FlaviusDomitianus Inviato 6 Febbraio, 2011 #2 Inviato 6 Febbraio, 2011 Azzarderei Edessa in Mesotopotamia con al rovescio la Tyche e un'altra figura più piccola da identificare. Non ho trovato però esempi. Ciao 1 Cita
rick2 Inviato 6 Febbraio, 2011 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2011 complimenti! mentre postavi me l hanno identificata sul FAC e` lei Edessa in mesopotamia Ae27 di Gordiano BMC 124 SGI 3789 come questa http://wildwinds.com/coins/ric/gordian_III/_edessa_AE28_SGI_3789.jpg questa mi piace molto devo dire ciao Cita
FlaviusDomitianus Inviato 6 Febbraio, 2011 #4 Inviato 6 Febbraio, 2011 Edessa si legge abastanza bene, solo che io avevo cercato Alessandro Severo. Invece il naso doveva farci pensare subito a Gordiano. Effettivamente è piacevole come moneta. La figura più piccola viene descritta come "small altar and Aquarius standing right on pedestal before". Ciao Cita
rick2 Inviato 6 Febbraio, 2011 Autore #5 Inviato 6 Febbraio, 2011 a me dal ritratto sembrava severo alessandro piu` che gordiano . peccato che la legenda non si legga tutta questa viene da ciotola 5 sterline insieme a quella di cesarea e l altra di Alexandreia in Troas Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..