di GPII la pagai solo 10 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto non perdetevi la divisionale Proof, andrà via in pochissimi giorni...

Vedo che la PROOF è ancora disponibile sul sito dell'IPZS, sembra che non ha destato molto interesse come d'altronde anche la BU.

Ritengo comunque che sia una bella serie, secondo voi perchè non è "decollata"?

Perché costa troppo, tutto qui...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto non perdetevi la divisionale Proof, andrà via in pochissimi giorni...

Vedo che la PROOF è ancora disponibile sul sito dell'IPZS, sembra che non ha destato molto interesse come d'altronde anche la BU.

Ritengo comunque che sia una bella serie, secondo voi perchè non è "decollata"?

Perché costa troppo, tutto qui...

Mai nessuna risposta fu più azzeccata. ;) :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tra quanti come me ha ordinato le monete in emissione con unica spedizione a fine anno, qualcuno le ha già ricevute?

O è ora di iniziare a telefonare per avere ragguagli?

anche io non ho ricevuto nulla e ho già chiamato un paio di volte... una a inizio dicembre, più che altro per avere conferma che l'importo versato fosse arrivato e che bastasse a coprire tutte le spese, la seconda per sentire quando avrebbero spedito (telefonata fatta la settimana prima di natale) mi hanno detto che è tutto pronto manca solo la divisionale Proof che era già uscita ma a loro non era ancora arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le informazioni. Aspetterò ancora, quindi, sino a fine mese, poi eventualmente chiamerò l'IPZS.

un aggiornamento fresco fresco...

hanno dei problemi con le spedizione per qualche foglio che non arriva dal ministero... dicono di pazientare e che presto sperano di poter spedire.

la spiegazione mi lascia qualche dubbio... se qualcun'altro prova a contattarli vediamo se la confermano o no.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le informazioni. Aspetterò ancora, quindi, sino a fine mese, poi eventualmente chiamerò l'IPZS.

un aggiornamento fresco fresco...

hanno dei problemi con le spedizione per qualche foglio che non arriva dal ministero... dicono di pazientare e che presto sperano di poter spedire.

la spiegazione mi lascia qualche dubbio... se qualcun'altro prova a contattarli vediamo se la confermano o no.

Sulla media degli anni precedenti siamo ancora in anticipo. Aspetto ancora un po' prima di chiamare! Grazie comunque per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ho notato che moltissime monete sul sito della zecca sono ancora invendute, tra queste vi sono commemorative, divisionali ecc. come mai non iniziano a smantellarle? andando avanti cosi accumuleranno tonnellate di materiale senza ricavarci nulla. con molto dispiacere ho visto che tra le monete invendute vi è anche quella da 5 euro del 150°.

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


ho notato che moltissime monete sul sito della zecca sono ancora invendute, tra queste vi sono commemorative, divisionali ecc. come mai non iniziano a smantellarle? andando avanti cosi accumuleranno tonnellate di materiale senza ricavarci nulla. con molto dispiacere ho visto che tra le monete invendute vi è anche quella da 5 euro del 150°.

Potrei essere d'accordo per gli argenti pre-Euro, ormai non credo ne vendano ancora. Potrebbero benissimo fondere l'argento e riutilizzarlo.

Per il discorso Euro fanno bene a tenere merce in "negozio", per me qualche richiesta di volta in volta arriva, inoltre possono sempre esserci commercianti che le acquistano. So che capita a questi di acquistare merce di anni addietro.

Certo, il problema è e rimane quello degli argenti, tirature esagerate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Attendo anch'io la monetazione 2011... Generalmente ricevo non oltre la seconda decade di Dicembre. Temo invece che quest'anno ci sia qualcosa che non va...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Vi aggiorno .

Ho telefonato oggi e la risposta è che le spedizioni sono ancora ferme

perchè si attende una non ben precisata autorizzazione del Ministero competente .

Credo proprio che ci sia qualche problema , ma di che tipo ?

Sicuramente tutte le monete sono state regolarmente emesse e autorizzate ,

forse hanno da risolvere qualche questione amministrativa connessa con la procedura

delle spedizioni .

Mah..... ! Staremo a vedere .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Vi aggiorno .

Ho telefonato oggi e la risposta è che le spedizioni sono ancora ferme

perchè si attende una non ben precisata autorizzazione del Ministero competente .

Credo proprio che ci sia qualche problema , ma di che tipo ?

Sicuramente tutte le monete sono state regolarmente emesse e autorizzate ,

forse hanno da risolvere qualche questione amministrativa connessa con la procedura

delle spedizioni .

Mah..... ! Staremo a vedere .

è la stessa risposta che ho ricevuto anche io...

personalmente la ritengo una scusa... anche perchè non viene spiegato a cosa serva questo "documento".

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.