Vai al contenuto
IGNORED

Ciclo Conferenze a Genova


Risposte migliori

Supporter
P.S.-Caro Dizzeta, le foto rese così scure sono un po' inquietanti... :D

E' che il soggetto è un poco inquietante rolleyes.gif...queste fotografie sono nulla rispetto al servizio fotografico completo che mi ha riservato il buon DZ (e che rimarranno assolutamente private, vero ?), degno del miglior paparazzo.

Oltre a questo, l'accoglienza dei lamonetiani e degli altri iscritti al Circolo Numismatico Ligure "Astengo" è stata davvero calorosa, e accompagnata da una bella discussione informale sulla monetazione genovese.

Per quanto riguarda il pdf del PPoint usato per l'intervento, eventualmente da postare sul sito, come già detto via MP a Giovanna/Pat devo vedere come fare per quanto riguarda il copyright delle immagini usate.

Comunque non era nulla di particolarmente nuovo: ho cercato solo di fare la sintesi di alcuni punti di "contatto" tra la monetazione pisana e quella genovese tra XII e XIII secolo, emersi dagli ultimi studi miei e da quelli già realizzati in precedenza.

Mi dispiace che non potrò seguire la prossima conferenza del nostro FC sulle medaglie alchemiche, che si prospetta interessante...

Un caro saluto a tutt* MB

Modificato da monbalda
Link al commento
Condividi su altri siti


P.S.-Caro Dizzeta, le foto rese così scure sono un po' inquietanti... :D

E' che il soggetto è un poco inquietante rolleyes.gif...queste fotografie sono nulla rispetto al servizio fotografico completo che mi ha riservato il buon DZ (e che rimarranno assolutamente private, vero ?), degno del miglior paparazzo.

Oltre a questo, l'accoglienza dei lamonetiani e degli altri iscritti al Circolo Numismatico Ligure "Astengo" è stata davvero calorosa, e accompagnata da una bella discussione informale sulla monetazione genovese.

Per quanto riguarda il pdf del PPoint usato per l'intervento, eventualmente da postare sul sito, come già detto via MP a Giovanna/Pat devo vedere come fare per quanto riguarda il copyright delle immagini usate.

Comunque non era nulla di particolarmente nuovo: ho cercato solo di fare la sintesi di alcuni punti di "contatto" tra la monetazione pisana e quella genovese tra XII e XIII secolo, emersi dagli ultimi studi miei e da quelli già realizzati in precedenza.

Mi dispiace che non potrò seguire la prossima conferenza del nostro FC sulle medaglie alchemiche, che si prospetta interessante...

Un caro saluto a tutt* MB

Ho i miei dubbi "sull'inquietante relatrice", a me sembra un bellissimo profilo :D :D

Aspetto con ansia il PDF, non vedo l'ora di leggerlo, grazie Monbalda, buonanotte. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Fra Crasellame, che gentilmente ha messo in evidenza tutti gli altri appuntamenti, non ha ricordato che domenica 10 aprile (ormai oggi) alle 10,30 presso la sede del Circolo Numismatico Astengo terrà un'altra conferenza dal titolo " “Monete e medaglie alchemiche, tra mistificazione e realtà”.

Io purtroppo non potrò esserci: vediamo se poi potrà raccontarci qualcosa lui stesso anche sul forum o se avremo altri contributi/testimonianze da DZ!

Saluti a tutt* MB

P.S. Per FC: per quella medaglia alchemica (o presunta tale) alla quale ti avevo accennato, purtroppo non ho avuto i permessi necessari per la fotografia...sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra Crasellame, che gentilmente ha messo in evidenza tutti gli altri appuntamenti, non ha ricordato che domenica 10 aprile (ormai oggi) alle 10,30 presso la sede del Circolo Numismatico Astengo terrà un'altra conferenza dal titolo " "Monete e medaglie alchemiche, tra mistificazione e realtà".

Io purtroppo non potrò esserci: vediamo se poi potrà raccontarci qualcosa lui stesso anche sul forum o se avremo altri contributi/testimonianze da DZ!

Saluti a tutt* MB

P.S. Per FC: per quella medaglia alchemica (o presunta tale) alla quale ti avevo accennato, purtroppo non ho avuto i permessi necessari per la fotografia...sorry.

Ahimè no, per parte mia, vado fuori Genova... mi dispiace veramente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Fra Crasellame, che gentilmente ha messo in evidenza tutti gli altri appuntamenti, non ha ricordato che domenica 10 aprile (ormai oggi) alle 10,30 presso la sede del Circolo Numismatico Astengo terrà un'altra conferenza dal titolo " "Monete e medaglie alchemiche, tra mistificazione e realtà".

Io purtroppo non potrò esserci: vediamo se poi potrà raccontarci qualcosa lui stesso anche sul forum o se avremo altri contributi/testimonianze da DZ!

Saluti a tutt* MB

P.S. Per FC: per quella medaglia alchemica (o presunta tale) alla quale ti avevo accennato, purtroppo non ho avuto i permessi necessari per la fotografia...sorry.

Ahimè no, per parte mia, vado fuori Genova... mi dispiace veramente.

Saluti

Peccato...allora speriamo che FC possa/voglia mettere un pdf estratto dal suo intervento consultabile o scaricabile sul sito.

Saluti MB

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra Crasellame, che gentilmente ha messo in evidenza tutti gli altri appuntamenti, non ha ricordato che domenica 10 aprile (ormai oggi) alle 10,30 presso la sede del Circolo Numismatico Astengo terrà un'altra conferenza dal titolo " “Monete e medaglie alchemiche, tra mistificazione e realtà”.

Io purtroppo non potrò esserci: vediamo se poi potrà raccontarci qualcosa lui stesso anche sul forum o se avremo altri contributi/testimonianze da DZ!

Saluti a tutt* MB

P.S. Per FC: per quella medaglia alchemica (o presunta tale) alla quale ti avevo accennato, purtroppo non ho avuto i permessi necessari per la fotografia...sorry.

Non ho pubblicizzato la cosa perché per come sono fatto il lavoro prodotto non mi ha entusiasmato, ma di più in questo periodo fatico parecchio.

In basso il link per il pdf, senza immagini perché sia mai che violi qualche copyright... quindi peccato per chi non c'era stamane perché almeno c'erano delle immagini di belle monete e medaglie.

PS: Per monbalda: di che medaglia si tratta ? Almeno questo si può dire o c'è il segreto di Stato ?

PS2: vabbé vi faccio vedere almeno la copertina...

post-1677-0-72068000-1302441125_thumb.jp

PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.