Guest fabrizio.gla Inviato 7 Febbraio, 2011 #26 Inviato 7 Febbraio, 2011 ... allora per ora la lascio nella perizia, che ha all'interno una bustina sottilissima che credo essere di acetato. Ottima idea! Posto anche qua un esemplare che ho ancora periziato. L'avveduto venditore in questo caso ha proprio usato una bustina simile prima di sigillare la moneta proprio per preservarne lo stato di conservazione al meglio. Per ora la tengo periziata, poi si vedrà... :) ciao! F. Cita
danieles1981 Inviato 7 Febbraio, 2011 #27 Inviato 7 Febbraio, 2011 Posso intromettermi con una domanda? :P Il rame rosso, lasciato a contatto del velluto dei vassoietti, ne risente? è meglio lasciarlo periziato? Per preservare il rosso nel miglior modo possibile, le monete non dovrebbero stare a contatto ne con l'aria, ne con sostanze plastiche, come le bustine delle perizie. Il velluto del monetiere per quanto ottimo come giaciglio, personalmente non l'ho scelto come modo conservativo (ovviamente parliamo di rame rosso... per l'argento o l'oro il monetiere è il miglior luogo dove riporre le monete) Adopero esclusivamente capsule, e in alcuni casi (leggi moneta troppo grossa) le bustine di acetato usate anche da renato. Ovviamente questo secondo il mio parere... un saluto, F. Ottimi consigli come sempre... Sai che da qualche tempo ho adottato i tuoi consigli... A presto, Daniele Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 8 Febbraio, 2011 #28 Inviato 8 Febbraio, 2011 (modificato) Ottimi consigli come sempre... Grazie! Ho fatto una mia rielaborazione di molti consigli che ho ricevuto e letto nel forum a questo riguardo. Un salutone :) F. Modificato 8 Febbraio, 2011 da fabrizio.gla Cita
felampo Inviato 8 Febbraio, 2011 #29 Inviato 8 Febbraio, 2011 scusate l intrusione il pugno nell occhio potrebbe essere giusto il fatto di non vedere le monete ordinate nel vassoio io non possiedo monete cosi all altezza ma per via delle varie misure delle monete o optato per gli oblo, in modo che le monete sono tutte ordinate nel loro raccoglitore mentre per altre monete possiedo vassoi di misura standeart dove vanno monete incapsulate della stessa misura e completo se riusciro' le varie serie pero'vedo che in diversi casi ci si puo aiutare con queste http://cgi.ebay.de/Quadratische-Munzkapseln-QUADRUM-22mm-/250766551204?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item3a62d9e8a4 il tuo caso .....a parer mio.....( la collezione e tua e decidi tu... ) saluti Questa soluzione sembra molto interessante!!! Qualcuno ha già una collezione con le capsule quadrum? Potete postare qualche foto per vedere l'effetto d'insieme? Cita
ggpp The Top Inviato 8 Febbraio, 2011 #30 Inviato 8 Febbraio, 2011 scusate l intrusione il pugno nell occhio potrebbe essere giusto il fatto di non vedere le monete ordinate nel vassoio io non possiedo monete cosi all altezza ma per via delle varie misure delle monete o optato per gli oblo, in modo che le monete sono tutte ordinate nel loro raccoglitore mentre per altre monete possiedo vassoi di misura standeart dove vanno monete incapsulate della stessa misura e completo se riusciro' le varie serie pero'vedo che in diversi casi ci si puo aiutare con queste http://cgi.ebay.de/Quadratische-Munzkapseln-QUADRUM-22mm-/250766551204?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item3a62d9e8a4 il tuo caso .....a parer mio.....( la collezione e tua e decidi tu... ) saluti Questa soluzione sembra molto interessante!!! Qualcuno ha già una collezione con le capsule quadrum? Potete postare qualche foto per vedere l'effetto d'insieme? mi pare che qualcuno c'era. aspettiamo... ha incuriosito anche me :lol: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..