Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve ragazzi! ho approfittato delle feste x metter a posto un po di monete che avevo lì da tempo. Purtroppo x le monete asiatiche ed orientali, non capendone i caratteri, ho molte difficoltà nell'identificare il loro paese di provenienza. :blink: Mi metto nelle vostre esperte mani.. molto probabilmente x voi che ne maneggiate tante sarà banale questa identificazione.. io sono alle prime armi, soprattutto x le monete extraeuropee! :unsure:

MONETA 1

diametro : 2,3cm
spessore : 1,5mm

Allego la foto delle 2 facce:

Inviato
spero ke ora si vedano tutte e due le facce almeno della MONETA 1...

Inviato
poi ci sarebbe quest'altra MONETA 2:

diametro: 2,4cm
spessore: 1,5mm

allego le due facce della MONETA 2

Inviato
questa è la MONETA 3:

diametro: 1,7cm
spessore: 1mm

allego le foto delle due facce:

Inviato (modificato)
si vede solo una faccia x moneta (mi correggo adesso si vede anche la seconda della seconda moneta)
La seconda moneta benchè sia scura l'immagine mi sembra un 50 satang(1/2 baht) in bronzo sicuramente della Thailandia sul, al diritto il busto di Rama IX (king Bhumipol) Modificato da karnescim

Inviato
nn riesco a capire.. eppure mi son tenuto sotto i 64kb consentiti...

Inviato
Grazie karnescim, avevi perfettamente ragione.. era una moneta della Thailandia; ho trovato ora una foto su internet! grazie x l'informazione!

Informo tutti gli altri che leggeranno questo post che la moneta riconosciuta da karnescim NN è quella che ora è in allegato! ho fatto un poco di caos quando ho inserito le immagini.. scusate! :unsure: :unsure: ora mi serve un esperto x la moneta 1.. quella che effettivamente è in allegato! partecipate numerosi!!

Inviato (modificato)